La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
A me non si vedono. La prima mi da una pagina bianca, la seconda mi apre una pagina di un portale e basta.
Immagine
Immagine

#21
Che ne diresti di una cosa di questo tipo ???
http://www.alFemminile.com/album/lamiacasetta7
Immagine n. 20 (l'ho messa qui perchè Hostfiles nn me la faceva caricare ..... nn so perchè....)
Ho cercato di trovare una soluzione che ti potesse permettere di avere una cucina più spaziosa ....
Allora: la camera piccola è studiata in modo tenere gli spazi divisi, ogni bimbo abrà dalla sua parte di camera letto scrivania e armadio. Volendo potrai quindi mettere una parete mobile che si apra e chiuda a tuo piacimento, oppure ancora una libreria che divida in due la stanza, lasciando ovviamente un passaggio visto che c'è un solo ingresso.
I due bagni prevedono ogni confort (pur nn essendo grandi).
La cucina prevede un piano snack per i pasti veloci in famiglia. Sul lato a sx dell'ingresso prevede un frigorifero americano e un mobile dispensa.
La sala prevede un tavolo allungabile (che io ti ho disegnato aperto pre farti vedere l0'ingombro massimo). Ci sono poi posti a sedere su divani per 6 persone comode (ma anche 8 in caso di necessità....).
La parte corta del mobile pensavo potesse essere un mobile di quelli apribili che possa essere usato da scrivania. Quando è chiuso potrete riporre tutto il materiale nella parte bassa (che quando è chiuso è chiusa) in modo da non avere disordine in giro.
Che te ne pare ????
Spero di esserti stata utile in qualche modo ..... :lol:

#22
Dimenticavo .... le porte le ho previste tutte a scomparsa in modo da ridurre al minimo gli ingombri .....

grazie Alice

#23
ciao Alice
grazie tante per il tuo progetto!
Purtroppo però tra i due bagni non ci può essere un passaggio, perchè gli scarichi delle acque nere stanno sotto la finestra del bagno piccolo (quello in alto nel tuo disegno), quindi ci sarebbe bisogno di un passaggio dei tubi parecchio più alti del pavimento, e mi sa che la tua idea non si potrebbe realizzare, almeno non così...
Invece è anticonformista, ma potrebbe risolvere la mancanza di spazio in cucina, l'idea di aprire l'ingresso verso la cucina.
Certo, entrare in cucina a qualcuno potrebbe non piacere, ma forse si respirerebbe un po' di quell'aria familiare che c'è nelle case di campagna, quelle antiche con la cucina in mezzo col camino grande e tutte le stanze intorno...

Ciao e grazie! :D
Cesare

P.S.: qualcuno ha altre idee?? 8)
Cesarito