La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
vane.81 ha scritto:Ci ha proposto di metterle cosi la ragazza che ci ha seguito nella scelta delle piastrelle....solo che cosi abbiamo dovuto piastrellare un po' di piu' e ci hanno fatto pagare la differenza. :twisted:
Nel foglio del capitolato mi sembra che c'era scritto che loro ti piastrellavano fino a un tot di metri....noi mettendole cosi abbiamo dovuto piastrellare un po' di piu'....
Per legge devi piastrellare ad almeno 2 metri di altezza.
Le piastrelle, come le avete posate voi, richiedono 10 file per arrivare a 2 metri.... (20 cm a fila). Qualcosa non mi torna...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#17
Steve1973 ha scritto:AAARGHHHHHHHHHH :shock: :shock: :shock:

E pensare che mi ricordo di averne anche parlato con te proprio della posa del parquet...

Ma perchè in diagonale????? :( :(
Chi ve l'ha fatto fare????

Va beh... me ne vado sconsolato...
Hai ragione Steve! ne avevamo discusso.
Ce lo ha consigliato l'architetto... e credo sia l'unica cosa furba che abbia detto. Abbiamo visto l'appartamento difianco al nostro con la posa dritta e non ci piaceva proprio... Dava l'idea di un'autostrada perchè l'effetto era "a correre". Il soggiorno è lungo quasi 6 metri. Ponsandole nell'altro senso (ovvero perpendicolari all'ingresso) si aveva un bel effetto in soggiorno ma l'effetto a correre si sarebbe spostato nella camera matrimoniale che è lunga 5.20 metri...
E' una questione di gusti Steve. A noi così piace tantissimo!
Il resto come ti sembra?
Ciao
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
Pippo02 ha scritto:Complimenti per la casa, grande il giusto, ben disposta, e con un bel balcone (utilissimo). Ottimo il doppio bagno! per le piastrelle, non mi piacciono tanto cucina e bagno con vasca, mentre quelle del bagno con doccia non mi dispiacciono affatto. Molto bello il parquet. Per noi in campagna era proprio improponibile in zona giorno (l'abbiamo messo solo in camera, ma la sabbia ci arriva comunque un po'). Hai già deciso i colori delle stanze?
ciao pippo!

Grazie.
Sinceramente i rivestimenti non ci piacevano al 100% ma non ce la siamo sentita proprio di cambiarli... La spesa sarebbe stata come rifare i bagni da ZERO... Piuttosto li cambieremo tra qualche anno...
Non ne voglio fare un discorso filosofico ma siamo già fortunati ad avere un tetto sopra la testa :wink: :wink:. I rivestimenti ce li facciamo piacere :lol: :lol: :lol:. Sono BELLISSIMI :lol: :lol: :lol: .
I colori non ancora.
Il problema principale sarà abbinare un mobile del bagno con vasca ai colori delle piastrelle... Non sarò facile, il colore è un po impegnativo.
Luca
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
Approvo in pieno la vostra filosofia. Non ha senso, secondo me, sostenere dei costi due volte. Tanto 10 anni passano alla svelta.

Per il colore dell'armadio del bagno, considerando il colore di vasca e sanitari, direi che con il bianco non sbagli (anche un legno chiaro starebbe bene)

#20
Luca81 ha scritto:
vane.81 ha scritto:Ci ha proposto di metterle cosi la ragazza che ci ha seguito nella scelta delle piastrelle....solo che cosi abbiamo dovuto piastrellare un po' di piu' e ci hanno fatto pagare la differenza. :twisted:
Nel foglio del capitolato mi sembra che c'era scritto che loro ti piastrellavano fino a un tot di metri....noi mettendole cosi abbiamo dovuto piastrellare un po' di piu'....
Per legge devi piastrellare ad almeno 2 metri di altezza.
Le piastrelle, come le avete posate voi, richiedono 10 file per arrivare a 2 metri.... (20 cm a fila). Qualcosa non mi torna...
Ma infatti mi sembra che noi abbiamo piastrellato fino a 2.25mt cmq stasera chiedo bene al mio ragazzo e poi ti faccio sapere.

#21
Caro Luca...i bagni non li RIFARAI MAI!!!!!!!
Quando avrai messo qualche mobile, avrai magari le tende, inizierai a vedere quell'appartamento come casa TUA, sgombro da polvere calcinacci muratori architetti e chicchessia non ti passerà neppure per l'anticamera del cervello di rimetter mano ai lavori 8)
Un bel mobile e degli accessori carini vedrai che ti renderanno il tutto molto gradevole! E poi non si possono fare i passi più lunghi delle gambe per poi non saper come fare a pagare i debiti: il denaro ha un valore!
Bella la casa...più che altro son curiosa di vedere come verrà fuori la cucina!!!!
Anche a me il parquet in diagonale piace: io ce l'ho dritto però il tuo non mi dispiace affatto!

#22
Luca81 ha scritto:E' una questione di gusti Steve. A noi così piace tantissimo!
Il resto come ti sembra?
Ciao
Voglio sperare... è casa vostra... :wink: :lol: :lol: :lol:

Mi riservo una valutazione più avanti, con i mobili, perchè al momento non ho molti spunti. Sul parquet mi sono espresso, sulle piastrelle credo sia ormai risaputa la mia atavica avversione...
Let's wait! :wink: