La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP Consigli vari su cucina

#1
Ciao a tutti! ho finalmente deciso di rinnovare la cucina ma sono rimasta spiazzata dalla quantità di marche modelli prezzi ecc....causa portafoglio piangente mi sono rivolta alla lube e avrei scelto il modello Nadia. Ora vi chiedo...secondo voi è azzardato accostare il rovere sbiancato dei pensili base al pervinca nei pensili alti? La mia cucina è molto luminosa ed il piano da arredare è di 360.
E poi, vorrei inserire le serrandine in inox di cui mi sono innamorata....forse perché vista la mia 'altezza' (SIGH) mi faciliterebbero la vita.....secondo voi sono delicate come ingranaggio..qualcuno le ha già provate?
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno e attendo.....con ansia!
Ciao ciao

#2
... ho visto il modello della tua cucina è molto carino :la tua idea relativa all'ccostamento dei colori la trovo particolarmente giovane e luminosa. niente male.
visto che anche io sto cercando qualcosa di carino e conveniente mica puoi darmi delle dritte???


Auguroni per l'acquisto

#3
Grazie per avermi risposto Lucafi! Che tipo di consiglio? Io ti posso dire che sono andata a vedere varie cucine e mi hanno fatto preventivi per tutte le tasche, per esempio mi ero innamorata di una cucina della Leicht ma ho dovuto rinunciare! Mentre ho trovato carine e abbastanza abbordabili le cucine Maistri. I grandi nomi li escludo a priori per i motivi elencati. Mi sembra indispensabile decidere innanzitutto se la vuoi in laminato, più economico, e allora magari puoi anche azzardare soluzioni più articolate, o in legno massello, bello si ma quanto costi!
Sono approdata alla Lube perché mi sembra di qualità abbastanza buona e di estetica gradevole rimanendo su una fascia di prezzo medio-bassa.
Dimmi cosa vuoi sapere e cercherò di risponderti!

#4
Grazie per la tua risposta. Noi abbiamo un budget di € 6.000.
A parer tuo riusciremo a trovare qualcosa?
La casa in cui andremo ad abitare ha una cucina soggiorno di circa 30 Mq.
La cucina prevede i fuochi ed il lavello su una parete di 5 metri ( non la vogliamo distribuire tutta su questo alto... sarebbe impossibile : solo sulla metà e terminare con il tavolo ) che terminacon una rientranza di circa due metri con una finestra. ci piacerebbe quindi che la disposizione della cuica sia ad L.

è un pò difficile spiegarsi: l'ho fatta per farti rendere conto del rapporto prezzo che possiamo spendere e dimensione cucina.

Luca

#5
Calcola che la mia ha un piano di soli pensili con colonna forno di 360 e poi due nicchie da 95 in cui inserisco da una parte il lavello e dall'altra il piano cottura. Il frigo lo metto a parte. Elettrodomestici quindi: forno PC lavastoviglie. PC e lavello in fragranite. top in laminato pensili da 72 e 2 serrandine (costosissime) il tutto per 8000 euro. Non è tanto ma non è neanche poco.....
sicuramente troverete qualcosa, magari con un po' di elasticità. il preventivo cambia molto anche a seconda della scelta dei pesili (cestoni, ante a ribalta, vetrinette, blu motion per i cassetti ecc.) calcola che nel mio 1600 euro sono solo per le serrandine!

#6
Dei miei amici hanno la Fanny della Lube e devo dire che è molto bella.
Per la serrandina, magari ti risponde Byste che conosce bene le Lube.

#7
Ho visto la Nadia sul sito, secondo me il pervica è bello abbinato all'acciaio e alle vetrine, cosi com'è sul sito.

Ma non ho capito cosa intendi con il mobile a serrandina :oops:

Re: HELP Consigli vari su cucina

#8
Yuri ha scritto:Ciao a tutti! ho finalmente deciso di rinnovare la cucina ma sono rimasta spiazzata dalla quantità di marche modelli prezzi ecc....causa portafoglio piangente mi sono rivolta alla lube e avrei scelto il modello Nadia. Ora vi chiedo...secondo voi è azzardato accostare il rovere sbiancato dei pensili base al pervinca nei pensili alti? La mia cucina è molto luminosa ed il piano da arredare è di 360.
E poi, vorrei inserire le serrandine in inox di cui mi sono innamorata....forse perché vista la mia 'altezza' (SIGH) mi faciliterebbero la vita.....secondo voi sono delicate come ingranaggio..qualcuno le ha già provate?
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno e attendo.....con ansia!
Ciao ciao
Secondo me come accostamento il rovere sbiancato col pervinca sta bene, prova a guardare questo esempio (il colore non è proprio uguale ma somiglia):

Immagine


Per i mobili con la chiusura a serrandina, quelli che ho visto io non erano in acciaio inox, ma in plastica di colore metallizzato. Io non sono un'esperta e non ce l'ho quindi non posso dire nulla per esperienza diretta, però è un sistema che esiste da tanto tempo per i mobiletti salvaspazio e non credo che sia delicata perchè non ci sono meccanismi particolari, la serrandina si avvolge semplicemente su un rullo.

#9
giada ha scritto: Ma non ho capito cosa intendi con il mobile a serrandina :oops:
Questo:

Immagine


Praticamente è un pensile che arriva fino al piano di lavoro, chiuso con una serrandina avvolgibile.
Io l'ho vista sia da 60 che da 90, ma non in altre misure...qualcuno sa se si può far tagliare su misura? ( a me servirebbe da 75!)

#10
chiarafe ha scritto:
giada ha scritto: Ma non ho capito cosa intendi con il mobile a serrandina :oops:
Questo:

Immagine


Praticamente è un pensile che arriva fino al piano di lavoro, chiuso con una serrandina avvolgibile.
Io l'ho vista sia da 60 che da 90, ma non in altre misure...qualcuno sa se si può far tagliare su misura? ( a me servirebbe da 75!)
questa serrandina interessava anche a me ,
ce l'ha l'ikea sia un tipo per uso ufficio sia una specifica per cucina
quella per cucina mi sembra ci fossero diverse misure

#11
people ha scritto: questa serrandina interessava anche a me ,
ce l'ha l'ikea sia un tipo per uso ufficio sia una specifica per cucina
quella per cucina mi sembra ci fossero diverse misure
grazie People, ho appena guardato sul sito di Ikea ed effettivamente c'è in diverse misure, ma solo 2 larghezze (40 e 60) :(

#12
lo so a me serviva da 30
ho deciso di parlarne con il falegname..puuo' darsi che lui trovi il modo farne una
e se fai 60 con serrandina e 15 a vista ...mensolette

#13
people ha scritto:lo so a me serviva da 30
ho deciso di parlarne con il falegname..puuo' darsi che lui trovi il modo farne una
e se fai 60 con serrandina e 15 a vista ...mensolette
Sì, infatti la proposta del mobiliere sarebbe di fare 2 pensili, uno da 60 + uno da 15, ma pensavo che forse si sfrutterebbe meglio lo spazio con un pezzo unico da 75...
Se non fosse possibile avere il mobile con chiusura a serrandina da 75, secondo voi sarebbe meglio:

1)mobile uguale (da 75, appoggiato al top) ma senza serrandina, quindi tutto a giorno
2)pensili di altezza normale uno da 60 + uno da 15 entrambi chiusi con anta
3)pensili di altezza normale uno da 60 chiuso con anta + uno da 15 a giorno

#14
un mobile da 75 appoggiato al top mi sembra troppo pesante ,uno da 15 alto non so se mi piacerebbe ..cosi' alto ....per il vano a giorno dipende dalla tipologia della cucina in una cucina di legno ce lo vedo....ed anche vicino ad una serrandina perche' ....mi piace

non potresti farne uno da 45 e uno da 30?
cosa hai sotto come basi?

#15
people ha scritto:un mobile da 75 appoggiato al top mi sembra troppo pesante ,uno da 15 alto non so se mi piacerebbe ..cosi' alto ....per il vano a giorno dipende dalla tipologia della cucina in una cucina di legno ce lo vedo....ed anche vicino ad una serrandina perche' ....mi piace

non potresti farne uno da 45 e uno da 30?
cosa hai sotto come basi?
avrei una base da 60 e una da 15.
La cucina sarebbe quella del mio topic "primo preventivo"