La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
ciao giorgia...
io sarei per l'acciaio, quando c'è differenza di stili preferisco il contrasto netto...ma potresti inserire foto della cucina?

per la sala poi hai deciso/scelto qualcosa?
può darsi mi sia persa qualche post :?

fortuna che l'ho visto in tempo...ti stavo per suggerire proprio quello che hai linkato :wink: :lol:

ciao ka

#18
allora non ti sei scordata di me?!!! :D
Per la sala ho deciso di non mettere le tende che avevo visto...dietro vostro suggerimento , ma ancora non sono riuscita a trovarne nessuna.

Per la cucina è la darling scavolini
http://www.scavolini.it/galleria.asp?gr ... 26&lang=IT

quella che somiglia di piu' alla mia composizione è la foto 5.
Ma ho la rubinetteria, il piano cottuta ed il lavello in acciaio, ed un top divesro piu' contemporaneo.

Visto che sei abbstanza ferrata sull'ikea...sapresti dirmi se secondo te riesco a trovare dei mobiletti bar ? e degli sgabelli?
Orami ho paura a spendere troppi soldi visto che poi alla fine mi pento sempre di tutto

#19
vista!
confermo per l'acciaio.
ma fammi capire... vorresti un vero e proprio angolo bar con banco e sgabelli oppure basta un mobiletto portaliquori o poco più?
quello che hai linkato penso potrebbe andare bene, sulla parete dietro potresti metterci delle mensoline in vetro come portaliquori ed il gioco è fatto, avresti un angolo bar ma leggero e non troppo costoso..ikea..non so se ha qualcosa...ora guardo un pò...

#20
Ultramoderna, completamente in alluminio, bellissima ma marcatamente hi-tech la DJ consolle (Ycami), da utilizzare anche come angolo bar.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: whuao

#22
giorgia74 ha scritto:che bello il riva gala stool...non oso pensare al costo pero'...gli altri sgabelli seono molto carini.
Quindi secondo te dovrei abbandonare l'idea dell'acciaio?
Anche per il bastone delle tende che volevo fare colorate e tendenti come stile anni 70?
avevo pensato di richimare i colori delle tende a quelli degli sgabelli mettendo un mobile bar in acciaio e vetro satinato tipo quello della cucina:..
forse è troppo azzardato come accostamento....

io avevo pensato a questo mobile bar
http://cgi.ebay.it/MOBILE-ANGOLO-BAR-DE ... otohosting

con i vetri satinati bianchi...
...ma non va bene vero?

:(

come faccio ad avvicinarmi a questo genere?

non è niente male questo angolo bar, forse un po' troppo esile (o almeno io immaginavo qualcosa di più "importante")
il costo pare abbordabile, a questo punto avresti a disposizione qualche euro in più per gli sgabelli.

#23
quella ycami appena postata è splendida, purtroppo il prezzo avrà almeno uno zero in più dei 300 e qualcosa dell'altra!

#24
sarebbe interessante vederne il retro per capire come poter organizzare gli spazi per le bottiglie!
forse non ne ha, in fondo è nata come consolle...mi chiedo:
ma davanti quelle due ante si aprono?
nasconderanno dei piani di appoggio?

#25
per quanto riguarda i bastoni delle tende ti posso dire che io ho speso molto per quelli di mottura e alla fin fine non trovo poi tutta quella differenza con quelli più economici!
poi fai tu...

#26
di Ikea ho trovato questo, che si potrebbe adattare all'uso.

Immagine


Il cassetto per "attrezzi vari", il carrello nel piano inferiore può ospitare le bottiglie in quello superiore i bicchieri. tutto inox, ma non è economicissimo. la composizione è formata dall'isola da 449 euri + carrello da 199

whuao quante ideee....

#27
grazie...
allora quella Ycami è davvero bella bella bella..pero' purtoppo non è alla mia portata...
avete idea invece per gli sgabelli?
vevo pensato al blu, al rosso o al verde...che ne pensate?
Oppure meglio restare su bianco e nero?
magari prendendo delle tende su sfondo bianco e colori sopra?

Grazie davvero

:D :D :D :D :D

Re: whuao quante ideee....

#29
giorgia74 ha scritto:grazie...
allora quella Ycami è davvero bella bella bella..pero' purtoppo non è alla mia portata...
avete idea invece per gli sgabelli?
vevo pensato al blu, al rosso o al verde...che ne pensate?
Oppure meglio restare su bianco e nero?
magari prendendo delle tende su sfondo bianco e colori sopra?

Grazie davvero

:D :D :D :D :D
per le tende hai detto bene, proprio all'ikea, per spender poco, ci sono delle stoffe in cotone sfondo bianco con fiori stilizzati neri, decisamente eleganti e contemporanee...

Re: le tende

#30
giorgia74 ha scritto:che ho visto per la cucina sono simili a queste
http://www.cartadaparatideglianni70.com ... aumea.html

pero' non proprio cosi'...nel senso che dal palo ad un altezza di 70 cm da terra sono bianche e poi hanno dei disegni tipo quelli dell'immagine verdi e blu...che ne pensate?

In questo caso che sgabelli potrei mettere?
il Bombo ?
ci sono diverse imitazioni a poco prezzo in giro, anche su ebay, in vari colori.

Immagine