La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lorena ha scritto:
loremir77 ha scritto:risotto ai porri
risotto ai carciofi
risotto radicchio e zucca
risotto agli asparagi (li ho visti a giro anche se non sono di stagione)

oppure
chiocciole (quel tipo di pasta che sembra una chiocciola.. che c'entra il sugo dentro.. :P ) con sugo di patate, carote, piselli e panna.
ehm ehm... chiedevo i secondi... :lol:
come non smentirmi mai. 8)

:lol: :lol:
avevo capito il contrario. :lol:

secondi??
cavoli.. secondi è più difficile..
il tortino zucca e porri è vegetariano..

se fai un cous cous e verdure?
metti in padella e fai saltare i peperoni, le zucchine, le patate.. se ti piace anche la malenzana..
poi cuoci a parte il cous cous e parti in tavola le verdure a parte.. in modo che tutti possano prendere quello che vogliono.
puoi far saltare anche del pollo e metterlo in una ciotolina.. quelli che non sono vegetariani possono aggiungerlo alle verdure.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18
ci riesco persino io!!!
in genere sulla confezione del cous cous c'e' indicata la preparazione: prova a leggerla, è veramente semplice; e comunque puoi provare una volta in questi giorni ...

#19
Lorena ha scritto:Il cous cous non l'ho mai fatto :oops:
confermo.. sulla confezione è spiegato tutto. :wink:
mi pare che la proporzione sia una tazza di cous cous per 1 tazza di acqua. ma leggi perchè faccio ogni tanto anche il riso basmati ed in uno dei due l'acqua deve essere il doppio del prodotto...
mi pare che sia giusto così ma tu controlla che si sa che so' stordita!! 8)

quando bolle.. butti e cuoci coperto fino a che l'acqua non si è asciugata. :wink:
poi sgrani con la forchetta... e servi con le verdure saltate. :wink:

io di solito compro il cous cous con dentro già le spezie piccanti.. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20
Appoggio l'idea del couscous! Io e Spino lo abbiamo scoperto di recente ed è veramente facilissimo, rapidissimo e buonissimo!

Anche tra le quiche hai l'imbarazzo della scelta, a me piace moltissimo con patate e cipolle.

Se mi vengono in mene altre idee ti aggiorno :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#21
Ma il couscous mi sa più di primo che di secondo :roll:

io lo faccio soprattutto d'estate con tonno pomodorini a cubettini piccolissimi e menta

sennò anche con le zucchine slurp
Immagine

#22
Noi per ora lo usiamo come accompagnamento ai secondi... ho anche trovato una ricetta che mi ispira un sacco, con petto di pollo, peperoni e curry, devo trovare il tempo di provarla.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#23
giusto per andare OT ... posso avere la icetta del pollo col curry & quant'altro???
:D chiedo venia al titolare del topic ...

#24
filippo59 ha scritto:giusto per andare OT ... posso avere la icetta del pollo col curry & quant'altro???
:D chiedo venia al titolare del topic ...
In questo post c'è il sommario delle ricette :wink: e troverai anche quella del pollo al curry (di Lorena mi pare :roll: io l'ho fatto ed è buonissimo 8) )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
Il cous cous puo' risolvere se si vuole mettere insieme veg e non veg...si prepara la semola con le spezie e piatti di verdure, uova sode,legumi e piatto di carne (le ricette del Nord Africa prevedono vari tipi di carne...pollo/manzo/montone/agnello ovviamente e' escluso il maiale).
Ma credo che tu voglia fare tutto veg, giusto?
secondo me il secondo vegetariano puo' essere a base di uova/formaggi/verdure 8) vedrei meglio flan e terrine rispettoa crostate e cake perche' sarebbe una ripetizione del primo piatto...(anche se a Natale la abbondanza e' gradita :wink: )
mi viene in mente il flan di porri e pinoli, per esempio..
ricette scenografiche 8) :arrow: i cavolini di Bruxelles gratinati nella pirofila a forma di alberello con la besciamella che fa la neve :D
:arrow: alberello composto di palline di polpette di patate e spinaci 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#27
l'idea del cous cous con i "condimenti" separati.. o torte salate diverse, o... oppure fai il secondo con la carne e per i vegetariani delle piccole quiches o delle frittatine con le verdure..
Immagine
Immagine

#28
Lorena ha scritto:Il maritino vuol il secondo non vegetariano.... e ora che faccio :roll:
vabbe'...ricapitoliamo :wink:
e' il pranzo del giorno di Natale ,giusto? quante portate vorresti fare?
c'e' un piatto tradizionale imprescindibile dalle tue parti o puoi scegliere liberamente :?: (io terrei la posizione sul secondo veg :wink: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#29
Lalli04 ha scritto:
Lorena ha scritto:Il maritino vuol il secondo non vegetariano.... e ora che faccio :roll:
vabbe'...ricapitoliamo :wink:
e' il pranzo del giorno di Natale ,giusto? quante portate vorresti fare?
c'e' un piatto tradizionale imprescindibile dalle tue parti o puoi scegliere liberamente :?: (io terrei la posizione sul secondo veg :wink: )
E' il pranzo di Santo Stefano. Quando ci siamo sposati abbiamo deciso di accettare l'invito per Natale dalla coppia di genitori che ce l'avesse fatto prima, così siamo andati dai miei suoceri e la vigila dai miei. Lo scorso anno abbiamo fatto le feste invertite :lol:
Ma a Santo Stefano stiamo da noi.
Il problema è che io non sono una grande cuoca, coi secondi specialmente. Per fortuna che siamo in famiglia, tutti lo sanno e nessuno si formalizza :lol:
Ora ho trovato una ricetta semplice di spiedini, se riesco questa sera faccio una prova...
Immagine
Immagine

#30
Beh, se e' santo Stefano sei abbastanza libera nella scelta del menu'..inoltre credo si sia mangiato a sufficienza nei giorni precedenti per
concedersi un secondo vegetariano :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8