La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cyberjack ha scritto:
virtual ha scritto:è comunque il piacere di stare con chi magari non hai il tempo di stare, o fare ciò che non sempre trovi il tempo di fare.
io questa cosa non la capisco...
Servono le ferie di Natale per andare a trovare le persone a cui vuoi bene?
Se voglio bene al nonno che sta in puglia, lo vado a trovare in qualsiasi momento, ad esempio in estate SACRIFICANDO 3 giorni di ferie per stare con lui. Questo significa voler bene ad una persona, secondo me.

Invece, fare la cena con un esercito di cugini, zii, nipoti, parenti e gente varia che non vedi per un anno e che vedi solo a natale non significa PER ME "rivedere gente a cui voglio bene" ma rivedere gente che è a me legata per un qualche vincolo di parentela che non mi interessa minimamente incontrare durante tutto il resto dell'annoo e che sono obbligato a vedere in questa occasione"...

Stessa cosa per "fare le cose che si vogliono fare ma non si ha mai tempo"...
Perchè, a Natale che tempo hai??? A meno che non lavori in un posto che chiude per ferie, a Natale hai il 24 (se ti va di lusso) il 25 e il 26 di vacanza... e che ci fai? Ci rimetti a posto il garage? No, perchè devi romperti a fare auguri e a mollare regalini più o meno costosi ai 12.000 nipoti e cugini che scopri di avere il 22....

Io, veramente, non lo capisco...
nel mio caso non vedo parenti che sono lontani. Rivedo i miei che spesso incontro nei fine settimana ed a volte un po' frettolosamente. Mi fa piacere stare un po' con loro.
Per quato concerne "fare cose", l'azienda non chiude, quest'anno si annuncia nave a natale ed a capodanno. Ma le ferie me le prendo lo stesso, per sciare. In Liguria non ho moltissime possibilità ed i fine settimana sono sempre un po' incasinato tra lavoro, casa, squadra, etc. etc e pochi soldi. Regali quest'anno poco o niente. Arriva il mutuo e ci "cancella".
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
cyberjack ha scritto:
virtual ha scritto:è comunque il piacere di stare con chi magari non hai il tempo di stare, o fare ciò che non sempre trovi il tempo di fare.
io questa cosa non la capisco...
Servono le ferie di Natale per andare a trovare le persone a cui vuoi bene?
Se voglio bene al nonno che sta in puglia, lo vado a trovare in qualsiasi momento, ad esempio in estate SACRIFICANDO 3 giorni di ferie per stare con lui. Questo significa voler bene ad una persona, secondo me.
E chi ti dice che questo già non si faccia?
Non la prendo sul personale, ci mancherebbe, faccio solo il mio esempio: torno ogni 3-4 mesi in Puglia x vedere i miei cari ma non ho poi l'occasione di vederli tutti assieme xchè le esigenze durante il corso dell'anno sono le + disparate x tutti (lavoro, impegni, ferie...).
Per Natale un po' tutti ci fermiamo, ci riuniamo... e non siamo molti sai; poco mi importa di zii e cugini... siam giusto il ristretto nucleo familiare e la nonna materna! :)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#18
io sono al contrario... fino ad un paio di anni fa lo odiavo!
i miei genitori non sono mai stati troppo di chiesa e quindi non ho nemmeno mai vissuto questo periodo come una festa religiosa

in più non volevo fare l'albero ... il presepe poi....
si i regali che ricevevo da bambina mi piacevano... ci mancherebbe... ma non mi piaceva...
da quando sono andata a convivere ho riscoperto la gioia nel preparare gli addobbi, comprare i regali... insomma manca che vado in chiesa il 24 notte e sono a posto! :shock:

approfitto di questo periodo dove riesco a racimolare un po di soldini per fare qualche offerta in beneficienza e quest'anno per la prima volta la sera della vigilia di natale con il mio ragazzo lo passiamo alla mensa dei poveri.. non so cosa salterà fuori , ma so già da adesso che mi sentirò bene il giorno dopo......
insomma devo dire che inizia a piacermi!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#19
Vivy ha scritto: Non la prendo sul personale, ci mancherebbe, faccio solo il mio esempio:
No, no!! Niente di personale!! Con nessuno! ;) Sono un po' disilluso dalla "felicità pret-a-porter"... tutto qui ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
cyberjack ha scritto:
Vivy ha scritto: Non la prendo sul personale, ci mancherebbe, faccio solo il mio esempio:
No, no!! Niente di personale!! Con nessuno! ;) Sono un po' disilluso dalla "felicità pret-a-porter"... tutto qui ;)
:( Lo so che sei triste xchè non ci vediamo x gli augurini e i baciottolini pre-natalizi... però suvvia, ci daremo quelli freschi freschi di anno nuovo!!! :lol: :lol: :wink:



Non è felicità, è *voler* stare -bene- con le persone care :wink: .
Lo so che lo si può fare tutto l'anno... ma averli tutti assieme a Natale x me è super.
Confesso che lo apprezzo, bramo e desidero soprattutto da quando sono lontana (fisicamente)! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#21
cyberjack ha scritto:
Vivy ha scritto: Non la prendo sul personale, ci mancherebbe, faccio solo il mio esempio:
No, no!! Niente di personale!! Con nessuno! ;) Sono un po' disilluso dalla "felicità pret-a-porter"... tutto qui ;)
e chi si offende? basta che mi fai il regalo :wink: :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
Mah, per me è caotico il periodo che precede il Natale perchè, come per tutti, vi sono mille cose da fare, regali ai clienti, cene di lavoro, incontri con amici per un salutino, ecc. ecc. Tutte queste cose contemporaneamente mi mettono angoscia.
Dalla vigilia in poi, stacco la spina e penso solo al mio strettissimo privato.

Non lo amo particolarmente (il Natale) e quindi cerco di sopravvivere e di superarlo.

Comunque è vero, chi ha dei bambini piccoli, lo vive tramite loro in maniera diversa.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#24
a me il Natale piace anche se ho passato dei periodi in cui non riuscivo più a sentire la festa, forse perché certe sensazioni le vivi solo da bambino..

ma da quando ci sono i 2 "mostri" ( i miei nipoti) le cose sono cambiate e un po' di quell'umore festaiolo l'ho ritrovato: senza i 2 marmocchi non sarebbe la stessa cosa :wink:

il capodanno poi trovo non abbia senso alcuno: non mi è mai piaciuto e continuo a festeggiarlo (se così si può dire) a casa in sacrosanta pace.

#25
A me il Natale mette depressione.In questo periodo penso a chi trascorrerà il Natale in ospedale con una malattia che non lascia scampo, a chi ha un grave lutto in famiglia, ai bambini maltrattati, alle donne lasciate dal marito (e viceversa)sole a crescere i figli, ai vecchi abbandonati, a chi a perso il lavoro a chi ha perso ogni speranza.
Tidelady, la tua viglia di Natale sarà davvero speciale :!:
Bizet

#26
tidelady ha scritto:approfitto di questo periodo dove riesco a racimolare un po di soldini per fare qualche offerta in beneficienza e quest'anno per la prima volta la sera della vigilia di natale con il mio ragazzo lo passiamo alla mensa dei poveri.. non so cosa salterà fuori , ma so già da adesso che mi sentirò bene il giorno dopo......
Ecco: secondo me questa è già una cosa che rende "bello" e "buono" il Natale. Certo è facile obiettare "perchè lo fai a Natale e non gli altri 364 giorni dell'anno?", ma è anche vero che purtroppo non si può trovare sempre il tempo per tutto: si può andare in vacanza una volta all'anno, si può fare volontariato una volta all'anno, ecc.
A Natale in molte città (anche la mia) si tiene il pranzo per i poveri e i senzatetto e non lo trovo ipocrita: se il 25 dicembre non fosse Natale, probabilmente un'iniziativa così non ci sarebbe. Quindi mi sembra già un motivo sufficiente per essere felici che arrivi il Natale. :D

#27
A casa mia non si festeggiava molto il Natale perchè mia mamma faceva la cuoca in un ristorante e quindi.... a casa ad aspettarla incavolata perchè tutti dovevano andare a mangiare fuori proprio quel giorno!
Poi sono andata a vivere da sola ed il Natale era un bellissimo giorno per farmi i cavoli miei..
poi mi sono sposata: vado a messa con tutta la famiglia del mio lui, scappo fuori come una bisbettica per non farmi baciare da tutti quelli che vogliono chiedermi quando faccio un figlio (sono sposata da due anni e tutto il paese pensa che io non sia fertile), mangio dalla zia con tutti i cugini in modo moooooolto lento per far sì che il piatto non si riempia continuamente di zampone ecc...
Mi siedo sul divano in mezzo a tutti i bambini che litigano fra di loro per scartare i regali .. fino a quando arriva il mio incubo :shock: LA TOMBOLA...
che non ho mai amato.
Tutti ansiosi di sentire i numeri ed io inchiodata (solo per amore nei confronti di mio marito) al tavolo cercando furtivamente di guardare fuori dalla finestra gli uccellini che svolazzano liberi, beati loro.
Immagine
Immagine

#29
Lorena ha scritto:Ing, tu sei sempre un mito! :lol: :lol:
è solo una mia forma di diplomazia sofferta :D :D :D
Hai presente quel film "il mio grasso grosso matrimonio".. qualcosa di simile ?
Io provengo da una famiglia un po' particolare e lui da una famiglia "blindata" :D
Immagine
Immagine

#30
Ing 76 ha scritto:
Lorena ha scritto:Ing, tu sei sempre un mito! :lol: :lol:
è solo una mia forma di diplomazia sofferta :D :D :D
Hai presente quel film "il mio grasso grosso matrimonio".. qualcosa di simile ?
Io provengo da una famiglia un po' particolare e lui da una famiglia "blindata" :D
Quel film mi ha fatto morire dal ridere e lui tenerissimo che si sorbiva tutto! :lol:
Immagine
Immagine