La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camini di luce naturale

#1
qualcuno di voi ha sentito parlare dei camini di luce naturale? Sapete se possono essere installati in una casa già costruita? :?:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
provo a stimolare la conversazione, è un sistema davvero interessante!
http://www.solarspot.it/it/
http://www.infinitymotion.com/

Il kit base costa 300 euro, la posa..praticamente nulla se si fa in costruzione, circa 1000 euro su abitazione preesistente
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
certo che puoi..io ho chiesto un preventivo solatube ..lo mettevo in giardino per illuminare la taverna costerebbe 1.500,00 il problema e' che il punto dove andrebbe posizionato non è dei migliori :(
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

Solatube

#4
Ciao a tutti
Personalmente ho messo un solatube nell mio soggiorno, magari non ci crederete ma è illuminato a giorno con una luce bellissima. poi mi hanno consigliato un diffusore ottico particolare e vedo i colori del cielo. Premetto il condotto solatube è da 350mm ed è lungo 8m...ragazzi lo consiglio a tutti sul sito www.infinitymotion.com potete trovare i referenti....nulla da dire sono stati d aiuto e professionali ciao

#6
PER GIGI Posso chiederti il prezzo che hai pagato e la lunghezza del tubo che hai messo? Hai incontrato particolari difficoltà nel montaggio con la guaina del tetto? Sono venuti i montatori della ditta o l'ha fatto il tuo muratore? Grazie mille!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
Ciao Blum
Hanno fatto tutto loro per quanto rigurda il montaggio, ti devo dire che sono rimasto e sono tuttora impressionato dalla luce che fa.Il costo be ho pagato 2.200 euro per solatube e installazione del diametro 350mm con lunghezza attorno agli otto metri. Sinceramente può sembrare caro ma io sono contentissimo ho guadagnato quasi 20mq che prima non sfruttavo in quanto l'ambiente era sempre buio.In questi ultimi due mesi ha piovuto moltissimo, ma non ho avuto problemi d'acqua ( tocchiamo ferro ). Veramente contentissimo ciao Blum
blumarea ha scritto:PER GIGI Posso chiederti il prezzo che hai pagato e la lunghezza del tubo che hai messo? Hai incontrato particolari difficoltà nel montaggio con la guaina del tetto? Sono venuti i montatori della ditta o l'ha fatto il tuo muratore? Grazie mille!

#8
Ne ho installati due di recente... Solatube 250..... che dire??? Mi aspettavo meglio.... vero è che i locali sottostanti sono ancora intonacati al rustico..... una volta finiti dovrebbero incrementare la luminosità..... ma in ogni caso.... mi attendevo un risultato migliore. Non che non "trasportino" luce.... ma ... considerando anche che non hanno condotti (illuminano direttamente due ambienti rimasti ciechi nell'area sottotetto) mi aspettavo una luce meno "fioca" .....

In ogni caso... due sistemi da 250 mm senza condotti di prolunga.... 600€ (prezzo già scontato).

Ciao

Roberto

Solatube

#9
ciao ragazzi ho visto questo forum e mi sono subito buttata.... Mi sono informata tantissimo prima di mettere i solatube, ne ho tre ed illuminano tre diversi ambienti. Io sono contentissima come il nostro amico gigi. Comunque i solatube bisogna esporli bene alla luce del sole diretta altrimenti se vengono messi in zone d'ombra trasportano poco. Io ho 3 solatube ben esposti al sole e sono veramente efficaci. Sono veramante innamorata del loro risultato anche se non dobbiamo aspettarci gran che quanto vi sono giornate buie e oggiose. Sono contenta ora non mi ricordo il relativo costo ( forse attorno a 1800 € per tre condotti) però per il risultato che danno sono molto ma molto contanta. hey avete visto anche il prodotto Parans sul sito dell'infinity motion ( www.infinitymotion.com ) sapete dirmi di più ciao

#10
Quello che vorrei chiedervi, nel dettaglio è questo: si tratta di luce bianca diffusa o di luce "gialla" calda, come quella che entra dalle finestre per intenderci? La mia situazione non è che nell'ambiente (taverna) non ci sia luce, ma si tratta di luce riflessa, grigiae volevo capire se con il solatube potevo avere una sferzato di "colore" altre che di luce! Parons, io l'ho visto, pensavo di montare anche quello in sostituzione ai soliti faretti in controsoffitto....ti saprò dire su costi e risultato!!!! :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
Fa sempre un grande piacere leggere pareri così pronti e "disinteressati" .... come dire... sembra quasi di sentire il venditore che mi ha fornito il tutto.... ancora un attimo e avrebbe materializzato la luce lì seduta stante fra le proprie mani..... Cmq.... per quanto riguarda la mia esperienza.... (con sistemi regolarmente installati) ... qualcosa fanno ... ma da qui a rimanere a bocca aperta per la "grande meraviglia" ... ce ne passa....

Ciao

Roberto

#12
Ciao Roberto
Io sono contanta dei solartube....mi hanno risolto un problema non so che dirti fanno veramante una bella luce.non è che più i solatube sono lunghi e più sono efficaci... potrebbe essere quello Bo ciao
RC ha scritto:Fa sempre un grande piacere leggere pareri così pronti e "disinteressati" .... come dire... sembra quasi di sentire il venditore che mi ha fornito il tutto.... ancora un attimo e avrebbe materializzato la luce lì seduta stante fra le proprie mani..... Cmq.... per quanto riguarda la mia esperienza.... (con sistemi regolarmente installati) ... qualcosa fanno ... ma da qui a rimanere a bocca aperta per la "grande meraviglia" ... ce ne passa....

Ciao

Roberto

#13
bhe non posso dare torto a rc..urlo-gigi registrato il 20/02/06 ore 11 cliente soddisfatto solatube..giovanna -busa registrata 20/02/06 ore 16 soddisfatta cliente solatube....almeno potevi essere piu' furbo/a cambiare tipo di nick o il giorno della registrazione :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

luce solatube

#14
ciao a tutti io sono lucia
Il mio parere è buono ho un solatube in casa e portà giù luce.Dipende molto dalla luce esterna.Comunque la luce che emanano è bianchissima al tramonto cambia un pò,penso che dependa dalla luce esterna. Io ho montato uno piccolo con la ventilazione incorporata ed illumina un bagno cieco. Insomma per me in certi casi sono utili però è sempre meglio avere una finestra nel bagno a mio avviso
blumarea ha scritto:Quello che vorrei chiedervi, nel dettaglio è questo: si tratta di luce bianca diffusa o di luce "gialla" calda, come quella che entra dalle finestre per intenderci? La mia situazione non è che nell'ambiente (taverna) non ci sia luce, ma si tratta di luce riflessa, grigiae volevo capire se con il solatube potevo avere una sferzato di "colore" altre che di luce! Parons, io l'ho visto, pensavo di montare anche quello in sostituzione ai soliti faretti in controsoffitto....ti saprò dire su costi e risultato!!!! :D

#15
MA sono entrato nel forum perche mi interessava l'argomento e altre opinioni e voi dite che...... Ciao ragazzi e ragazze mi sembra di sentire Berlusconi che non va mai bene niente in bocca al lupo

SOPHIE ha scritto:bhe non posso dare torto a rc..urlo-gigi registrato il 20/02/06 ore 11 cliente soddisfatto solatube..giovanna -busa registrata 20/02/06 ore 16 soddisfatta cliente solatube....almeno potevi essere piu' furbo/a cambiare tipo di nick o il giorno della registrazione :wink: