La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria.

#1
Ragazzi eccomi qua ancora! Volevo chiedervi un consiglio su un'eventuale libreria......visto che ho molti libri da sistemare! Avevo pensato di metterla in zona giorno in una parete piccola che mi è rimasta libera, la mia preoccupazione é che in zona giorno c'é già la cucina, il divano ed un piccolo mobile soggiorno, un quadro.....e temo di riempire troppo la stanza!
Mi sono venuti in mente quindi quei modelli con i fili in acciaio e le mensole simil vetro in modo che possa sembrare più leggera....voi che dite?

#2
Si sarebbe carina. Tieni presente che comunque anche bianca risulta leggera e poi coi libri e i ninnoli vari sparisce un pò quindi non dovrebbe dare quasi mai un senso di oppressione. Secondo me puoi stare tranquilla se questa è la preoccupazione. :wink:

#3
Infatti l'altra idea era proprio di metterla bianca.....non verrebbe tanto grande perché la parete é piccolina e da un lato ho anche il citofono con termostato ecc. quindi da tenere libero....devo vedere se c'é qualche ditta che le propone a prezzi ragionevoli!

#4
noi abbiamo optato per una soluzione fai da te. abbiamo fatto tagliare lastre di vetro dal vetrai che abbiamo alternato a parallelepidi di legno. nel nostro caso li abbiamo tinti e verniciati di un colore scuro ma tu potresti sempre pensare di farli bianchi!

:D

#5
claudia* ha scritto:noi abbiamo optato per una soluzione fai da te. abbiamo fatto tagliare lastre di vetro dal vetrai che abbiamo alternato a parallelepidi di legno. nel nostro caso li abbiamo tinti e verniciati di un colore scuro ma tu potresti sempre pensare di farli bianchi!


Che bella idea ma la tua quanto grande é?

:D

#6
Quelle con i fili in acciaio e mensole cristallo sono bellissime...ma non sono fatte per i libri. I libri sono troppo pesanti...sono per oggettini e soprammobili.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
la mia e' particolarmente lunga.....3metri di lunghezza x circa 1 di altezza ma chiaramente la puoi personalizzare come ritieni opportuno..

:D

#10
Come suggerisce anche maestro, se i libri sono tanti le strutturine in vetro sono fragili. Poi dipende un po' anche dai libri: un conto è una collezione di gialli Mondadori, un altro 20 volumi d'arte....
Ho circa il tuo stesso problema, penso di risolvere con mensoloni per tutta casa montati a circa 30 cm dal soffitto, scegliendoli di buono spessore e del colore della stanza.

#11
maestro ha scritto:Quelle con i fili in acciaio e mensole cristallo sono bellissime...ma non sono fatte per i libri. I libri sono troppo pesanti...sono per oggettini e soprammobili.

Hai qualcosa di carino da consigliare, al peso dei libri non avevo effettivamente pensato.....o metto delle mensole singole o devo optare per quella bianca.....