La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Devo aspettare a pitturare??

#1
Dunque...la mia casetta e' in costruzione con consegna fra un paio di mesi....avevo pensato di pagare la differenza agli operai del cantiere e farmi fare le pareti colorate anziche' bianche, oppure prendere un pittore, dal momento che io non saprei da dove cominciare, nel caso volessi qualche effetto piu' particolare....ora pero' un mio amico mi ha detto di non farlo perche', essendo la casa nuova, sicuramente si formeranno delle crepe da "assestamento" e dovrei poi rifare tutto....voi cosa dite? Devo tenermi i muri bianchi per due anni?? :(

#3
dopo 2 0 3 tre anni alcune stanze le farai di sicuro ritinteggiare che sian bianche o colorate
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#4
Scusate ma sono proprio ignorante in materia....nel caso si formasse qualche piccola crepa, se scegliessi un colore "omogeneo", senza effetti particolari, non si potrebbe eventualmente stuccare e sistemare solo in quel punto senza rifare tutto? :(

#5
KatiaG. ha scritto:Scusate ma sono proprio ignorante in materia....nel caso si formasse qualche piccola crepa, se scegliessi un colore "omogeneo", senza effetti particolari, non si potrebbe eventualmente stuccare e sistemare solo in quel punto senza rifare tutto? :(
Si, certo, con un colore omogeneo avresti molti problemi in meno ma tieni conto che cmq e' normale che le pareti sbiadiscano nel tempo.

Potresti conservarti il codice di composizione della tinta che ti fa il colorificio ad esempio, ma gia' a distanza di un annetto forse noteresti la differenza...

#6
La differenza di colore nei ritocchi si noterà sempre, meglio rifare eventualmente una parete. La soluzione di un colore semplice per ora è comunque la più indicata, la tinteggiatura semplice è la meno costosa e la più semplice da realizzare.
Solopittura

Canale YouTube

Re: Devo aspettare a pitturare??

#9
KatiaG. ha scritto:....ora pero' un mio amico mi ha detto di non farlo perche', essendo la casa nuova, sicuramente si formeranno delle crepe da "assestamento" e dovrei poi rifare tutto....voi cosa dite? Devo tenermi i muri bianchi per due anni?? :(
Ultima modifica di dansimo il 09/12/08 1:05, modificato 1 volta in totale.

#10
Allora e' normale che in una casa nuova si possono formare delle crepe nei muri dovuti all'assestamento,a me e' successo dopo 3 anni ed anche ad altri appartamenti,ora la ditta costruttrice ce l'ha sistemate ma il mese scorso mi sono accorto di una nuova filatura in un'altra stanza,normalmente quando finisce una casa ad assestarsi?

#11
dansimo ha scritto:Allora e' normale che in una casa nuova si possono formare delle crepe nei muri dovuti all'assestamento,a me e' successo dopo 3 anni ed anche ad altri appartamenti,ora la ditta costruttrice ce l'ha sistemate ma il mese scorso mi sono accorto di una nuova filatura in un'altra stanza,normalmente quando finisce una casa ad assestarsi?
Dipende dalla zona geografica, dal tipo di terreno su cui viene fatte la costruzione... non si puo' dire.
A casa dei miei genitori abbiamo visto uscire delle crepe di assestamento dopo 20 anni...