La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valcucine Artematica Vitrum

#1
ciao a tutti....
abbiamo quasi deciso la nostra Mitica Valcucine mod.Artematica Vitrum , qui di seguito trovate la composizione della cucina...vorrei avere un vostro parere....il colore della cucina sarà vetro bianco nuvola, con top linea vetro ebano opaco e schienale vetro ebano lucido:

Parete di servizio

1 anta cm.60 per lavastoviglie integrata
1 base cm.60 per lavello 1 anta dx
2 base cm.90 2 cestoni con 1 cassetto interno
1 pensile cm.90xh60 1 anta a ribalta-1 ripiano interno
1 pensile cm.90xh60 1 anta a ribalta-2 ripiani interni
1 pensile per cappa a scomparsa cm.90xh60
3,07 top "linea" in vetro ebano opaco realizzato in 1 pezzo-prof. 65
3,07 schienale in vetro ebano lucido h.36-realizzato in un pezzo
1 pannello in vetro per colonna angolo cm.70xh192
1 colonna a dispensa angolare cm.125xh204 2 ante-meccanismo di estrazione dei cesti (sistema “le mans”)
1 colonna per forno cm.60 1 anta + 1 cassetto + 1 cestone h24 +1cestoneh36
1 colonna per frigo cm.60 monoporta
1 riempitivo chiusura per colonna cm.10-
1 zoccolo alluminio h13 con accessori

Accessori

1 lampada illuminazione sottolavello
1 separatori portaposate in legno per cassetto cm.90
3 vaschette alluminio
1 barra illuminazione led montata davanti al pensile cm.180

Elettrodomestici

1 cappa Rex Sklok CA961 cm 90
1 lavello BLANCOCLARON 500-IF finotop - 1 vascone
1 miscelatore blanco filo cromato
1 tritarifiuti In-Sink-Erator mod.65 con tappo salva posate
1 Lavastoviglie Siemens SN65T090EU
1 Forno Siemens HB230510J
1 Frigo/congelatore Siemens KI38LA50IE
1 Piano cottura Smeg PGF75SC3 cm 75 acciao semifilo

appena riesco vi posto i disegni della composizione......
attendo un vostro commento....
ciao e grazie a tutti........... :D
Ultima modifica di mamo80 il 07/12/08 22:34, modificato 1 volta in totale.

#2
I tutto alla modica cifra di?
Sto facendo anch'io una VALCUCINE (è la prima scelta), per la mia con 5 colonne da profondità 60 H 180 e un isola con un modulo cestone 90 a 3 casseti un 60 per lavastov e un sottolavello da 90 totale 240 e 2 basi da 60 profondita 35 da mettere sooto il piano snack sull'altro lato dell'isola, top pitra nero assoluto, hanno fatto un preventivo di 18.700€ (listino ivato) senza eldo.
La tua? Che sconto sei riuscito a spuntare?
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#4
Dove andrò ad ordinarla la prossima settimana mi fanno il 20%, non ho neanche chiesto lo sconto, me l'hanno detto loro insieme alle condizioni.
La composizione poi è piccola, 3 metri di basi + 2 pensili e cappa.
I casi sono due: o il listino è più alto o sono molto bravi :D
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.

#5
JFM di che zona sei?
che preventivo ti hanno fatto?

DUNCAN avevo visto le tue foto...bella il bianco non tramonta mai!
mi pare tu abbia per speso 10k€ in più, in buona parte credo per il pensile che da solo costa come 3 cucine IKEA :wink: .

Conoscete DEMODE?
se volete dare qualche spunto o consiglio il topic della mia cucina con foto e dettagli dell'ambiente è "CONSIGLI X CUCINA A ISOLA"
Grazie
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#7
Rivenditore di Pesaro.
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.

#9
a me in romagna facevano il 20 %
poi al momento di concludere ho spuntato altri 500 euro ...

per una spesa totale di 20000 euro

compreso letto ed armadio

#10
peccato che non siete vicini alle mie parti...da me gli sconti arrivano al 23%...
io avevo visto una val artematica con fusto multistrato ed anda rovere roubur...da 19800 siamo arrivati a 14200!!!! ottimo no!?!?!!?

semre senza elettro

#11
scusate ma valcucine è sullo stesso livello di varenna a liv. qualità/prezzo!? :?:
sabato scorso sono stata da un rivenditore valcucine/varenna/febal e modulnova...premetto che valcucine l'avevo già vista e conoscevo già il prezzo...dunque mi ero orientata vs matrix e alea della varenna ...beh il rivenditore prima ha puntato a vendermi le composizioni dell'esposizione poi mi han detto che cmq sia varenna che valcucine..hanno prezzi che vanno dalle 20.000 € in su (data anche la composizione ad U della mia cucina!!) :shock: :shock:
e se io sono interessata a spendere meno con 15.000 euro massimo potrei avere la stessa composizione con una modulnova!!! (what?!?)
a dir suo..modulnova ha una buonissima qualità...imita la varenna (matrix vs SP29) alla perfezione e ...Udite Udite....c'è un ottimo risparmio dato che modulnova nn fa pubblicità!!!
MMMMA!! che ne pensate?!? a me puzza alla grande di fregatura!!!

#12
Di varenna non parlo, perchè la conosco poco, da quando ho fatto vedere la Vitrum alla mia metà abbiam girato solo per quella; l'unica cosa che posso dirti è che valcucine è quella con la qualità a livelli indiscutibili per me, in più utilizza alcune soluzioni uniche che altri non hanno.

Comunque paragonare due marche di cucine di fascia alta generalmente ottimamente considerare con una di altro livello non ha molto senso, le differenze credo ci siano, la scelta in questi casi la fa quanto vuoi investire sulla cucina IMHO.
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#13
[quote="stefy.77"]scusate ma valcucine è sullo stesso livello di varenna a liv. qualità/prezzo!? :?:
sabato scorso sono stata da un rivenditore valcucine/varenna/febal e modulnova...premetto che valcucine l'avevo già vista e conoscevo già il prezzo...dunque mi ero orientata vs matrix e alea della varenna ...beh il rivenditore prima ha puntato a vendermi le composizioni dell'esposizione poi mi han detto che cmq sia varenna che valcucine..hanno prezzi che vanno dalle 20.000 € in su (data anche la composizione ad U della mia cucina!!) :shock: :shock:
e se io sono interessata a spendere meno con 15.000 euro massimo potrei avere la stessa composizione con una modulnova!!! (what?!?)
a dir suo..modulnova ha una buonissima qualità...imita la varenna (matrix vs SP29) alla perfezione e ...Udite Udite....c'è un ottimo risparmio dato che modulnova nn fa pubblicità!!!
MMMMA!! che ne pensate?!? a me puzza alla grande di fregatura!!![/quote]


CIAO, anche io ho visto una modulnova quando dovevo scegliere...non ricordo ora il modello.. ma come qualità è media... inferiore a snaidero.....

comunque... le cucine di fascia alta oltre che ad una migliore qualità, dannoo maggior scelta... ad esmpio la possibilità delle finiture sotto pensile, dianco pensile... come pure diverse misure per vari elementi e cestoni...
le medie no...
per me non ce ne è una migliore.... perchè ognuna ha caratteristiche diverse dall'altra.... dettagli che la caratterizzano che l'altra marca non ha...
quindi, affidati ai tuoi gusti, alla tua idea di cucina..come la immagini..... e cerca il modello che più si addice a te... più iri, più ti confondi... te lo dico per esperienza|||


e non dar retta ai negozianti... ognuno scredita l'altro... l'altra marca... e si fà portavoce della sua marca... qundi... non so se sono stato chiaro.

la varenna a me costava molto meno di valcucine... l'artematica 14200 con tavolo valcucine incluso, la varenna young invece, sempre con tavolo dello stesso importo ma di varenna, 12400 sempre senza elettro...
ma la val aveva ante e fusto in multistrato !!!!! la valcucine tutto truciolare classe e1

#14
Ecco, questo fatto del truciolare nella Valcucine non mi squadra tanto.
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.