La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso per letto con contenitore

#1
ciao a tutti......devo acquistare un letto matrimoniale e vorrei prenderlo con contenitore.
le domande sono 2:

1) pregi e difetti di un letto con contenitore :roll:

2) tipo di materasso utilizzabile considerando che vorrei uno di quelli a memoria di forma..... :oops:

grazie a tutti :wink:

#2
ti ho risposto già via pvt, cmq per tutti. l'unco difetto dei letti a cassettone è l'accumulo di polvere che c'è sotto il letto in quanto non ci si arriva con niente.

i materassi utilizzabili sono tutti. molti sconsigliano il lattice, secondo me si può mettere anche quello... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
si certo ho visto la risp grazie.....ma credevo che ti riferissi solo ai tempur...e volevo vedere se qualcuno lo ha provato sulla propria pelle con altri tipi di materassi :D

devo ancora decidere se prendere il letto col contenitore o meno :?
ciaociao :wink:

#4
Secondo me i materassi in lattice sono i migliori, e adesso sono fatti stra bene, non danno problemi anche se hai il letto a cassettone. Anche noi abbiamo il letto così e abbiamo preso quello in lattice senza problemi, quelli di Gruppo Sì sono molto areati e perciò c'è sempre ricambio d'aria. Prova a dare un occhio anche a quelli! :D

#7
avevo già visto e da noi nn c'è nulla...per quello ti chiedevo della vendita online......cmq grazie 1000 :D

#8
brullo ha scritto:avevo già visto e da noi nn c'è nulla...per quello ti chiedevo della vendita online......cmq grazie 1000 :D
Hai provato poi a telefonare? Magari ti sanno dire qualcosa di più preciso riguardo ai rivenditori....alla fine hai scelto qualcosa? ciao

#9
io ho un letto col cassettone e lo sostitusco con un altro.non è vero che non puoi andare sotto per pulirlo,ormai sono tutti con un pannello da togliere e passare l'aspirapolvere

#10
°francesca° ha scritto:io ho un letto col cassettone e lo sostitusco con un altro.non è vero che non puoi andare sotto per pulirlo,ormai sono tutti con un pannello da togliere e passare l'aspirapolvere

infatti! non capisco proprio dove non si possa arrivare se si ha un letto contenitore. :P
io ce l'ho così e l'unica differenza che ho notato ad esempio col letto di mia madre che ce l'ha in metallo è che è un pò più basso e l'aspirapolvere tra il letto e il pavimento non ci passa, ma rimedio con lo swiffer che arriva dappertutto. idem per il contenitore: aspirata o swiffer o se c'ho tempo anche direttamente una pezza semiumida (credo di aver fatto quest'ultima cosa solo appena comprato :lol: ).
lo straccio e lo spazzolone invece ci passano benissimo.
Immagine

#11
Fiammetta ha scritto:
brullo ha scritto:avevo già visto e da noi nn c'è nulla...per quello ti chiedevo della vendita online......cmq grazie 1000 :D
Hai provato poi a telefonare? Magari ti sanno dire qualcosa di più preciso riguardo ai rivenditori....alla fine hai scelto qualcosa? ciao
sto optando per un dorelan......perchè qui in città ci sono dei rivenditori ed almeno li ho potuti toccare con mano...costicchiano pero' mi hanno fatto un forte sconto e sto pensando di cedere.......solo che sono molto indecisa tra due modelli........1)molle insacchettate + memory; 2) solo visco elastico + memory......booooooo........nn ne capisco nulla..... :cry:

contenitore con 2 corporature diverse

#12
il mio problema è ancora un altro.....
come qualcuno ricorderà io ed il mio compagno come corporatura siamo completamente diversi:
io 156 cm e 54 kg
lui 186 cm e 125 kg.
Vorremmo avere un solo materasso ed un letto contenitore.
ci siamo recati in diversi negozi ma nulla da fare: ogni rivenditore consiglia un materasso diverso (seppure trattano le stesse marche) anche se parecchi hanno consigliato un ennerev relaxia .
come letto saremmo propensi a prendere un letto flou in pelle, ma il materasso e la rete?
Grazie tantissimo.
Cristina

#13
menchy ha scritto:
°francesca° ha scritto:io ho un letto col cassettone e lo sostitusco con un altro.non è vero che non puoi andare sotto per pulirlo,ormai sono tutti con un pannello da togliere e passare l'aspirapolvere

infatti! non capisco proprio dove non si possa arrivare se si ha un letto contenitore. :P
io ce l'ho così e l'unica differenza che ho notato ad esempio col letto di mia madre che ce l'ha in metallo è che è un pò più basso e l'aspirapolvere tra il letto e il pavimento non ci passa, ma rimedio con lo swiffer che arriva dappertutto. idem per il contenitore: aspirata o swiffer o se c'ho tempo anche direttamente una pezza semiumida (credo di aver fatto quest'ultima cosa solo appena comprato :lol: ).
lo straccio e lo spazzolone invece ci passano benissimo.
Ormai tutti (lo spero) i letti si fanno col pannello in bilaminato da sollevare e all'occorrenza se si rovina o usura girarlo sottosopra, nel caso del matrimoniale diviso in 2 pezzi .Per la pulizia sotto in alcuni modelli basterebbe far mettere delle ruote bloccabili con una buona portanza sulla parte della testata
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#14
brullo ha scritto:
Fiammetta ha scritto:
brullo ha scritto:avevo già visto e da noi nn c'è nulla...per quello ti chiedevo della vendita online......cmq grazie 1000 :D
Hai provato poi a telefonare? Magari ti sanno dire qualcosa di più preciso riguardo ai rivenditori....alla fine hai scelto qualcosa? ciao
sto optando per un dorelan......perchè qui in città ci sono dei rivenditori ed almeno li ho potuti toccare con mano...costicchiano pero' mi hanno fatto un forte sconto e sto pensando di cedere.......solo che sono molto indecisa tra due modelli........1)molle insacchettate + memory; 2) solo visco elastico + memory......booooooo........nn ne capisco nulla..... :cry:
Il Memory è una schiuma viscoelastica.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#15
r pulire sotto il letto a cassettone l'unico problema è che... si deve svuotare di tutta la roba che c'è dentro!

io per vi 2 vi consiglierei un molle indipendenti con visco...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;