La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
[
Aspetta, aspetta, qui ti devo smentire.
Noi abbiamo preso un pezzo del nobilitato (è truciolare o no?) che viene usato dagli artigiani dai quali faremo fare la nostra cucina e l'abbiamo tenuto a bagno in un catino per un giorno e una notte. Poi l'abbiamo messo ad asciugare al sole... ma ce lo siamo dimenticati e ci ha piovuto sopra! Non ha fatto una piega. Noi stavamo così: :shock:[/quote]

Ciao Lorena guarda che dentro il nobilitato trovi il truciolare e se e' ben incollato puoi lasciarlo nell'acqua tutto il tempo che vuoi che non gonfia :lol:

#92
nerdy ha scritto:[
Aspetta, aspetta, qui ti devo smentire.
Noi abbiamo preso un pezzo del nobilitato (è truciolare o no?) che viene usato dagli artigiani dai quali faremo fare la nostra cucina e l'abbiamo tenuto a bagno in un catino per un giorno e una notte. Poi l'abbiamo messo ad asciugare al sole... ma ce lo siamo dimenticati e ci ha piovuto sopra! Non ha fatto una piega. Noi stavamo così: :shock:
Ciao Lorena guarda che dentro il nobilitato trovi il truciolare e se e' ben incollato puoi lasciarlo nell'acqua tutto il tempo che vuoi che non gonfia :lol:[/quote]

Ecco appunto, lo dicevo! Lo so che è truciolare... ma non si sa mai... potrei sempre sbagliarmi... non sono in possesso del verbo! (A volte neppure del complemento! :P )
Immagine
Immagine

#93
nicolettaalematte ha scritto:e' nobilitato di legno, multistrato, o truciolare.?
Dalla sezione (era un pezzo non rifinito) mi pare truciolare.
Immagine
Immagine

#94
ASPETTETE UN MOMENTO ORA VI SPIEGO:
VOI AVETE DETTO nobilitato e non truciolare ed ' ben diverso. Ovvero il nobilitato puo' essere truciolare,legno, multistrato rivestito con fogli di lamina,formica,o piallaccio di legno(impiallacciaito).Provate a mettere un pezzo di trucolare grezzo anche E1 completamente a bagno e lasciatelo un po' fatemi sapere.E' ovvio che un buon laminato ben finito e incollatobene non patisce o patisce molto meno ma e' nobilitato e non truciolare.
Capita la differenza?

#95
Sì, ho capito. Ti dico che essendo un pezzo di scarto aveva i lati non rifiniti, non rivestiti, non sono come spiegarmi. Si vedeva dentro e a me è sembrato truciolare. Abbiamo preso anche un pezzo di multistrato marino, ma sapevamo già che l'acqua non gli avrebbe fatto nulla. E' sul quel pezzo di nobilitato che siamo rimasti a bocca aperta perchè da ignoranti non ci aspettavamo che non gli capitasse nulla.
Immagine
Immagine

#96
allora e' un truciolare di ottimissima qualita' l' importante e' che sia come tu mi dici ovvero che sia truciolare.Ci sono truciolari di altissima qualita' ma secondo la mia esperienza patiscono tutti un po' l'acqua.Ne ho visti pochissimi che resistono bene ma non dico di che azienda fosse perche' altrimenti dite che sono ripetitivo o monotematico.

#97
nicolettaalematte ha scritto:allora e' un truciolare di ottimissima qualita' l' importante e' che sia come tu mi dici ovvero che sia truciolare.Ci sono truciolari di altissima qualita' ma secondo la mia esperienza patiscono tutti un po' l'acqua.Ne ho visti pochissimi che resistono bene ma non dico di che azienda fosse perche' altrimenti dite che sono ripetitivo o monotematico.
Me lo dici in un mess. privato?
Così ti dico anche io qualcosa in più! :wink:
Immagine
Immagine

#98
scusate il ritardo ma non ci sono stata........
allora Ale il mio preventivo:

3,85 mt lineari con tutti gli elettro tranne il frigo (rex e smeg), mobili base con cassetti, cestoni e quella sorta di carrellino a fianco ai fuochi per irporre bottiglie etc.
3 pensili orizzontali di cui almeno uno con anta in vetro (da 90 cm),
isola 150 x 85 con piano snack "sporgente" e 2 ante scorrevoli al lato opposto.
dispensa da 90 con ante in vetro temp. e 2 cestoni sotto.
top basi wilson art 4 mm su base multistrato marino, con bordo e alzatina dello stesso materiale. top isola in wilsonart e legno massello (tipo parquet, come foto cucina ciliegio). poi fianchi a vista impiallacciati (isola, dispensa) su base multistrato, se ben ricordo. i fianchi si vedono nelle foto.

ah le casse possono essere in truciolare o multistrato. lui mi ha suggerito il truciolare perchè, anche lui dice che un truciolare di buona qualità non ha nulla da inviadiare al multistrato. con una piccola differenza la posso avere in multistrato.
costo: poco sotto gli 8,000 eurini.

bè???? com'è????

#99
ciao angryant se il totale e' 8000 mi sembra un buon prezzo (forse fin troppo basso) ma non voglio insinuarti dubbi perche' uno senno' si destabilizza.Parla chiaro con loro e valuta bene.Ti faccio una precisazione che tu puoi chiedergli: secondo me fra truciolare e multistrato non c'e' paragone molto meglio il multistrato sia come pregiatezza che come prestazioni del materiale.Probabilmente il truciolare costa meno a loro a livello di acquisto di materiale.Fatti fare un preventivo facendo gli elementi in multistrato e senti cosa dice.Se le cucine le fanno loro non dovrebbe battere ciglio altrimenti mi puzza.Sper di esserti d' aiuto.Fammi sapere.

#100
ciao Ale, a proposito di truciolare.....
il tipo ha detto che garantisce l'ottima qualità del truciolare (la specie legnosa è pioppo). ha detto che tra truciolare e multistrato la differenza è sempre nella qualità (ci sono truciolari migliori di un multistrato...scadenter!) bè qyesto lo sappiamo...ha detto che lui non ha problemi a fare le strutture in multistrato e che la differenza di costo non è poi tanta....però lui dice che può essere considerata una spesa non necessaria, sempre perchè il truciolare che utilizza è di buona qualità.
il multistrato lo utilizza per la struttura del top su cui sarà attaccato il piano in wilsonart. ho visto e vefìricato!
se pensi che sia opportuno per me domandare altre cose dimmelo!
grazie come sempre per i tuoi suggerijenti!

#102
ale sai che non l'ho capito?????
credo di si...mi sembra che hanno un capannone/mini industria....
in internet il suo nome si trova in relazione ai mobili....
non so di che dimensioni si tratta ma credo di non smbagliare se dico che non si tratta di una bottega!
poi quando ci torno mi informo.....ma mi chiedevi questo a proposito dei dubbi sulla qualità artigiano/industria?

#103
te lo chiedo semplicemente perche' se non e' un industria ma una ditta artigianale ben attrezzata e di piccole dimensioni solitamente garantiscono un buon servizio post vendita.
"QUEI POCHI CLIENTI CHE SI HANNO (MA BASTANO A FAR VIVERE UN'AZIENDA) SONO MOLTO PIU' CURATI ANCHE DOPO"esperienza personale.

#104
devo dire che una delle cose che mi sono state garantite è il fatto che anche a distanza di anni è possibile aggiungere e/o cambiare dei pezzi della cucina......... vengono chiamati dai clienti ad esempio per un trasloco anche a distanza di 5/6 anni per questo tipo di cose.