La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ici questo sconosciuto

#1
Ciao a tutti avevo una curiosità...sto calcolando l'ici che purtroppo devo versare per i 2 mesi in cui non ho portato alla casa nuova la residenza.
Sò che ogni comune ha una DETRAZIONE da usufruire pee l'ici e volevo appunto sapere se secondo voi io posso usufruirne essendo stato NON residente per due mesi..praticamente ho fatto il rogito a fine luglio e sono entrato (con la residenza ) ai primi di ottobre!!Qualcuno sà aiutarmi??
Grazie per l'eventuale risposta!

#2
La detrazione ti spetta ovviamente limitatamente al periodo in cui l’abitazione è stata adibita a dimora principale e cioè da ottobre a dicembre.

#3
igronca ha scritto:La detrazione ti spetta ovviamente limitatamente al periodo in cui l’abitazione è stata adibita a dimora principale e cioè da ottobre a dicembre.
ciao igronca....forse mi sono spiegato male,nel senso che io l'ici devo pagarla per il periodo in CUI non ero residente perchè dal momento che ho portato la residenza l'ICI non la devo più pagare con la legge BERLUSCA :D .Quindi io l'ici che devo pagare è quella relativa al periodo 1 agosto-1 ottobre (per questi due mesi quindi).Quello che chiedevo era se ,nonostante non sia stato residente, la detrazione comunale mi spetta lo stesso oppure no.Ciao!