La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Devo cambiare i materassi e le reti mi aiutate???

#1
Vi chiedo scusa anticipatamente, ma obbiettivamente non ci capisco molto, diciamo che non è il mio campo....
La prima cosa che vi chiedo è la seguente: è vero che dopo un "tot" di anni i materassi andrebbero cambiati?
Ho dei materassi in lattice acquistati circa 12 anni fà insieme a delle reti a doghe indipendenti della ditta dormibene.
Adesso è da un pò di tempo che non dormiamo proprio benissimo....
Per un letto matrimoniale è meglio un materasso matrimoniale oppure 2 singoli?
Per adesso per cercare di dormire meglio ho comperato dei cuscini della Sissel, che mi dite di questa ditta?
Ho letto sul forum che esistono diversi tipi di materassi, diciamo che quqndo li ho presi io, il lattice era il massimo, non sò se era una moda, ma così mi era stato detto.
quello che vi chiedo è: adesso quel è il tipo di materasso che comprereste come quelità assoluta? A molle a molle ipendenti in lattice?
ed ovviamente dovrei abbinarci delle reti, ed anche qui non saprei...
Ogni consiglio è più che ben accetto.
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.

Ciao SGNAO

Re: Devo cambiare i materassi e le reti mi aiutate???

#2
sgnao ha scritto:Vi chiedo scusa anticipatamente, ma obbiettivamente non ci capisco molto, diciamo che non è il mio campo....
La prima cosa che vi chiedo è la seguente: è vero che dopo un "tot" di anni i materassi andrebbero cambiati? come qualsiasi cosa anche i materassi hanno una "vita". quelli in lattice a 12 anni sono già da sostituire, soprattutto se hai notato che non i dormi più bene
Ho dei materassi in lattice acquistati circa 12 anni fà insieme a delle reti a doghe indipendenti della ditta dormibene.
Adesso è da un pò di tempo che non dormiamo proprio benissimo....
Per un letto matrimoniale è meglio un materasso matrimoniale oppure 2 singoli? io consiglio il matrimoniale, indubbiamente più comodo da dormire
Per adesso per cercare di dormire meglio ho comperato dei cuscini della Sissel, che mi dite di questa ditta? non conscosco
Ho letto sul forum che esistono diversi tipi di materassi, diciamo che quqndo li ho presi io, il lattice era il massimo, non sò se era una moda, ma così mi era stato detto.
quello che vi chiedo è: adesso quel è il tipo di materasso che comprereste come quelità assoluta? A molle a molle ipendenti in lattice? io senza dubbio comprerei il memory foam
ed ovviamente dovrei abbinarci delle reti, ed anche qui non saprei...guarda le condizioni delle tue reti, magari vanno ancora bene quelle. altrimenti stai su una classica rete a doghe, senza spendere follie inutilmente
Ogni consiglio è più che ben accetto.
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.

Ciao SGNAO

:wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Grazie molte della risposta Terji, aspettavo proprio da te un consiglio "illuminante".... :wink:
Visto son passati circa 10 anni e sono cambiati anche ili tipo dei materassi....Il memory foam non l'avevo mai sentito...
Comunque andrò a cercare nel forum di capirci meglio.
Ora che abbiamo individuato il tipo, dovremmo individuare marca e modello.
Vi pongo sempre la stessa domanda, se fosse per Voi cosa compreste?
Ovviamente vi ringrazio in anticipo.

Ciao SGNAO

#5
dipende dalla tua disponibilità per l'investimento... il massimo è tempur, gli altri si equivalgono. soia memory di falomo, delice di permaflex, nube di dorelan e bodypure di ennerev :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Terji ha scritto:dipende dalla tua disponibilità per l'investimento... il massimo è tempur, gli altri si equivalgono. soia memory di falomo, delice di permaflex, nube di dorelan e bodypure di ennerev :wink:
Ammazza ma quanto costano stì Tempur........Ma sono d'oro????
Costano circa il doppio dei concorrenti.....
Abbi pazienza Terji ma approfitto ancora una volta sia della tua competenza che della tua disponibilità.
Tra le alternative da te citate, cosa mi consiglieresti?
Leggevo di alcuni venditori che parlano di detrazione fiscale, ma è vero?
Ho visto che tu li vendi, mi daresti dei prezzi di materassi singoli, in PM?
Comunque ho visto che i tempur hanno differenti altezze, come mai?
Scusami per tutte queste domande ma come ripeto per mè è un mondo nuovo....
Ciao SGNAO