La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Budget cucina Valcucine

#1
Ciao a tutti.... è la prima volta che scrivo ma come tanti vi seguo da molto.
Vorrei chiedervi se è giusto ai fini di avere un buon prezzo dichiarare il propio budget in questo caso per una cucina.... meglio non sbilanciarsi e aspettare il preventivo?

La cucina in questione è una splendida riciclantica di valcucine
music & devotion

#2
Oddio, io in queste cose non sono un mago, mi viene in mente però che potresti dichiarare un budget un pochetto inferiore a quello che realmente hai in mente. :roll:

#3
beh ... se hai un budget in mente, tenerlo per te non ha molto senso...
conviene dirlo, intanto per non perdere tempo tu e il mobiliere
eventualmente, visto che poi, tra una cosa e l'altra, alla fine qualcosa cresce, tieni "in tasca" 1-2000 euro, in modo da avere gioco per accessori, ecc, però non dirlo non credo sia corretto...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#5
Secondo me è giusto dichiarare il proprio budget solo se il mobiliere che ci si trova di fronte da l'impressione di essere preparato e professionale (e quindi consapevole che anche i suoi concorrenti dovranno dare il meglio con le stesse "dritte" che stiamo dando a lui..).

Poi ovvio anche qui ci sono eccezioni, dare un budget di 9-11mila euro è un conto, darlo di 20-25mila diventerebbe un po piu rischioso...
Cordialità,
GiaSte

#6
Scusa ma se il mobiliere che hai davanti ti sembra uno poco capace o poco onesto, gli chiedi un preventivo lo stesso?

#7
Scusa ma se il mobiliere che hai davanti ti sembra uno poco capace o poco onesto, gli chiedi un preventivo lo stesso?
Eh beh, se sei già li cosa fai, ti alzi e lo insulti mentre scappi?
Cordialità,
GiaSte