La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

albero di natale troppo grande e ora???

#1
ufff....ho comprato il mio primo albero di natale x la casa nuova...e ho toppato alla grande :shock: ....

sono andata da auchan e ho visto montato un albero...il commesso mi ha detto che era di 1mt e 80...e ame sembrava piccino....
quindi ho pensato bene di acquistare quello da 2mt...

l'ho portato a casa e tutta felice ho iniziato a montarlo....
più aggiungevo i rami, più mi accorgevo che era enorme...

l'ho messo all'ingresso....ma a composizione ultimata...ho dovuto spostarlo xchè altrimenti la porta di casa gli sbatteva contro...

ora l'ho posizionato in una zona del salone che è ancora vuota...ma dove presto ci andrà il famoo tavolo e sedie che ancora non ho :oops: ....

x quest'anno è andata...ma l'anno prossimo che ci faccio con quest'albero enorme...dove lo metto??

stavo pensando di accorciarlo....sarà possibile??

ecco il risultato..
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine

#3
°francesca° ha scritto:ho lo stesso "problema da 15 anni circa :-)
noooooooooo....
e dove lo metti?

l'albero grande mi piace...ma se deve ingombrare e bloccare i passaggi...allora no!!
Immagine


Immagine

#4
sto per caricare sull'album degli addobbi le foto del mio albero di natale... visto che hai il mio stesso problema (la larghezza... non l'altezza credo) magari la mia soluzione può aiutarti...

:oops: io ho risolto così...
Faccio l'albero vicino alla parete e... :oops: semplicemente non monto i rami inferiori dal lato della parete! La profondità dell'albero risulta così ridotta di almeno un terzo :mrgreen: se non quasi dimezzata...

considera che, compresa la punta, l'albero che vedi è alto circa 2 metri....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Lanternarossa..andare da auchan e cambiarlo con uno più piccolo?!
quello da un metro e ottanta è troppo piccolo?!!
Immagine

#6
Mercury ha scritto:sto per caricare sull'album degli addobbi le foto del mio albero di natale... visto che hai il mio stesso problema (la larghezza... non l'altezza credo) magari la mia soluzione può aiutarti...

:oops: io ho risolto così...
Faccio l'albero vicino alla parete e... :oops: semplicemente non monto i rami inferiori dal lato della parete! La profondità dell'albero risulta così ridotta di almeno un terzo :mrgreen: se non quasi dimezzata...

considera che, compresa la punta, l'albero che vedi è alto circa 2 metri....
lanterna, ti stavo per consigliare la stessa cosa :wink:
anch'io qualche anno fa avevo lo stesso problema e lo ho risolto togliendo i rami di dietro, così almeno mi sono guadagnata un bel pò di centimetri ... :wink:
altrimenti prova a venderlo a qualcuno e prenditene sempre uno alto ma quelli che hanno meno diametro, cioè non so se mi spiego ma il mio è fatto così.
Ne ho preso uno da purtroppo solo 180 cm (altrimenti mio marito mi tagliava non l'albero ma le mie gambette :shock: :shock: :shock: ) però è molto meno largo in tutte le sue parti
vai nei off tops - albero di natale 2008 - e guardati le foto del mio (tamben 2008 etc.) vedrai cosa intendo...
sicuramente sarebbe una buona soluzione ... :wink:
Immagine
Immagine

#7
menchy ha scritto:Lanternarossa..andare da auchan e cambiarlo con uno più piccolo?!
?!!
eh..ci avevo pensato...ma sai...ormai dopo il cuxo che mi ero fatta x montarlo..ramo x ramo...non mi andava di rismontarlo..rinilarlo in scatola e tornare da auchan....


magari la soluzione di non inserire i rami di dietro potrebbe andare....vedrò l'anno prox....

il fatto è che l'albero troppo magro non mi piace..questo genere qui è meraviglioso xchè è super folto....
Immagine


Immagine

#9
A vederlo in foto non sembra molto grosso, specie se rapportato allo spazio vuoto che ha intorno :roll:
Quando ci sarà il tavolo non riesci a spostarlo + verso sinistra (dove mi pare di intuire che ci sia una finestra)?
Anche nella vecchia casa l'albero stava quasi davanti alla portafinestra: se proprio dovevo uscire sul balcone lo spostavo (di solito lo monto su un tappetino rosso quindi per spostarlo tiro il tappetino con delicatezza :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
a vederlo sembra un alberello alto pochi centimetri di quelli da mettere come centro tavola 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
Presa dal problema ingombro mi sono dimenticata la cosa + importante :oops: l'albero è bellissimo :wink: e l'hai decorato in modo magnifico!
Perchè non inserisci le foto nell'album degli alberi di natale? Trovi il topic puntato in alto nella sezione OT :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta