La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alterni albicocche a metà e gamberi leggermente passati nella farina gialla su uno spiedo lungo, spalmi con olio d'oliva, passi sull'antiaderente.
ecco adesso mi è venuto un attacco di fame. :wink:

i muffin sono un po' più incasinati, ho trovato la ricetta su Grazia un apio di settimane fa. buoni anche quelli.

#18
monica396 ha scritto: Tide... la frittata coi piselli... è mangiabile anche fredda? :roll:


deve essere fredda.
l'ho mangiata per la prima volta alla trattoria dove andiamo a pranzo ci hanno fatto trovare un piattino con qualche assaggio e l'hanno subito spazzolato all'istante tutti.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#19
monica396 ha scritto:
Colynn ha scritto:....il mio cavallo di battaglia!!!


tagli julienne 1 zucchina, 1 peperone, 1 pomodoro e 1 melanzana.
Fai soffrigere con cipolla per 5 minuti a fuoco vivo. Aggiusti di sale e pepe
Mescoli con 2 uova e 125 grammi di ricotta (di pecora se vuoi un gusto più saporito), metti in una tortiera tonda di vetro, metti nel microonde combinato per 10 min (fino a che non vedi sopra un po' dorato).
servi freddo a cubetti
Prova!!!
Nella remota ipotesi che io non avessi un microonde :roll: ... va bene lo stesso se infilo tutto nel forno? :mrgreen:
Certo! (solo che micro è più veloce!!!)
E' veramente buona, quasta è max per 4 persone :wink: , se siete di più vai in proporzione
Julienne vuol dire striscioline sottili :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#20
pssss
Sennò se vuoi fare veloce fai crostini e foccaccine con salsine di verdura miste
Prendi tipi di pane e schiacciatine diversi, cuoci separatamente (io lo faccio al micro 8) ) tre-quattro tipi di verdure diverse, le frulli, ci metti poco olio a crudo e le spezie che ti vengono in mente.
Io ho provato di recente:
Zucca, erba cipollina e noce moscata
Broccoli aglio (cotto!!!) peperoncino e pomodori secchi
Cavolfiori aglio (cotto!!!!) e acciughe
Cuori di carciofo, buccia di limone e prezzemolo
Melanzane con ricotta e origano fresco
Fave ricotta e scaglie di pecorino
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#22
simo76 ha scritto:
Colynn ha scritto: tagli julienne 1 zucchina, 1 peperone, 1 pomodoro e 1 melanzana.
Prova!!!
Ehmmm...julienne vuol dire a listarelle?? :D
Si... io però a mano ci metto un secolo :(
Colynn, ma tu usi qualche attrezzo elettrico o manuale per fare le julienne?

#23
Mercury ha scritto:
simo76 ha scritto:
Colynn ha scritto: tagli julienne 1 zucchina, 1 peperone, 1 pomodoro e 1 melanzana.
Prova!!!
Ehmmm...julienne vuol dire a listarelle?? :D
Si... io però a mano ci metto un secolo :(
Colynn, ma tu usi qualche attrezzo elettrico o manuale per fare le julienne?
U'fo (con il ) Robot :lol: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#24
me la dai la ricetta della focaccia al rosmarino?

grazie

e se fai semplicemmente dei crostini e sopra ci spalmi qualche salsina gia' confezionata,lo puoi fare anche sul pancarre'

#25
ecco! io quando leggo questi topic vi invidio troppo!
ma siete troppo brave a fare inviti, a sperimentare ricette nuove e originali!

vorrei anch'io :cry: ma sono negata!

poi cucinare mi innervosisce e mi agita!

piccolo sfogo ... sorry!

#26
gaya ha scritto:ecco! io quando leggo questi topic vi invidio troppo!
ma siete troppo brave a fare inviti, a sperimentare ricette nuove e originali!

vorrei anch'io :cry: ma sono negata!

poi cucinare mi innervosisce e mi agita!

piccolo sfogo ... sorry!
se ti agiti nn combinerai mai niente, rilassati ... la cucina è anche divertimento! :wink: Enza

#27
people ha scritto:me la dai la ricetta della focaccia al rosmarino?
Ce l'ho scritta a casa, e siccome non l'ho mai fatta non me la ricordo a memoria...
domani te la scrivo :D

PS: siccome non ho mai cucinato delle fave in vita mia :oops: Come si fa, si sgranano e si fanno bollire o vanno prima ammollate per qualche ora?

