La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Migliore qualità...migliore prezzo ...scriviamo!!!

#1
Ciao a tutti, mi appresto a ordinare la cucina , gli elettrodomestici a parte, anch'io come qualcuno sul forum avevo scelto whirpool, ma leggendo :oops: mi sono sorti molti dubbi, è chiaro che con un budget illimitato si puo' sempre scegliere qualcosa di meglio, ma volendo stare nel medio la scelta è davvero difficile.
Riusciamo a fare un elenco diviso per elettrodomestici, classificando le marche nel rapporto qualità prezzo?
Ad esempio frigorifero, piano cottura, lavastoviglie, forno, lavatrice?
So' che non è semplice, ma vorrei una sorta di sondaggio :D per ogni elettrodomestico.
Grazie a chi mi aiuterà , credo che sia in molti gli utenti interessati...

#3
duncan ha scritto:lavatrice e lavastoviglie le migliori son considerate le Miele
So' che Miele è favolosa...ma altrettanto i prezzi, marche piu' diciamo economiche?
OT:Ho visto la tua cucina è favolosa, tu che elettrodomestici hai messo?

#5
in cucina abbiamo preso forno, pc, lavello (tutto smeg) e cappa (elica) dal negoziante, mentre frigorifero e lavastoviglie a parte (su internet).

la lavastoviglie è un'ariston...quando l'ho presa non conoscevo ancora il forum...leggendo i vari post ho pensato di non aver fatto un ottimo acquisto, invece (per il momento...8 mesi!) siamo soddisfatti...lava bene ed è silenziosa...l'ho pagata 320€ (da euronics vicino casa 660€).

per quello che l'ho pagata sono molto soddisfatto!...spero solo che duri!

il frigorifero è questo...http://www.diunamaishop.it/prodotti.php ... id_pro=991

spazioso...ripiani in vetro, cassetto del superfresco che funziona...pagato un anno fa 850€ spedito e con l'incentivo 680€...sempre l'euronics sotto casa, veniva 1250€!

gli smeg sono fascia media...il forno va benissimo, cuoce bene, scalda subito...il pc a 5 fuochi da 70cm va bene, ma se non è perfettamente asciutto e pulito stenta ad accendersi...ma non so se lo fa il mio o il discorso è generale!

la cappa è una Elica mod. ALA...pagata caruccia...600€!...moderna e bellina ma a saperlo avrei speso la metà che già bastava!!

lavatrice...una Hoover 4Kg salvaspazio...lava bene ma ha dato parecchi problemi con la rotella per selezionare il programma...prezzo circa 300€...la prossima sarà una bosch/siemens o una miele

ad esempio sul forum si parlava molto bene di una lavatrice siemens che su internet costava sui 400€ ma non ricordo il modello! :(

#7
chi più spende, meno spende!

con la hoover ho solo questa esperienza, non è così negativa...la lavatrice lava bene, aveva un problema già da nuova...non faceva lo stop con alcuni programmi...sostituito il pezzo in garanzia 2 volte, scaduta la garanzia si è ripresentato il problema...

da buon marito tuttofare mi sono messo d'impegno per cercare di capire cosa fosse...ma prova e riprova alla fine ho perso la pazienza

ho risolto col metodo Fonzie...un cazzotto deciso sul fianco...BAM :lol:

oh...non ha più dato problemi!! :lol:

sta di fatto che dovessi scegliere adesso andrei su siemens che da quanto ho capito è la stessa cosa di Bosch, con compenentistica di qualità ad un prezzo ragionevole

#8
ciao lau.ra!
io per la mia cucina prenderò tutto siemens... so che non è a livello di miele però non è neanche a livello di ariston...
pensa che facendomi fare i preventivi ne ho fatto fare uno anche per rex con dei modelli + o meno simili come caratteristiche e andavo a spendere anche + di siemens :shock:
cmq se ti interessa io ho preso
:arrow: piano cottura ER77560EU € 586,5
:arrow: Forno HB230550J 680 €
:arrow: lavastoviglie SE64M358EU 748 €
:arrow: FRIGO KI34VA20IE 756,5 €
TOT.2771 :wink:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#9
Io ho scelto forno/lavastoviglie/frigo tutto siemens avrei voluto bosch ma il mobiliere mi ha detto che siemens (che e' dello stesso gruppo bosch) e' qualititivamente un po' superiore, come dire: fiat/lancia, al momento si comportano bene, precedentemente ho sempre avuto lavastoviglie rex e anche li' non ho mai avuto problemi, invece come p.c. ho il barazza. In montagna ho lavastoviglie/forno/piano cottura tutto ariston (ero un po' al risparmio) per il momento (1 anno) nessun problema (la lavastoviglie e' un po' rumorosa e ha dei programmi lunghissimi) ma e' anche vero che li uso poco... :lol: Comunque ho capito che non e' facile fare una classifica delle migliori o peggiori marche in fatto di elettrodomestici dipende anche dal modello (tutti i marchi costruiscono prodotti di fascia bassa o alta) a volte va anche a fortuna, forse i peggiori sono indesit,ariston, candy e i migliori miele,neff,gaggenau mah!( mio modesto parere) :lol: :wink:

#10
Questi i miei:
lavastoviglie BOSCH SGV67T33EU = 780euro
forno BOSCH 430551J = 612euro
piano cottura FOSTER VERONIKA= 380euro
-----------------------------------------------------------------
lavello FOSTER serie 3000 una vasca=180euro
miscelatore NEWFORM X-skip cromato=156euro

Non saranno i Siemens, ma sono i Bosch di alta gamma, specie la lavastoviglie :wink:

#12
vado un attimo fuori OT :oops:

x Duncan
1-hai utilizzato l'idropittura per la cucina???
2-sei riuscito a prendere le misure della profondità piano snack???

:wink:

#13
l'idropulitura intendi per la parete grigia in cucina?

E' stata data una mano di cera impermeabilizzante, se è quello che hai chiesto, altrimenti non ho capito.

Per il piano snak non ho preso ancora la misura perchè non sono ancora andato, mi spiace, comunque ho chiesto ora in regia e mi dicono 35 cm :lol:
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#15
duncan ha scritto: in genere le garanzie aggiuntive vengono snobbate, ma credo siano importanti
dipende dal tipo di estensione...la maggior parte delle volte l'estensione della garanzia è un'assicurazione, ben diversa dalla garanzia della casa madre che rimane di 2 anni salvo sborsare cifre considerevoli per alzarla...quelle economiche in genere sono prorpio assicurazioni con ognuna le sue clausole scritte in piccolo!...alcune coprono solo un X% del danno, tipo franchigia, altre ti sostituiscono il pezzo ma manodopera e spedizione sono a carico tuo....

possono anche essere utili ma è sempre meglio leggere attentamente cosa si firma