La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina soggiorno

#1
Salve sono una new entry del sito.Ho appena finito di arredare il mio appartamento ma il sog/cucina mi sembra incompleto vi spiego meglio.L'ingresso di casa da sul soggiorno a destra di questo c'è una parete di circa 5 metri dove ho messo la parete attrezzata di 2,500metri in stile moderno in wengè bassa con pensili sospesi messi verticalmente e su questo mobile ho messo la televisione poi alla fine della parete c'è il tavolo quadrato con 4 sedie la stanza ha forma rettangolare difronte alla parete atrezzata ho messo la cucina e davanti la cucina con distanza di 60 cm ho creato un muretto di cartongesso per mettere davanti un divano a 3 posti non ci sono riscaldamenti e il balcone si trova davanti la porta d'ingresso e misura 2,20 metri la stanza misura 25 metri io per completare il tutto vorrei mettere una vetrata colorata sul muretto di cartongesso cosi dividerei i due ambienti poi metterei un lume ho tante idee ma non so cosa fare per rendere tutto completo vorrei mettere quadri cose particolari aiutatemi [/img]

#3
innanzitutto benvenuta... :D

secondo: oggi è domenica e anche il Signore riposò il settimo giorno... scherzi a parte il forum nel week end non è affollatissimo quindi non te la prendere se qualcuno non risponde al tuo post che tra l'altro hai messo online solo qualche ora fa...

mi pare di aver capito che vuoi dividere un ambiente soggiorno+ang. cottura di 25mq con una vetrata... riesci a postare una piantina? se non sai segui i consigli che trovi qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16342
volendo se ce l'hai anche una foto.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Cerise ha scritto:innanzitutto benvenuta... :D

secondo: oggi è domenica e anche il Signore riposò il settimo giorno... scherzi a parte il forum nel week end non è affollatissimo quindi non te la prendere se qualcuno non risponde al tuo post che tra l'altro hai messo online solo qualche ora fa...

mi pare di aver capito che vuoi dividere un ambiente soggiorno+ang. cottura di 25mq con una vetrata... riesci a postare una piantina? se non sai segui i consigli che trovi qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16342
volendo se ce l'hai anche una foto.
non ho una foto della mia casa anche se ti sembrerà strano ma è cosi. Se riusciste a dare una risposta alla mia domanda anche senza foto mi faresti un gran favore grazie e ciao

#5
purtroppo però non è facile dare idee o opinioni senza aver ben chiaro di cosa si sta parlando.

Dalla tua descrizione non ho capito molto bene (ho anche provato a disegnarlo) com'è il tuo appartamento.

Forse ho intuito che c'è un muretto basso che separa cucina e divano e che su quel muretto vuoi mettere una vetrata.
Io personalmente non amo le vetrate colorate, sono molto più propensa a riempire tutto di quadri :P ma dipende dall'ambiente e dallo stile del resto della casa....

purtroppo così è difficile... non riesci nemmeno a farci un piccolo rendering (anceh se forse faresti prima a far una foto col cell ;) )?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#6
difficile consigliare sopratutto se vuoi elementi particolari senza vedere nulla, è indispensabile rendersi conto di quale è l'ambiente, dell'atmosfera generale che ne viene..si tratta spesso di percezioni, e non basta immaginare dalla descrizione...
daiii falla qualche fotina e postacela :wink:

Re: cucina soggiorno

#7
oryefra ha scritto:Salve sono una new entry del sito.Ho appena finito di arredare il mio appartamento ma il sog/cucina mi sembra incompleto vi spiego meglio.L'ingresso di casa da sul soggiorno a destra di questo c'è una parete di circa 5 metri dove ho messo la parete attrezzata di 2,500metri in stile moderno in wengè bassa con pensili sospesi messi verticalmente e su questo mobile ho messo la televisione poi alla fine della parete c'è il tavolo quadrato con 4 sedie la stanza ha forma rettangolare difronte alla parete atrezzata ho messo la cucina e davanti la cucina con distanza di 60 cm ho creato un muretto di cartongesso per mettere davanti un divano a 3 posti non ci sono riscaldamenti e il balcone si trova davanti la porta d'ingresso e misura 2,20 metri la stanza misura 25 metri io per completare il tutto vorrei mettere una vetrata colorata sul muretto di cartongesso cosi dividerei i due ambienti poi metterei un lume ho tante idee ma non so cosa fare per rendere tutto completo vorrei mettere quadri cose particolari aiutatemi [/img]
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

Re: cucina soggiorno

#8
oryefra ha scritto:Salve sono una new entry del sito.Ho appena finito di arredare il mio appartamento ma il sog/cucina mi sembra incompleto vi spiego meglio.L'ingresso di casa da sul soggiorno a destra di questo c'è una parete di circa 5 metri dove ho messo la parete attrezzata di 2,500metri in stile moderno in wengè bassa con pensili sospesi messi verticalmente e su questo mobile ho messo la televisione poi alla fine della parete c'è il tavolo quadrato con 4 sedie la stanza ha forma rettangolare difronte alla parete atrezzata ho messo la cucina e davanti la cucina con distanza di 60 cm ho creato un muretto di cartongesso per mettere davanti un divano a 3 posti non ci sono riscaldamenti e il balcone si trova davanti la porta d'ingresso e misura 2,20 metri la stanza misura 25 metri io per completare il tutto vorrei mettere una vetrata colorata sul muretto di cartongesso cosi dividerei i due ambienti poi metterei un lume ho tante idee ma non so cosa fare per rendere tutto completo vorrei mettere quadri cose particolari aiutatemi [/img]
Beh anche solo immaginando dalla tua descrizione qualcosa si può fare....direi che la vetrata più colorata dovrebbe avere proprio un disegno come se fosse un quadro pieno di colori così fai 2 cose con un solo colpo, poi la vetrata la farei finire a soffitto in mezzo a 2 ribassamenti in vùcartongesso con dentro 2/3 faretti nel lato dentro la cucina che quando gli accendi la luce passando nella vetrata/quadro ti fa l'effetto del lume.....poi mettere qualche pianta per dare armonia al tutto
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta