La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Lorena ha scritto:
Farei anche io col pennellino! Ma avete usato il rullo o il pennello? (scusa silvia! :oops: :oops: dovrei cambiare topic....)
il rullo, è comodissimo! :wink:

x silvia: mi piace davvero tanto il colore delle pareti, è un bell'arancione carico :D
Io la scrivania non la farei di legno scuro, piuttosto resterei sul bianco come la libreria :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#18
bellaaa! :D
ma nella prima foto c'è una cassettiera?
noi abbiamo una parete arancio e voelvo metterci davanti una libreria bianca (non ricordo il nome, quella quadrata a scaffali di ikea) e l'effetto mi piace proprio!
bravi a dipingere poi!

la scrivania sta' bene sia chiara che scura per staccare, ma se la fai scura per avere un senso deve essere qualcosa di antiquariato e non troppo grande (quindi non molto comoda).
Altrimenti trasparente o bianca (magari vetro laccato?) con le gambe di metallo

Re: il mio ponte della befana e buona volontà (foto)

#19
silvia ha scritto:Ecco cosa ho fatto nel ponte della befana con colore, mobili ikea e tanta buona volontà...

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/casasi ... .dir=/48c8


Questa è la parte mansardata dove andrà uno studio/parte ricreativa del bambinone di 30 anni!! mancano quadri ma soprattutto una scrivania decente.. pensavo
- o ultra moderna, acciao/vetro che si abbina al contesto
- o stra classica in legno scuro

voi, idee?
Quand'è il prossimo ponte?
Sei libera per dare un pò di colore alle pareti fantasmine di casa nostra?!?!
:lol:

COMPLIMENTI!
HAI UN FUTURO!!! :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#20
Tutto bellissimo!!! L'arancione dà proprio un senso di calore e felicità!
Le cassettiere sono anche Ikea?Anch'io ho una mansarda ed ero interessata a metterne 4 nella parte bassa.

#21
è l aprima volta che dipingiamo... e devo dire che essendo maldestra, imbranata con movenze da bisonte africano, se ce lo fatta io ce la possono fare tutti.. detto questo..

- abbiamo dipindo a pennello dando prima un fissante che ha aiutato la parete a "tenere" il colore (naturalmente siamo stati consigliati dal mago del colore dove abbiamo acquistato il kit "del bravo imbianchino"

- x silver anche a me piaceva la libreria ikea che dici tu ma purtroppo avevo dei raccoglitori troppo alti che non ci stavano, e poi quella libreria è proprio tanto economica (45€ a scaffale quindi di tutto 135,00)


pensavo esattamente se opto x scrivania scura si va sill'antiquariato con dietro un sacco di qudri con la cornice oro!!
se bianca e gambe in acciaio dietro andranno dei quadri (non so l'artista) TIPO QUELLI apuntini dei fumetti (caspita che spiegazione)

X LE VOSTRE CASE GLI IMBIANCHINI SI&GU (SILVIA E GUIDO) SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE, NON CHIEDIAMO DENARO MA SOLAMENTE UN PRANZO/CENA ABBONDANTE E TIPICO REGIONALE!!! (ADORIAMO MANGIARE!)
:lol: :lol: :lol:

#22
Gulliver ha scritto:Tutto bellissimo!!! L'arancione dà proprio un senso di calore e felicità!
Le cassettiere sono anche Ikea?Anch'io ho una mansarda ed ero interessata a metterne 4 nella parte bassa.
TUTTO IKEA... LE CASSETTIERE SONO LA SERIE MALM

#23
Fantastico: ho trovato qualcuno che mi può dire come sono e se sono robuste!!!! Posso metterci lenzuola e asciugamani o è meglio mettere cose decisamente più leggere per non imbarcare i cassetti????

#24
silvia ha scritto:se bianca e gambe in acciaio dietro andranno dei quadri (non so l'artista) TIPO QUELLI apuntini dei fumetti (caspita che spiegazione)
Lichtenstein
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#25
silvia ha scritto:
Gulliver ha scritto:Tutto bellissimo!!! L'arancione dà proprio un senso di calore e felicità!
Le cassettiere sono anche Ikea?Anch'io ho una mansarda ed ero interessata a metterne 4 nella parte bassa.
TUTTO IKEA... LE CASSETTIERE SONO LA SERIE MALM
:mrgreen: tra natale e capodanno le abbiamo montate anche noi nella parte bassa della nostra mansarda :wink: esattamente come voi, e dietro c'è una parete azzurra!
Gulliver, come Silvia ne abbiamo messe 2 doppie invece che 4 singole, l'effetto è più carino con meno divisioni sul piano e meno fianchi vicini. :wink:
Però non so dirti sulla robustezza, ancora non ci abitiamo!

ah, giusto per le cronaca, a noi hanno portato via circa 8 ore (miiii quanti cassetti)... e a voi? Se ci avete messo meno... vi offrite anche come montatori ? :lol:
Ultima modifica di jcopy il 13/01/06 12:29, modificato 1 volta in totale.

#27
Gulliver ha scritto:Come sono le cassettiere doppie????
Sul sito dell'IKEA non le vedo.
Sono proprio come quelle di silvia! Sul sito non ci sono, ma le trovi esposte sul punto vendita e le vedi bene nella prima foto dell'album di silvia. Invece che 4 cassettiere da 80 cm, puoi metterne 2 da 160 cm. Il costo è identico, ma se le devi affiancare sono più belle.

#29
x lorena
ESATTO quelli ... bene hai ricevuto x la consulenza un buono omaggio x la tinteggiatura di una parete dall'impresa si&gu snc!! (non fosse altro x aver compreso quale artista dalla mia spiegazione!!)

x jcopy
in 2 giorni (sabato e domenica, venerdi le ho comperate) abbiamo dipinto e montato mobili... l'impresa si&gu fa anche montaggio mobili (il compenso è sempre quello cena regionale abbondante!!)

#30
mi dici che pittura era? non tempra, dato che l'effetto mi sembra troppo lucido!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/