La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
claudia* ha scritto:ciao!
ho letto con piacere il vostro scambio e volevo farvi vedere (se ci riesco!) i miei rivestimenti in pietra in camera e cucina. queste foto (di pessima qualita....) risalgono al mio ingresso in casina nuova 2,5 anni fa.
beh, dopo 2,5 annni sono ancora innamorata di casa mia e delle scelte fatte... :D

http://fudforum.org/forum/index.php?t=m ... #msg_18718

http://fudforum.org/forum/index.php?t=m ... #msg_18682
Perchè io non le vedo??? :(
non mi dovrò mica iscrivere a quel forum per vedere le foto... vero??

#34
Steve1973 ha scritto:
Ing 76 ha scritto:a me hanno consigliato dopo :D
ING... ricordo male io o le hai messe come alzatina per la cucina??
vanno bene dietro i fuochi??

e con lo spessore come hai fatto??

grazie!! :wink:
scusa ho letto solo ora: no, mi hanno sconsigliato di posarla in cucina ed ho fatto l'alzatina in corian come il piano.
Immagine
Immagine

#35
Ing 76 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Ing 76 ha scritto:a me hanno consigliato dopo :D
ING... ricordo male io o le hai messe come alzatina per la cucina??
vanno bene dietro i fuochi??

e con lo spessore come hai fatto??

grazie!! :wink:
scusa ho letto solo ora: no, mi hanno sconsigliato di posarla in cucina ed ho fatto l'alzatina in corian come il piano.
Perchè?? :?

Noi ci stiamo pensando seriamente.
Quali controindicazioni può avere??
E' pietra... non credo abbia problemi con i fuochi, no??

#36
E' solo per una questione di praticità nella pulizia. Una superfice liscia dovrebbe essere più comoda. :D
Immagine
Immagine

#37
claudia* ha scritto:teoricmente non ti dovresti iscrivere........... :lol:
Sono riuscito finalmente a vederle!! :D

così è un po' troppo rustico per i miei gusti personali, ma è comunque un bell'effetto estetico.

#38
Ing 76 ha scritto:E' solo per una questione di praticità nella pulizia. Una superfice liscia dovrebbe essere più comoda. :D
Ok..
su questo posso essere d'accordo.
ma ogni tanto... privilegiamo l'estetica alla funzionalità!! :lol:

#39
stivens ha scritto:Io ho messo le roccia granito della kerma,sono fantastiche e' facili da posare perche' utilizzano una colla che non fa scivolare in basso il materiale mentre si posa.Le ho messe prima del pavimento,per evitare che mi rovinino il pavimento. :)
Lo stesso rivestimento lo usero' per rivestire il camino.......
Ciao! quindi poserai la pietra sul cartongesso? a me è stato detto che risulta troppo pesante...tu ne sai di più di me? ne hai parlato con il rivenditore della kerma?
Grazie!

#40
briciola ha scritto:
stivens ha scritto:Io ho messo le roccia granito della kerma,sono fantastiche e' facili da posare perche' utilizzano una colla che non fa scivolare in basso il materiale mentre si posa.Le ho messe prima del pavimento,per evitare che mi rovinino il pavimento. :)
Lo stesso rivestimento lo usero' per rivestire il camino.......
Ciao! quindi poserai la pietra sul cartongesso? a me è stato detto che risulta troppo pesante...tu ne sai di più di me? ne hai parlato con il rivenditore della kerma?
Grazie!
Sabato scorso, chiacchierando con un rivenditore della Rastone, mi ha detto di non far finire a gesso le pareti in cui si vuole mettere il rivestimento in pietra, perchè poi comunque dovranno essere abbattute.

Di più non saprei dirti.

#42
:D

grazie chicca.v!

il tuo intervento e' stato terapeutico x affrontare questo lunedi' mattina!!!

buona giornata a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#44
Steve1973 ha scritto:
Ing 76 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: ING... ricordo male io o le hai messe come alzatina per la cucina??
vanno bene dietro i fuochi??

e con lo spessore come hai fatto??

grazie!! :wink:
scusa ho letto solo ora: no, mi hanno sconsigliato di posarla in cucina ed ho fatto l'alzatina in corian come il piano.
Perchè?? :?

Noi ci stiamo pensando seriamente.
Quali controindicazioni può avere??
E' pietra... non credo abbia problemi con i fuochi, no??
se fai una soluzione come la mia non dovresti avere problemi: vicino al lavandino salta solo un po' di acqua :D

#45
Mely ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Ing 76 ha scritto: scusa ho letto solo ora: no, mi hanno sconsigliato di posarla in cucina ed ho fatto l'alzatina in corian come il piano.
Perchè?? :?

Noi ci stiamo pensando seriamente.
Quali controindicazioni può avere??
E' pietra... non credo abbia problemi con i fuochi, no??
se fai una soluzione come la mia non dovresti avere problemi: vicino al lavandino salta solo un po' di acqua :D
La soluzione (se sarà, perchè ancora non è deciso), sarà molto simile alla tua, che mi piace tantissimo!! :wink: