La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Arredamento soggiorno e camera da letto ikea?

#2
bestmiki ha scritto:ciao a tutti
mi consigliate perfavore con quali articoli potrei arredare il soggiorno e la camera da letto da ikea per me e la mia ragazza....considerate che abbiamo 23 anni e quindi vorremmo un arredamento ovviamente non sul classico ma sul moderno...

i sistemi componibili ormai consolidati e stravendutii sono il PAX x gli armadi, lo Stolmen per cabine armadio o armadi a vista
Per il soggiorno il sistema ANGA
Le sedie piu economiche ma piu ''design'' secondo me sono le Urban
i tavoli ed i letti variano piu spesso a volte ci sono solo ciofeche non me ne viene in mente uno in particolare. Auguri :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
Queste sono un pò di idee sul moderno:

per il soggiorno uno di questi mobili tv

BESTA

Immagine

Immagine


BESTA BURS
Immagine

Immagine


BESTA INREDA
Immagine

Immagine


STIBY
Immagine

Immagine


STOLMEN
Immagine

Immagine


per il divano mi piace il KRAMFORS, poi il colore e la composizione è a scelta
Immagine


come tavoli mi piaccioni il DOCKSTA e il NORRSTEN
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


mentre per le sedie prenderei le ELIAS, le JAKOB, le NILS o le NORVALD (colori sempre da scegliere)

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


per quanto riguarda i letti mi piace il MELBU che ha la struttura in rattan oppure il GRIMEN grigio o verde
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


infine se hai la possibilità di fare una cabina armadio è molto bella la struttura STOLMEN abbinata ad un bel pouff e specchi, altrimenti il guardaroba PAX.

Se ti servono altri consigli sono a disposizione :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

che dolce....quante proposte

#4
Prima di tutto grazie mille per tutti gli spunti che ci hai dato....
Un giretto all'ikea ce lo siamo già fatto e quindi ci sono fatti un pò un'idea delle varie soluzioni...
per fortuna il divano sono riuscito ad ereditarlo dai miei e quindi tanti soldini risparmiati :D ....è un divano di legno intrecciato(non sò come definirlo altrimenti) di color verde chiaro...per la soluzione tv siamo indecisi tra la soluzione besta inreda e besta burs e anche il colore pensavo il marrone-nero, considerando che ho il pavimento in rovere naturale(marroncino chiaro).....

Per quel che riguarda la camera da letto abbiamo visto i due letti che ci hai consigliato ma entrambi non ci hanno fatto una bellissima impressione....effettivamente da casa anche io mi ero orientato su quelle 2 tipologie ma poi dal vivo quello che mi ha più colpito è stato il malm
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S69849849
e mi piace l'idea del comodino che esce da dietro il letto....o forse è un pò antica come soluzione?secondo te?
il grimen non mi è piaciuto molto perche il materiale con cui è rivestito il letto è feltro ed è di un verdino troppo spento...il melbu ha un colore che non mi piace un granchè...però forse è solo questione di abitudine essendo comunque 2 letti diversi dal solito....

Il guardaroba senz'altro la soluzione pax con ante scorrevoli....che colore lo prenderesti considerando il colore del letto da scegliere e il pavimento in rovere?

PS. scusa se ci permettiamo ma il tuo album di alf riguarda una mansardina?perchè anche le 2 stanze che ti ho chiesto sono in una mansarda e quindi ci piacerebbe davvero farci un'idea con le tue foto...però mi sembra serva una password :roll:

#7
ci sono ci sono best, solo che sono sempre di corsa sti giorni!!!
allora per il soggiorno mi piacciono anche a me le tue scelte forse però ti consiglierei il besta-inreda visto che ha un pò più spazio contenitivo ed è più componibile rispetto all'altro, come colore non so cosa ci potrebbe stare meglio con il rovere naturale, bisognerebbe vederlo bene io penso il bianco ma se non ti piace vai con il marrone-nero.
il letto malm con i cassetti estraibili non è affatto antico, solo che non l'avevo preso in considerazione anche perchè io avendo poco spazio non avrei mai potuto prenderlo, questo lo prenderei marrone-nero e ci abbinerei la cassettiera malm a 6 cassetti dello stesso colore
Immagine

Immagine

e questo armadio
Immagine

Immagine

oppure come ti dicevo per il mobile del soggiorno, potrebbe essere bello l'abbinamento degli stessi mobili bianchi con il pavimento in rovere, questo dipende dalle vostre preferenze.


ah...la pw te l'avevo mandata ieri in mp l'hai vista?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#8
ciao ale...scusami ma in questi giorni sono stato un pò impegnato e non ti ho più risposto :?
non essendo molto pratico non avevo nemmeno notato il tuo messaggio in privato :oops:
stamattina sono andato ancora all'ikea a farmi un giretto ed ho deciso definitivamente....letto malm, guardaroba pax e cassettiera malm o hopen...il problema sono i colori da scegliere considerando sempre il pavimento rovere naturale chiaro :?:
ero orientato verso la scelta del letto in marrone-nero o in rovere e poi da lì scegliere i colori per gli altri oggetti...mi daresti un parere su come lo faresti tu...grazie davvero per una eventuale risposta
se qualcun'altro vuole intervenire con un parere è ben accolto :D

