La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Laccato lucido e polvere!

#1
Giuro, ho fatto un "cerca" nel forum, ma nn ho trovato argomenti mirati...
Sono giorni che combatto con le ante laccate lucide color caffè del soggiorno e il porta tv in vetro :evil:
Ho provato tutto: lo straccio normale, il panno in microfibra, lo straccio con lo spray mangiapolvere ma non ne vengo fuori! Passo e la polvere si sposta ma non si stacca dalla superficie, come se fosse una calamita!!!!!

Aiutatemi vi prego :cry:
Ale

#2
ciao! io ho parecchi mobili laccati lucidi ma sono bianchi, quindi la polvere si vede meno.. comunque io prima passo lo swiffer e poi un panno in microfibra con il prodotto dei vetri.. mannaggia come si chiama.. quello con la bottiglia nera e bianca per capirci..
sinceramente quando li ho comprati pensavo fossero più noiosi e invece sono comodissimi da tenere puliti!! però ripeto, sono bianchi.

#3
Ma passi lo swiffer duster? Quello con il manichino blu?
Ce l'ho...potrei provare...
Anche mia mamma ha la cucina laccata bianca ed effettivamente era una pacchia pulirla! Io, stupidamente, ho ceduto all'attrattiva estetica del laccato lucido scuro e sono rimasta inchiapp...ehm...non si dicono parolacce :twisted: :twisted:
Ale

#4
giulia_v ha scritto:ciao! io ho parecchi mobili laccati lucidi ma sono bianchi, quindi la polvere si vede meno.. comunque io prima passo lo swiffer e poi un panno in microfibra con il prodotto dei vetri.. mannaggia come si chiama.. quello con la bottiglia nera e bianca per capirci..
sinceramente quando li ho comprati pensavo fossero più noiosi e invece sono comodissimi da tenere puliti!! però ripeto, sono bianchi.
forse è il quasar vetri?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
paprina ha scritto:
giulia_v ha scritto:ciao! io ho parecchi mobili laccati lucidi ma sono bianchi, quindi la polvere si vede meno.. comunque io prima passo lo swiffer e poi un panno in microfibra con il prodotto dei vetri.. mannaggia come si chiama.. quello con la bottiglia nera e bianca per capirci..
sinceramente quando li ho comprati pensavo fossero più noiosi e invece sono comodissimi da tenere puliti!! però ripeto, sono bianchi.
forse è il quasar vetri?
risposta esatta!!! fantastico.. lo uso per tutto, come il padre del film 'il mio grosso grasso matrimonio greco' faceva col vetrix.. :D

#6
giulia_v ha scritto:ciao! io ho parecchi mobili laccati lucidi ma sono bianchi, quindi la polvere si vede meno.. comunque io prima passo lo swiffer e poi un panno in microfibra con il prodotto dei vetri.. mannaggia come si chiama.. quello con la bottiglia nera e bianca per capirci..
sinceramente quando li ho comprati pensavo fossero più noiosi e invece sono comodissimi da tenere puliti!! però ripeto, sono bianchi.
Quoto!!!
Anch'io adopero il Quasar e faccio come fa lei :wink:
CASA: QUI

#7
Il Quasar si trova al supermercato?
E va bene sia sul laccato che sul vetro?

Ieri ho ritentato, ma la polvere si trascinava sull'anta del mobile dove passavo lo straccio ma non si appiccicava allo straccio, come se avesse una calamita e nonostante il mangiapolvere!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Ale

#8
ti capisco io ho il salone laccato bordeaux,ormai ci ho rinunciato,quella patina di polvere lo rende misterioso :-)
beh battute a parte,sembra che io non pulisca mai

#10
tranquilla il wengè è più che gestibile...nulla in confronto al maledetto laccato lucido :twisted: :twisted:
sono disperata...domenica ho gente a pranzo e con la luce del giorno immagino che orrore il soggiorno :shock: sembrerà che non pulisco mai come dice Francesca!
Ale

#11
boh forse dipende dalla camera.Io ho il laccato lucido bianco in camera da letto,potrei davvero no nspolverare mai o quasi.Ho il wengè ed il laccato bordò in sala,è una tortura,in entrambi si vede la polvere ed il brutto è che si rideposita immediatamente...vabbè farò gli inviti in camera :roll: