La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
loremir77 ha scritto:lo sai vero che con il tempo perso per i tuoi esperimenti ci potevi fare

4 TEGLIE DI LASAGNE?? :twisted:





:lol:
preferisco mangiare le tue :lol: :lol: :lol:

#33
stefania_b ha scritto:e il tonno? Mi sembra strano che tu non ci abbia pensato :roll: :lol:
avevo una sola scatoletta e mi serve stasera da aggiungere alla minestra di cereali :lol: :lol: :lol: :lol:

in realta' ci avevo pensato :P ... non tanto per la torta salata quanto per la frittata :roll:
secondo me una frittata con i cavoletti ed il tonno poteva andare alla grande 8)

#34
menomale che non siamo venuti a mangiare da te. :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#35
infatti! Senti fabio perchè non mi procuri la ricetta della torta salate di cipolle che abbiamo mangiato sabato? Mi è piaciuta tanto e vorrei provare a farla :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#36
stefania_b ha scritto:infatti! Senti fabio perchè non mi procuri la ricetta della torta salate di cipolle che abbiamo mangiato sabato? Mi è piaciuta tanto e vorrei provare a farla :roll:
mi chiedi l'impossibile :shock:

ovvero di ricette di torte di cipolle te ne posso trovare quante ne vuoi ... magari anche chiedendo in giro senza prendere quelle da internet 8) che puoi anche trovare da sola :wink:
pero' sapere proprio la ricetta di quella torta la vedo dura ... ognuno ha i suoi segreti magari aggiungendo la persa piuttosto che come far stufare la cipolla etc. etc. etc.

posso sempre consigliarti, e secondo il me il tessoro sarebbe d'accordo con me, ti fare vari week end enogastronomici a Genova e dintorni girando un po' tutte le friggitorie sperando di trovarne una che ti confessi la ricetta :lol:

#38
loremir77 ha scritto:menomale che non siamo venuti a mangiare da te. :mrgreen:
tranquilla ..... gia lo sai ..... c'era una bella paella riscaldata senza cozze solo per te :lol: :lol:

forse dovrei cambiare la firma ..... :roll:
il single aggiunge sempre una scatoletta di tonno quando mangia da solo :wink:
quando ci sono gli ospiti aggiunge veleno :twisted:

#39
sei proprio una suocera acida... :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#40
stefania_b ha scritto:dai dai sfrutta le conoscenze dei segreti di famiglia... era proprio buona :roll:
sono contento che ti sia piaciuta .... io non amo molto la torta di cipolle
mentre invece adoro quella con le coste e la prescinseua


Diciamo che la ricetta di famiglia non ce l'ho ma questa sembra abbastanza collaudata:

torta salata genovese di cipolle
Ingredienti:
1kg di cipolle bionde o bianche pulite e affettate e cotte in padella con un pò di olio evo. devono appassire lentamente e colorire.
la quagliata genovese (prescinseua) oppure ..... la ricotta
pasta sfoglia
100gr. circa parmig. gratt.
una spolverata di pepe
sale qb
-----
quando le cipolle sono cotte e fredde, devono essere piuttosto asciutte.. si unisce la quagliata (o ricotta) - il parmigiano e una macinata di pepe - sale.

si fodera la teglia con la pasta sfoglia e si mette il composto, si ricopre con un'altra sfoglia.
In forno a 180 ° per circa 30min. deve colorire ma non bruciare
buona tiepida e fredda...meglio ancora il giorno dopo.

La vera ricetta richiede una pasta composta da acqua, farina e sale...stesa in 10 strati oliati fra loro, come la rinomata pasqualina....divisi tra sopra e sotto..il composto.

#41
loremir77 ha scritto:sei proprio una suocera acida... :lol: :lol:
non e' vero e lo sai .... altrimenti ci avrei messo anche le cozze :wink: :lol:

#42
fabiop68 ha scritto: risultato: ovviamente sempre amara e' .... non e' che si riesca a fare andare via il gusto amaro che e' una peculiarita' della trevigiana
Pero' abbinato con il formaggio dolce fa un contrasto particolare ...... insomma a me e' piciuta :lol: me ne son mangiata mezza e stasera l'altra mezza sparira' :wink:
Oooohhh là, anelavo a sapere cosa fosse successo alla trevigiana! :lol: Sono contenta di sapere che hai sbafato nonostante l'amarognolo, che giustamente è caratteristico della povera verdurina e mica può sparire del tutto! :wink:
Ti ho nascosto che nella ricetta dell'altra sera avevo aggiunto un avanzo di besciamella allo zafferano (ho fatto 4 teglie di lasagne alla pescatrice per Natale, non ne potevo più! :roll: ): anche lo zafferano devo dire ci sta bene!

fabiop68 ha scritto: ho fatto anche un altro esperimento (ieri sera mi andava cosi' :shock: ) ovvero frittata con i cavolini .......
:shock: :shock: :shock: :shock: 'Azzz, i cavolini!!! Ecco cos'ho comprato sabato e devo fare immantinente prima che prendano vita nel frigo!!! :evil:

#43
io li ho fatti ieri sera!! :lol:

devo dire che però si mantengono bene.. li avevo comprati 10 gg e non si erano sciupati per nulla!! :wink:

io li ho fatti nel modo classico.. bolliti e poi saltati in padella. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#44
loremir77 ha scritto:io li ho fatti ieri sera!! :lol:

devo dire che però si mantengono bene.. li avevo comprati 10 gg e non si erano sciupati per nulla!! :wink:

io li ho fatti nel modo classico.. bolliti e poi saltati in padella. :)
saltati in padella con ?????

io faccio sale burro e peperoncino ...... e tonno :mrgreen:
ma forse anche sale pepe ed olio :roll:

#45
A me piacciono anche al vapore senza niente... :oops: Se però c'è il marito, magari ci spolvero/smandolino su un po' di formaggio! 8)