#9
non riesci a mettere una foto del pavimento?
comunque il rovere dei mobili e quello del pavimento non sarà mai uguale, quindi sarà meglio spezzare con un altro colore.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

eccomi di nuovo

#11
ciao alemonal...tutto bene? sono mancato un pò per esami all'università ma nel frattempo ho completato le 2 stanze della mansardina con i mobili basilari diciamo :D .....
ora ho tante idee per completarle ma non sò quale scegliere :(
Ti posto le foto così ti fai un'idea....

questa è la camera da letto.....
ho preso tutto all'ikea....letto, comodino e specchio melbu in rattan, cassettiera malm marrone/nero e guardaroba pax lingdal con struttura marrone/nero e ante in vetro temprato....

Immagine

ecco la vista entrando dalla porta, sulla destra comodino e letto(si vede solo il letto) e sulla sinistra specchio e armadio(non si vedono)...sotto la finestra c'è la cassettiera sopra cui ho messo quella lampada che trovo così bella :)

Immagine

cosa potrei mettere sopra il letto?potrebbero stare bene delle mensole?
per l'altro comodino penso di prendere la cassettiera a 2 cassetti malm...

Immagine

ecco specchio e armadio...pensavo di completare l'armadio con 2 faretti

Immagine

qui ho 2 dubbi...come utilizzare quei 70 cm rimasti tra armadio e termosifone? come riempire tutto quello spazio tra letto e finestra?



ecco anche il soggiorno....ho ereditato il divano che ha una struttura in legno verde chiaro e la scrivania bianca, ho acquistato sempre all'ikea il mobile tv bianco e la serie di librerie marrone/nero billy...

Immagine

quei 2 oggetti tra la libreria marrone/nera e la porta della camera da letto andranno eliminati...la lampada l'ho messa solo per fare un pò di luce ma in realtà non l'avevo posizionata lì...in realtà mi rimane il dubbio su come riempire quell'angolo

Immagine

quel quadro che vedete per terra lo vorrei posizionare dove ora vedete la luce, esattamente tra le 2 porte che si vedono...mi conviene lasciarlo così in mezzo o affinacargli qualcosa?

Immagine

cosa mettere in quello spazio tra il mobile tv e la porta, dove ora ho posizionato il paralume?qualcosa di verde?

Immagine


l'altro giorno all'ikea ho visto un tavole che mi è piaciuto molto
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20120799
è in vetro temprato con un motivo floreale stampato in nero...potrebbe starci dietro il divano?messo come?a quali sedie abbinarlo?

vorrei un giudizio sulla mia opera fin'ora....e chiedo a chiunque abbia voglia di darmi qualche consiglio su come completare con tessili, punti luce, piante o qualsiasi cosa vi venga in mente le mie 2 stanzette...vorrei aggiungere un pò di colore ma non sò bene come muovermi...quando vedo le esposizioni all'ikea sono così belle...le mie due stanze mi sembrano un pò spente
Ultima modifica di bestmiki il 26/01/09 17:11, modificato 2 volte in totale.

Re: eccomi di nuovo

#12
bestmiki ha scritto:ciao alemonal...tutto bene? sono mancato un pò per esami all'università ma nel frattempo ho completato le 2 stanze della mansardina con i mobili basilari diciamo :D .....
Immagine
ciao...tutto bene grazie :D
alla fine che mobili hai scelto, mi sembra la cassettiera Malm marrone-nero?? e poi cos'altro?? si vede solo la cassettiera e un pezzo di letto...
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#15
Ciao Bestmiki, scusami se rispondo solo ora, ma non ho avuto tempo.
Allora partendo dalla tua camera ti consiglierei questo:
per quanto riguarda l'altro comodino, sempre se hai lo spazio necessario, ti consiglierei il contenitore malm con il piano scorrevole e cioè questo che misura L 85 P 42 H 30
Immagine

Immagine

nello spazio tra l'armadio e il termo potresti mettere questo scaffale dove appoggerai delle belle scatole che contengono le tue cose, o dei vasetti decorativi o dei libri
Immagine

Immagine

lo spazio tra il letto e la finestra mi sembra abbastanza grande, allora potresti mettere un bel tappeto tipo questi (ma possono essere anche altri dipende poi da quanto vuoi spendere, dalle misure disponibili e dai colori che preferisci)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e poi sopra una poltroncina e un pouf, dove potrai rilassarti o appoggiare gli abiti la sera quando vai a letto (altrimenti dove li metti??) anche questi poi da scegliere in base allo spazio e ai colori che preferisci:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

che ne pensi?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina