La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

incomprensioni?

#1
Non lo sò.. forse sembrerebbe una cosa "normale", ma mi turba e ho bisogno di "parlarne con voi". Mio marito cercava di spiegarmi la differenza tra una trazione part time e full time e delle ridotte, facevo una gran confusione, ma tentavo di capire quando è meglio usare un tipo rispetto all'altro. Ad un certo punto, stanco di spiegarmi, mi ha mollato uno schiaffo :shock: , non era forte, ma mi ha fatto molto male dentro :cry:
Ho reagito stupidamente, forse spaventata, scaraventandogli tutto ciò che mi capitava fra le mani.
Il ns. è un bellissimo rapporto, perfetto agli occhi di tutto (anche ai nostri), ma questo gesto mi ha turbato, forse non dovrei dargli troppo peso.
Immagine
Immagine

#2
Mi dispiace :( la mancanza di rispetto non è una cosa bella e a mente fredda credo se ne renderà conto da solo. Spero che ti chieda scusa.
Anzi, sono sicura che ne riparlerete, e senza rancori.
Forse era semplicemente meglio rimandare le prove auto ad un giorno in cui lui fosse meno stressato, così da aver la pazienza di farti provare e riprovare con più calma. :wink:

Non temere, vedrai che imparerai benissimo!!! :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Se non è una cosa già capitata in passato, cerca di capire insieme a lui cosa è successo, dopo esserti calmata.
Certamente lui starà peggio di te, ora.
Immagine
Immagine

#4
Capisco la tuo dolore e la tua reazione.
Ma penso che, passata la rabbia ad entrambi, sia il caso che ne riparliate il più serenamente possibile e senza rancori.
Tu falle capire il tuo dolore e la tua tristezza per il suo gesto, che comunque anche se
ti ha fatto molto male dentro, sicuramente proprio per questo vostro bellissimo rapporto vedrai che per te rimarrà solo un brutto momento di rabbia (che però non deve ripetersi).
Sai, io sono sposata da 10 anni, e nei primi tempi del mio matrimonio anche a me è successa la stessa cosa. In un momento di rabbia mio marito mi ha mollato uno schiaffo. Ne abbiamo parlato molto lungamente e dopo che ci siamo chiariti l'episodio è finito tra le cose che metti nell'armadio e chiudi a chiave.
Non so se lui se lo ricorda, io certamente non credo lo dimenticherò mai.
Ma, ti posso assicurare, che dopo 10 anni il matrimonio funziona e soprattutto l'episodio non si è più assolutamente verificato, anche se spesso abbiamo avuto delle discussioni anche molto accese.

In merito alla tua ultima frase "forse non dovrei dargli troppo peso" posso suggerirti di dargli il "giusto peso" ma affrontando il peso proprio con lui e non solo con il tuo cuore.
Un carissimo e dolcissimo abbraccio.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
Ha fatto un errore, pero' considera che l'ha fatto per una cosa decisamente poco importante! Non prenderla come un affronto personale, forse sara' stato solo uno sfogo SBAGLIATO dovuto a stress suo che non c'entra con te.

Parlaci tranquillamente e chiedigli come mai l'ha fatto, vedrai che lo dimenticherai subito! :wink:

#6
Mi spiace per quello che è successo....immagino sia una cosa brutta....dovresti cercare di capire il perchè del gesto............tante volte quando si è sotto stress o arrabbiati si dicono e si fanno cose alla persona a cui si tiene di più, perchè è la nostra unica valvola di sfogo.........sicuramente lui ora starà peggio di te.........cerca di fargli capire che il gesto ti ha fatto male(non fisicamente) ma che insieme potete superare questo ed altro.

Un abbraccio forte a te e e ingo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
da ometto: parlane con lui.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
Lo stress e il nervosismo fanno brutti scherzi...però le persone adulte devono essere in grado di controllare i propri istinti e devono essere padroni di loro stessi!
Un errore poi capita a tutti...tutti sbagliamo prima o poi!
Comunque secondo me non dovresti lasciar perdere ma chiarire il fatto e fargli capire che se dovesse succedere una seconda volta non sarai più così comprensiva!
é megli stroncare sul nascere cattive abitudini!

#9
Ora non esageriamo pero'!
Un gesto puo' essere sbagliato ma se bisogna stare attenti e non lasciarsi andare neanche con la persona che si ama, cavolo lo stress diventa insostenibile e la vita un inferno!!! Non è una cattiva abitudine, è solo uno scatto sbagliato ma non processiamolo per questo!

Ora non dico che ha fatto bene pero' bisogna vedere la situazione, noi ascoltiamo soltanto il racconto di ing che sicuramente è condizionato dal suo modo di vedere la cosa, dalla situazione e dal suo stesso stress.

Minacciarlo di esser cattiva se lo rifa' mi sembra da bambini, parlarne per capire le motivazione e far capire che lo stress si deve affrontare parlando è decisamente diverso.


Dai ing... un bel bicchiere di vino sul divano ed una bella chiacchierata e si risolve tutto :wink:

#10
domovoy ha scritto:Ora non esageriamo pero'!
Un gesto puo' essere sbagliato ma se bisogna stare attenti e non lasciarsi andare neanche con la persona che si ama, cavolo lo stress diventa insostenibile e la vita un inferno!!! Non è una cattiva abitudine, è solo uno scatto sbagliato ma non processiamolo per questo!

Ora non dico che ha fatto bene pero' bisogna vedere la situazione, noi ascoltiamo soltanto il racconto di ing che sicuramente è condizionato dal suo modo di vedere la cosa, dalla situazione e dal suo stesso stress.

Minacciarlo di esser cattiva se lo rifa' mi sembra da bambini, parlarne per capire le motivazione e far capire che lo stress si deve affrontare parlando è decisamente diverso.


Dai ing... un bel bicchiere di vino sul divano ed una bella chiacchierata e si risolve tutto :wink:
quoto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
domovoy ha scritto:Ora non esageriamo pero'!
Un gesto puo' essere sbagliato ma se bisogna stare attenti e non lasciarsi andare neanche con la persona che si ama, cavolo lo stress diventa insostenibile e la vita un inferno!!!
Non so....sicuramente avete tutte ragione, non è il caso di drammatizzare, Ing e consorte ne parleranno, risolveranno tutto e questo nn influirà per niente sul loro rapporto....però...se fosse capitato a me, ci sarei rimasta malissimo, avrei provato un senso di delusione nei suoi confronti, proprio per quello che dici tu, domovoy.
Ma come? Tu sei stressato, probabilmente per motivi diversi "da me", e visto che con me hai più confidenza, ti senti in diritto di sfogare il tuo stress con me dandomi uno schiaffo? Mentre caso mai con il tuo capo abbassi la testa dicendo sì, sì o con i tuoi colleghi sopporti buttando giù il rospo?
E' chiaro che poi nelle situazioni bisogna esserci e questa è una cosa molto privata, però anch'io farei fatica a berci su e chissenefrega...

#12
simo76 ha scritto:Non so....sicuramente avete tutte ragione, non è il caso di drammatizzare, Ing e consorte ne parleranno, risolveranno tutto e questo nn influirà per niente sul loro rapporto....però...se fosse capitato a me, ci sarei rimasta malissimo, avrei provato un senso di delusione nei suoi confronti, proprio per quello che dici tu, domovoy.
Ma come? Tu sei stressato, probabilmente per motivi diversi "da me", e visto che con me hai più confidenza, ti senti in diritto di sfogare il tuo stress con me dandomi uno schiaffo? Mentre caso mai con il tuo capo abbassi la testa dicendo sì, sì o con i tuoi colleghi sopporti buttando giù il rospo?
E' chiaro che poi nelle situazioni bisogna esserci e questa è una cosa molto privata, però anch'io farei fatica a berci su e chissenefrega...
Non sempre si puo' sfogare lo stress con i clienti, specie se ti danno da vivere!

#13
domovoy ha scritto:
Non sempre si puo' sfogare lo stress con i clienti, specie se ti danno da vivere!
Appunto! E' proprio il tipo di ragionamento che nn mi piacerebbe e che mi deluderebbe di più: se nn lo fai con loro per una questione di comodo, perchè ti danno da vivere, che diritto hai di farlo con me solo perchè se a me dai uno schiaffo io nn ti licenzio nè me ne vado da un altro fornitore nè minaccerò di denunciarti nè ......?

#14
beh anche tu però... cavolo se non capisci... e poi poverino tutta quella roba addosso.. :lol: :lol: :lol:

ovviamente scherzo... neanche nei peggio momenti ho alzato le mani contro una donna... son d'accordo con chi dice che anche lui patirà molto per l'accaduto... sei tosta comunque :wink: lascia stare per un paio di giorni e poi scherzandoci riprendi a pieno regime il discorso... ad esempio... state cenando, lui ti chiede se gli passi il vino, tu gli dici si senò le prendo e dobbiamo rifare l'arredamento (lo dici sorridendo)...

grandi saggi e businessman dicono che le trattative o discorsi più importanti vano fatte mangiando o, come fanno i russi, facendo la sauna... perchè addosso non hai nulla o mangiate la stessa cosa quindi non vi sono palesi differenze

ah.. non pensarci troppo in senso negativo senò ti autoricarichi tipo TIM e la cosa degenera :wink:

#15
Certo che la maggioranza di voi donne capiscono proprio poco di auto eh?? :lol:

Sai ing... la vs situazione non è semplice, insieme a casa, al lavoro... insieme sempre... le possibilità di sfogarsi con altri sono poche... tuttavia non credo che il suo volesse essere uno sfogo, magari si è sentito "preso in giro" perchè si aspettava che una persona come te capisse al volo quanto ti stava spiegando e mentre tu non capivi, lui lo riteneva impossibile... Credo inoltre che se tu non fossi stata stressata quanto lui, non avresti comunque reagito come hai fatto, magari ti saresti fatta un bel pianto (ma chi? tu :shock: :lol: :lol: ) per poi chiudere il tutto in fondo ad un cassetto...
Affronta la cosa apertamente, parlane con lui e... scusati per avergli tirato dietro mezzo arredamento (sono certo che fossero cose che non volevi portare nella casa nuov.a..), in fondo anche la tua reazione, seppur giustifabile non è stata corretta....