#28
monica396 ha scritto:
people ha scritto:me la dai la ricetta della focaccia al rosmarino?
Ce l'ho scritta a casa, e siccome non l'ho mai fatta non me la ricordo a memoria...
domani te la scrivo :D

PS: siccome non ho mai cucinato delle fave in vita mia :oops: Come si fa, si sgranano e si fanno bollire o vanno prima ammollate per qualche ora?
Se non hai il micro e se sono fave fresche:
Le sgrani, le cucini al vapore per 15 min, le frulli e le fai freddare. A quel punto aggiungi olio ev e pecorino grattuggiato
(Con le fave mi è anche venuto in mente: pallina di ricotta e pecorino, la rotoli nelle fave crude sminuzzate, appoggi delicatamente su una foglia di indivia belga, guarnisci con un gambero)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#29
Colynn ha scritto: Se non hai il micro e se sono fave fresche:
Le sgrani, le cucini al vapore per 15 min, le frulli e le fai freddare. A quel punto aggiungi olio ev e pecorino grattuggiato
(Con le fave mi è anche venuto in mente: pallina di ricotta e pecorino, la rotoli nelle fave crude sminuzzate, appoggi delicatamente su una foglia di indivia belga, guarnisci con un gambero)
Ténchiu!
:wink:

#30
Bruschetta party
Bruschetta: piatto semplice e veloce

La bruschetta da sempre è uno dei piatti più semplici e veloci da preparare per passare una serata o un pranzo divertente in compagnia. Il primo vantaggio è che gli ingredienti, almeno nella versione classica, non richiedono lunghi tempi di cottura, basta semplicemente scaldare una fetta di pane e lasciare spazio al gusto. Per preparare questo piatto croccante e genuino della cucina mediterranea, basta quindi davvero poco, sia in termini di tempo che di ingredienti. Nella versione classica bastano un fuoco, per abbrustolire un po' di pane casereccio (se non lo troviamo lo si può sostituire anche con i panini che ci sono rimasti in credenza il giorno prima, basta che ci siano una buona crosta e una mollica consistente) e uno spicchio d'aglio da strofinare sulla parte di pane tostata. Il consiglio è di non strofinare troppo forte l'aglio perché la fetta calda di pane abbrustolito assorbe in maniera sorprendente tutti gli aromi e funziona quasi da grattugia. Condite con olio rigorosamente extravergine d'oliva e con qualche filetto di pomodoro ben maturo, sale, pepe e origano a volontà. Visto? Ci vuole davvero poco, soprattutto per mangiarle!

Un'ottima idea per passare una serata diversa con gli amici, può essere organizzare un "Bruschetta-party". Per realizzare una festa simpatica a base di bruschetta non è necessario essere né eccellenti cuochi né avere una cantina ben fornita di vini da intenditori. Si tratta di una semplice cena in piedi, in cui gli ospiti creano la propria bruschetta. Chi cucina non deve fare altro che sfornare via via le fette di pane abbrustolito: gli ospiti si serviranno da un tavolo comune su cui sono disposti piccoli vassoi pieni di pomodori a pezzetti, mozzarella a dadini, noci, capperi, olive tagliate a piccoli pezzi, ma anche gamberetti sgusciati e bolliti, verdure lessate o grigliate e insaporite di curry e pepe, formaggi spalmabili, salse, mais, affettati a listarelle e l'immancabile bottiglia di olio d'oliva saporito, per condire il tutto.
La bruschetta, tra l'altro, è ottima anche per fare un pranzo veloce, visto che è buonissima anche nella versione fredda, pronta per essere mangiata sia per uno spuntino veloce a casa, sia per un pranzo sul lavoro.




Bruschetta: piatto semplice e veloce
Bruschettone come al pub


... nn ho letto, ma mi sono imbattuta in questo ... nn so se può servirti. Enza