La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quante luci per l'albero di Natale?

#1
Devo comprare le lucine per l'albero di Natale, che è un bell'albero cicciotto alto 2 metri e 10 .
Secondo voi quante lucine mi servono?

l'anno scorso ne avevo messi due "fili" che però non erano uguali e il risultato era che non andavano mai insieme i giochi di luce e la cosa mi urtava i nervi! :twisted:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#2
Mi dispiace, ma ho paura che dovrai farci l'abitudine... :roll:
Non credo esistano fili di luci tanto lunghi... :(

Io ho un albero alto 240 cm. e le luci più lunghe che sono riuscita a trovare sono 300 x 10,2 metri...
Pensavo bastasse...e invece quando l'ho messe sull'albero, mi sono resa conto che mi sarebbe servito un altro filo lungo altrettanto... :(
Purtroppo non sono nemmeno riuscita a trovare le stesse minilucciole... :cry:

Cmq, se dovessi trovare un filo unico con 500/600 minilucciolle, lungo 15/20 metri...fammi un fischio, che lo compro di corsa!!! :D
CASA: QUI

#3
giadaroma ha scritto:Mi dispiace, ma ho paura che dovrai farci l'abitudine... :roll:
Non credo esistano fili di luci tanto lunghi... :(

Io ho un albero alto 240 cm. e le luci più lunghe che sono riuscita a trovare sono 300 x 10,2 metri...
Pensavo bastasse...e invece quando l'ho messe sull'albero, mi sono resa conto che mi sarebbe servito un altro filo lungo altrettanto... :(
Purtroppo non sono nemmeno riuscita a trovare le stesse minilucciole... :cry:

Cmq, se dovessi trovare un filo unico con 500/600 minilucciolle, lungo 15/20 metri...fammi un fischio, che lo compro di corsa!!! :D
al christmas village a milano (vedi post in movida) ci sono i fili di lucine da 7 metri ognuno che si possono collegare uno all'altro fino a non so quanti metri ma tanti!

comunque dici che con una quindicina di metri circa dovrei essere a posto?
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#4
Io ho preso quello da 300 luci (10,5 metri) e un altro da 230 luci (che non so quanto sia lungo)...
Visto che il mio albero è 240 e il tuo 210, direi che 14 metri dovrebbero andar bene :roll:
Fantastica sta cosa del collegarsi fra loro!!!
Vado a vedere il post!!! :D
CASA: QUI

Re: quante luci per l'albero di Natale?

#5
lalu ha scritto: l'anno scorso ne avevo messi due "fili" che però non erano uguali e il risultato era che non andavano mai insieme i giochi di luce e la cosa mi urtava i nervi! :twisted:
Anche le mie lucine sono suddivise in 5/6 fili diversi (alcune sono vecchie e sono state man mano rimpiazzate :roll: ma a comprare ex-novo tutte le lucine rischio il divorzio :lol: ).
Io ho risolto con i giochi di luce scombinati (che mi urtano il sistema nervoso :evil: ) attaccando i 6 fili ad una ciabatta, poi la spina della ciabatta l'ho inserita in uno di quei trasformatori per i giochi di luce e l'ho attaccata alla presa di corrente :wink:
In questo modo tutti i fili sono coordinati 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: quante luci per l'albero di Natale?

#6
Anna73 ha scritto:
lalu ha scritto: l'anno scorso ne avevo messi due "fili" che però non erano uguali e il risultato era che non andavano mai insieme i giochi di luce e la cosa mi urtava i nervi! :twisted:
Anche le mie lucine sono suddivise in 5/6 fili diversi (alcune sono vecchie e sono state man mano rimpiazzate :roll: ma a comprare ex-novo tutte le lucine rischio il divorzio :lol: ).
Io ho risolto con i giochi di luce scombinati (che mi urtano il sistema nervoso :evil: ) attaccando i 6 fili ad una ciabatta, poi la spina della ciabatta l'ho inserita in uno di quei trasformatori per i giochi di luce e l'ho attaccata alla presa di corrente :wink:
In questo modo tutti i fili sono coordinati 8)
una centrale elettrica!!! :shock: :shock: :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: quante luci per l'albero di Natale?

#8
Anna73 ha scritto:
Sil70 ha scritto:una centrale elettrica!!! :shock: :shock: :shock:
Più o meno si :roll: in + c'è anche il timer :shock: :lol:
Però l'albero stroboscopico proprio non lo sopporto 8)
hai visto mai avesse proprietà ipnotizzanti???? :shock: :shock:



:lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)