La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Personalmente io però ti consiglio di toglierle, io ho preferito cosi, mi rimane domani la possibilità di rimodernare senza sventrare la casa, cosa che è scomoda quando sei gia dentro, mentre se in futuro vorri cambiare non ti rimarrà altra alternativa che sbaraccare tutto e sventrare.... Meglio certi lavori farli ora! Secondo me ti costa anche meno....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#18
se ricordo bene, la sua casa aveva 20 aanni e aveva quei pavimenti continui in graniglia lucidata, sono quei vecchi pavimenti perfettamente lisci e piani. Sulle piastrelle era stata sconsigliata per via del fatto che per quano posate bene non sono mai perfettamente piane e posandoci sopra altre piastrelle e dovendo risicare la colla per ridurre lo spessore si potevano amplificare queste non planarità. Inoltre doveva mettere piastrelle uguali o piu piccole di dimensione perchè le piu grandi potevano in futuro rompersi a causa di qualche spigolino sporgente al di sotto. Non so se siano vere o non queste affermazioni, te le riporto solo!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#19
con le colle odierne, le piastrelle attaccano anche sulla cera! (si fa per dire)
per quel che riguarda il peso in piu che grava sulla soletta, credimi e molto relativo, anche se un controllo in più non guasta mai!

#20
che si attacchino non lo si mette in dubbio, le considerazioni erano in base a tempo e durata. Se ti ricordi anche io avevo valutato di farlo, ma sentitti molti pareri discordanti ho preferito evitare
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
si puo' fare
si incollano sul pavimento preesistente ,l'importante e' che il vecchio pavimento sia stato posato bene e sia perfettamente livellato..