La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi date la vostra opinione sugli elettrodomestici FRANKE?

#1
Ciao a tutti e buona domenica!
Eccomi nuovamente a chiedere il vostro aiuto... entro mercoledì devo ordinare la cucina e non mi sono ancora decisa per gli elettrodomestici!
Purtroppo il budget che ho a disposizione non è altissimo, quindi la scelta non è ampissima...
Volevo sapere: cosa ne pensate degli elettrodomestici FRANKE? Sono affidabili? Io, eventualmente, di questa marca dovrei comprare piano cottura e forno, più il lavello. Qualcuno di voi ha o ha avuto elettrodomestici (si accettano volentieri anche pareri sul lavello) di questa marca? Come vi siete trovati? Li consigliereste?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi! A furia di guardare modelli e marche non capisco più niente!
-Ale-

#2
a chi lo dici! anch'io in questo periodo ho gli occhi che mi fumano a furia di "sfogliare".
cmq io sono orientata su un modello di lavello franke (armonia), non so a quale pensavi tu. per i lavelli ne ho sempre sentito parlare bene.

#3
prodotti discreti ma, a mio avviso, c'e' di meglio come rapporto qualità/prezzo.. lavelli blanco o foster... come pc e forno, a parità di prezzo con bosch o siemens hai un prodotto migliore...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
la discussione interessa anche a me.
Proprio ieri sono andata a farmi fare un preventivo per la cucina e mi hanno proposto Franke. So che comprare dai mobilieri gli elettrodomestici non è molto conveniente, ma ho problemi di trasporto in casa e non troverei le stesse garanzie di consegna comprando online...

In pratica con Florida avevano rex in promozione, io mi sono fatta dare anche i prezzi di korting, che trattano, e mi hanno detto che loro, come negozio, avevano franke in promozione (ossia lavastoviglie a 240 euro...di cui purtroppo mi sono dimenticata di chiedere il modello).
Mi vengono 1400 euro per forno, piano cottura, lavastoviglie, lavello e miscelatore. Il frigo non l'ho fatto calcolare, ma credo sarà sui 900 euro.

Ci torno sabato e chiederò anche il preventivo completo di korting e valuterò cosa scegliere.

Tra korting e franke cosa mi consigliate?
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

Grazie per le vostre opinioni!

#5
Ciao a tutti!
Prima di tutto ringrazio chi ha risposto!
Per K.A.T.E.: il modello di lavello che più mi piace è il Franke Neptune Net 621.
Per il forno pensavo a questo modello: FRANKE DG72 M XT
Per il piano cottura: Franke FHM 705
In realtà, il vero motivo per cui sono interessata agli elettrodomestici FRANKE è che il mobiliere mi ha consigliato per lavello e piano cottura (sono vicini) l'acciao microdekor della FRANKE; siccome il forno è proprio accanto al lavello, pensavo di prendere anch'esso FRANKE. In realtà ci sono delle opinioni contrastanti su questo microdekor, quindi non so...
So solo che entro mercoledì devo decidere!
Quindi se qualcun'altro ha esperienze da raccontare su FRANKE e microdekor mi farebbe un grosso piacere!
-Ale-

microdecor

#7
Nella mia attuale casa ho un lavello franke microdekor, nella mia futura casa ho abolito il microdekor.
Pensavo fosse una figata che il calcare si vedesse un po' meno e invece... fai solo più fatica a eliminarlo proprio perchè la finitura non è liscia. Magari dopo aver provato l'acciaio satinato odierò anche lui, ma adesso ti sconsiglierei la finitura microdekor.
Se avessi avuto dei soldini in più per il lavello nella casa nuova avrei scelto un blanco. L'ho solo visto e non provato ma mi è sembrato uno spettacolo.
Da che parte guardi il mondo tutto dipende

topic cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54573

#8
Anche io ho preso Florida Cucine che mi abbinava gli eldom Franke (lavello, PC, forno ma non mi chiedere i modelli) ......

Sono solo 5 mesi che li sto usando quindi non faccio testo ... per ora non sto avendo problemi .....
Il lavello il giorno dopo era gia' rigato e con qualche macchiolina che a fatica sono riuscito a minimizzare ..... non so se pero' e' colpa del Franke o colpa mia :oops:

Diciamo che all'epoca ...... se avessi avuto la possibilita' ......... per PC e forno .... allo stesso prezzo ...... sempre dal mobiliere ..... avrei scelto BOSCH

Re: Grazie per le vostre opinioni!

#9
leffina ha scritto:Ciao a tutti!
Prima di tutto ringrazio chi ha risposto!
Per K.A.T.E.: il modello di lavello che più mi piace è il Franke Neptune Net 621.
Per il forno pensavo a questo modello: FRANKE DG72 M XT
Per il piano cottura: Franke FHM 705
In realtà, il vero motivo per cui sono interessata agli elettrodomestici FRANKE è che il mobiliere mi ha consigliato per lavello e piano cottura (sono vicini) l'acciao microdekor della FRANKE; siccome il forno è proprio accanto al lavello, pensavo di prendere anch'esso FRANKE. In realtà ci sono delle opinioni contrastanti su questo microdekor, quindi non so...
So solo che entro mercoledì devo decidere!
Quindi se qualcun'altro ha esperienze da raccontare su FRANKE e microdekor mi farebbe un grosso piacere!

ti stra-sconsiglio il mikrodekor davvero rimane molto opaco si pulisce male... io non l'ho + voluto!
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#10
io ho da poco preso il lavello della blanco in fragranite color antracite scuro è bellissimo!!!!appena ho finito la cucina con anche il pc postero le foto nel mio album!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

Grazie a tutti!

#11
Alla fine ho scelto lavello e forno FRANKE ma satinato, invece per il pc Whirpool. Appena riesco vi scrivo modelli e altro, così potrete darmi i vostri pareri!
Alessandra
-Ale-

#12
Ciao a tutti!
Grazie ancora per i vostri pareri! La mia scelta è stata fatta, ora sono in ballo con altre scelte, quindi scusatemi se non mi sono fatta più sentire...
Volevo aggiornarvi sulle scelte che ho fatto. Alla fine ero talmente indecisa sul microdekor (alcuni ne parlano benissimo, altri malissimo...) che ho optato per il normalissimo acciaio.
Gli elettrodomestici che abbiamo finore scelto sono:
- cappa cm 90 con cristallo curvato Tecnowind Mirage 2;
- piano cottura Whirlpool cm 75 inox con valvola di sicurezza (akt797);
- lavello Franke 2 buche + sgocciolatoio inox serie "Neptune" (nex621);
- lavastoviglie cm 60 Whirlpool a scomparsa in tripla classe A (WP75);
- forno 60 cm inox Whirlpool ventilato (AKP 235/IX).
Se qualcuno ha avuto esperienze con questi elettrodomestici e volesse raccontarmele mi farebbe un piacere!
Grazie comunque!
-Ale-