La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
piccolissima ha scritto:
LadyDar ha scritto:con vofaone emule scordalo ma anche torrent. hanno proprio vietato il P2P.

non solo da ID basso fisso ma proprio non parte.
Mentre per tutto il resto funziona benissimo... tranne quando piove o quando tira vento forte:)

Con la tre ho provato ma ho avuto seri problemi... va per qualche giorno poi si pianta e si blocca per altri 5. Con vodafone mi connetto SEMPRE ho sempre copertura e difficilmente si pianta o da errore. Il problema è scaricare...non per la velocità ma proprio perchè non te lo fanno fare... pensa che quandos carico programmi o file direttamente da web va davvero bene...

la tim invece dà la possibilità di avere anche ID alto e fa scaricare... ma va molto a fortunaaaaaaaaaaa... il più delle volte manco riesce a connetterti al mulo o addirittura non ti connette ad internet per proprio per sovraccarico zona.
Cmq si per navigare, chattare, "forummare".... no per emule
ok

quello che mi chiedo

come si fa a provare i vari gestori?
questo è un problema. So che tre te la dà in uso per una settimana... (che a mio avviso non è un tempo sufficente)...dovresti avere come prima cosa un tel UMTS e provare a vedere se il segnale è forte e continuo (magari con amici che hanno altri gestori).
Io ho fatto così con vodafone e tim...sembra un caso ma vodafone prende in pieno e tim quasi non funziona. :?
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#17
LadyDar ha scritto:
fabiop68 ha scritto: e comunque le chiavette non sono gratis :twisted:
ma non prendi qualche wifi aggratis intorno a te?:)
come gia' scritto in giro ... ho appena preso il macmini :lol: :lol:
mi dovrebbe arrivare inizio della settimana prossima ..... prima verifica e' appunto la ricerca di una rete wifi (visto che e' integrato)

dubito pero' di trovarla .... abito in un posto di contadinotti :twisted:

#18
fabiop68 ha scritto:
LadyDar ha scritto:
fabiop68 ha scritto: e comunque le chiavette non sono gratis :twisted:
ma non prendi qualche wifi aggratis intorno a te?:)
come gia' scritto in giro ... ho appena preso il macmini :lol: :lol:
mi dovrebbe arrivare inizio della settimana prossima ..... prima verifica e' appunto la ricerca di una rete wifi (visto che e' integrato)

dubito pero' di trovarla .... abito in un posto di contadinotti :twisted:

ahhhhhhhhhhh come me allora:P intorno a me nemmeno una misera wifi...
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#19
Se c'e' possibilita' di adsl si puo' evitare di pagare il canone Telecom, basta chiedere a quei gestori che forniscono adsl-solo-dati, paghi in piu' 10 euro rispetto ai 15 del canone per la linea telefonica

La chiavetta vodafone se le usate per scaricare molto, (files da server ftp. filmati, etc etc) e' molto facile che venga bloccata a velocita' massima 30Kb, gia' successo a diversi
Ultima modifica di archimede_p il 11/12/08 13:04, modificato 1 volta in totale.

#20
archimede_p ha scritto:Se c'e' possibilita' di adsl si puo' evitare di pagare il canone Telecom, basta chiedere a quei gestori che forniscono adsl-solo-dati, paghi in piu' 10 euro rispetto ai 15 del canone per la linea telefonica
mi sa che pero' almeno una volta nella vita devi aver fatto il contratto telecom :roll: o sbaglio??

#21
No, non serve aver fatto nessun contratto, devi indicare il numero di telefono di un vicino per verificare la copertura della zona, ovviamente si paga l'installazione, che nel caso esista una linea telefonica e' gratis

#22
archimede_p ha scritto:No, non serve aver fatto nessun contratto, devi indicare il numero di telefono di un vicino per verificare la copertura della zona, ovviamente si paga l'installazione, che nel caso esista una linea telefonica e' gratis
avevo verificato questa cosa con fastweb ed in effetti c'era copertura fino a 2M .... avevo pero' capito che avrei dovuto comunque avere il contratto telecom e poi disdirlo per passare a fastweb (oppure facevano tutto loro)

boh! :roll: se mi dici cosi' ... verifico nuovamente le modalita' di adesione :wink:

#24
www.superadsl.it
www.siadsl.it
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#25
scusate l'intromissione....
a proposito di cercare una wi-fi intorno a te...
ma... e' legale?
un mio amico ne ha trovata una: ha il dubbio se l'ignaro possessore della rete wi fi paga quando lui si connette. che dite a riguardo?

inoltre: lui dice di connettersi quando vuole. dato che e' impossibile che il vicino sia sempre connesso, significa che il vicino lascia il router acceso? ma allora e' possibile che abbia un adsl flat a canone fisso e quindi il vicino non paga quando lui si connette?

