La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa vi ha colpito della vostra camera da letto?

#1
l'anno scorso ho pensato di cambiare la camera,però in giro c'era solo wenge ed ho rinunciato.Da uno o due mesi a questa parte spulcio internet e negozi per trovare l'ispirazione,è mai possibile che tutto mi sembri banale?Ok mi direte voi è una camera cosa vuoi?Inizialmente mi ero indirizzata su fasce medio alte,insomma non vedo nulla di esposto,solo camere scure ed io ne voglio una bianca,non ho voglia di spendere 11000 euro per una camera senza potrne vedere un pezzetto e da allora giro e rigiro senza riuscire a prendere una decisione.Voi come avete scelto la vostra camera?Io vorrei qualcosa di semplice,ecco perchè tutto mi sembra uguale in tutte le ditte,poi da catalogo,si sa si vede tutto fotografato con le luci che dicono loro...tornerà di moda il laccato lucido?

Re: cosa vi ha colpito della vostra camera da letto?

#2
°francesca° ha scritto:l'anno scorso ho pensato di cambiare la camera,però in giro c'era solo wenge ed ho rinunciato.Da uno o due mesi a questa parte spulcio internet e negozi per trovare l'ispirazione,è mai possibile che tutto mi sembri banale?Ok mi direte voi è una camera cosa vuoi?Inizialmente mi ero indirizzata su fasce medio alte,insomma non vedo nulla di esposto,solo camere scure ed io ne voglio una bianca,non ho voglia di spendere 11000 euro per una camera senza potrne vedere un pezzetto e da allora giro e rigiro senza riuscire a prendere una decisione.Voi come avete scelto la vostra camera?Io vorrei qualcosa di semplice,ecco perchè tutto mi sembra uguale in tutte le ditte,poi da catalogo,si sa si vede tutto fotografato con le luci che dicono loro...tornerà di moda il laccato lucido?
molto fa la spalliera del letto anche se è un elemento che non si considera molto
io ho scelto per questo motivo
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

#3
mah..sinceramente mi pare che il bianco laccato lucido non sia mai passato di moda... mi sembra strano che tu abbia avuto tanta difficoltà a trovare camere esposte...

della mia mi ha colpito il fatto che fosse una di quelle che mi piacevano, con comodini integrati alla testata, e che fosse a metà prezzo, perchè da esposizione, ma perfetta in ogni forma e misura per la mia camera, come scelta appositamente, e ovviamente in condizioni ottime, senza alcun segno "da esposizione" :wink: ne abbiamo deciso l'acquisto dalla sera in cui l'abbiamo vista alla sera dopo, quando siamo tornati per confermare. mai acquisto fu più veloce :lol:

#4
La napol fa delle camere semplici e belle. Ce ne sono tante ma di laccato bianco lucido non ne ho viste.
C'era una bianca che mi piaceva, se non erro era laccata a poro aperto.
Poi ho deciso per un'altra. Devo ancora acquistarla ma credo che alla fine la sceglierò.
Ho deciso di personalizzare la mia camera mettendo un letto in pelle con testata in capitonnè, la camera è della sma.
Cmq le camere non sono tutte wengè quelle esposte. Ovviamente è il colore che predomina, ma ci sono tanti colori in giro.
Le incertezze sono il mio pane quotidiano....

#5
Anche noi abbiamo girato abbastanza e visto molti prodotti,volevamo un bel letto ma dando una certa importanza anche all'armadio,avevamo diverse idee e un po' di confusione,c'e' tanta di quella roba in giro,alla fine abbiamo fissato alcuni punti :

1) stile moderno
2) letto in pelle
3) camera chiara

ci ha portato a scegliere Caccaro.

http://www.caccaro.com/

dai un'occhiata :)

#6
Ti capisco, è difficile uscire dalla "corrente"

Io non volevo ne il moderno ne il classico/arte povera

Guardando qua e la ho trovato un buon compromesso con i mobili decapati avorio (armadio comò e settmino) e letto in ferro
Immagine

#8
udite udite ho trovato l'armadio,purtroppo ho ancora qualche difficoltà con il trittico,vediamo un pò cosa ne esce fuori,sono tentata di mischiare due differenti aziende,ma temo di combianre un pastrocchio...grazie a tutti per le testimonianze