#26
cris72 ha scritto:scusate l'intromissione....
a proposito di cercare una wi-fi intorno a te...
ma... e' legale?
Non è legale, e non credo sia nemmeno legale per il proprietario dell'access point wifi avere una rete non protetta in quanto non è possibile fornire connessione ad internet a terzi se non si è abilitati dal ministero delle telecomunicazioni, come un provider. C'è chi lo fa, magari amici o parenti con due appartamenti adiacenti e uno dei due senza linea telefonica.
un mio amico ne ha trovata una: ha il dubbio se l'ignaro possessore della rete wi fi paga quando lui si connette. che dite a riguardo?

inoltre: lui dice di connettersi quando vuole. dato che e' impossibile che il vicino sia sempre connesso, significa che il vicino lascia il router acceso? ma allora e' possibile che abbia un adsl flat a canone fisso e quindi il vicino non paga quando lui si connette?
E' probabile che la connessione sia flat e il possessore non spenga mai l'access point.

#27
mrbukowski ha scritto:
cris72 ha scritto:scusate l'intromissione....
a proposito di cercare una wi-fi intorno a te...
ma... e' legale?
Non è legale, e non credo sia nemmeno legale per il proprietario dell'access point wifi avere una rete non protetta in quanto non è possibile fornire connessione ad internet a terzi se non si è abilitati dal ministero delle telecomunicazioni, come un provider. C'è chi lo fa, magari amici o parenti con due appartamenti adiacenti e uno dei due senza linea telefonica.
un mio amico ne ha trovata una: ha il dubbio se l'ignaro possessore della rete wi fi paga quando lui si connette. che dite a riguardo?

inoltre: lui dice di connettersi quando vuole. dato che e' impossibile che il vicino sia sempre connesso, significa che il vicino lascia il router acceso? ma allora e' possibile che abbia un adsl flat a canone fisso e quindi il vicino non paga quando lui si connette?
E' probabile che la connessione sia flat e il possessore non spenga mai l'access point.
Sulla legalita' non saprei :roll: pero' se l'accesso alla rete e' libera perche dovrebbero esserci problemi?
Di certo so che provi ad entrare in una rete privata protetta da password (e ci sono i programmini che tentani consecutivi accesi in modo da trovare la password) vai nel penale :shock:
Poi se uno ha un abbonamento flat :roll: nessuno gli ruba niente se non un po' di banda :lol:

#28
ma il fatto che qualcuno lascia non protetto il suo accesso permette ad altri di navigare senza pagare nulla... chi ci rimette sono i gestori ;)

ps:
ho visto che sta aprendo un 3 Store nel mio paese... mi andrò ad informare...
vorrei avere la certezza che se non funziona o non c'è copertura glielo posso ridare indietro :twisted:
Immagine

#29
piccolissima ha scritto: ho visto che sta aprendo un 3 Store nel mio paese... mi andrò ad informare...
vorrei avere la certezza che se non funziona o non c'è copertura glielo posso ridare indietro :twisted:
infatti quella e' un rischio ..... :roll:
oggi dovrebbe arrivarmi il pc e per fortuna un mio collega ha una key della wind che non usa piu' :lol:
la provero' e se prende per ora mi uso quella :wink:

#30
fabiop68 ha scritto:
piccolissima ha scritto: ho visto che sta aprendo un 3 Store nel mio paese... mi andrò ad informare...
vorrei avere la certezza che se non funziona o non c'è copertura glielo posso ridare indietro :twisted:
infatti quella e' un rischio ..... :roll:
oggi dovrebbe arrivarmi il pc e per fortuna un mio collega ha una key della wind che non usa piu' :lol:
la provero' e se prende per ora mi uso quella :wink:
uè che bel regalo di natale
che pc hai preso?
Immagine