La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
ciao a tutti, leggevo quà e là i vs. progettini..complimenti!!
In quanto ad architetti e paesaggisti diplomati il forum di giardinaggio non scherza...ce n'è qualcuno di veramente in gamba..ma avrete modo di riconoscerli da soli...ciao e buon lavoro!


p.s. Vi consiglio una bellissima discussione "Terreno da piantumare" in sezione
Progettazione giardini e terazze. :D

#122
domovoy ha scritto:
La siepe è confermata la photinia ;)
Complimenti. Scelta che denota notevole buon gusto 8)
- Aspettando Godot -

#123
Vedo domani cosa riesco a combinare... devo dare una robusta potatura all'oleandro e alla forsizia.... e vedrò di prendere una decisione anche sul roseto.

Domo 8) molto originale la photinia per la siepe ;) mi piace tanto!

Se ti è possibile, fammi vedere qualche scatto del tuo giardino... nell'aiuola potrebbe essere molto carina una pianta "a ombrello" come certe varietà di acero (non ricordo il nome... ce n'è una che passa dal giallo al rosso delle foglie durante tutto l'anno, e da spogliata ha fusto e rami rossi)

Io adoro le magnolie, quella conica a foglie grandi e lucide è la grandiflora... fa pochi fiori grossi, carnosi e dal profumo incantevole, vagamente agrumato. Ma se ti piacciono le fioriture ricche, le varietà Soulangeana e Stellata sono quelle che ti suggerisco ;)
Immagine
Nel weekend ti scansiono qualche vecchia foto della nostra e la posto.

Se avrai mai un bel giardino? Ma che domanda è?? :lol: :lol:
Sono sicurissima di si ;) però dipende anche dalla tua soddisfazione personale e di pazienza....
Mio padre è un maicontento, tutti gli anni sposta qualcosa, senza contare 3 "rivoluzioni copernicane" che hanno stravolto terreno e le specie a dimora. Abbiamo tonnellate di foto apposta per quello. Ma nel suo caso siamo a livello di hobby-patologico :D

Il mio consiglio spassionato è di avere molta molto pazienza, l'impianto di un giardino non da soddisfazioni *immediate* ... ma se ci metti qualche piantina annuale fiorita diventa subito accogliente, allegro e coloratissimo!! ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#124
Mercury ha scritto:Vedo domani cosa riesco a combinare... devo dare una robusta potatura all'oleandro e alla forsizia.... e vedrò di prendere una decisione anche sul roseto.

Domo 8) molto originale la photinia per la siepe ;) mi piace tanto!

Se ti è possibile, fammi vedere qualche scatto del tuo giardino... nell'aiuola potrebbe essere molto carina una pianta "a ombrello" come certe varietà di acero (non ricordo il nome... ce n'è una che passa dal giallo al rosso delle foglie durante tutto l'anno, e da spogliata ha fusto e rami rossi)

Io adoro le magnolie, quella conica a foglie grandi e lucide è la grandiflora... fa pochi fiori grossi, carnosi e dal profumo incantevole, vagamente agrumato. Ma se ti piacciono le fioriture ricche, le varietà Soulangeana e Stellata sono quelle che ti suggerisco ;)
Immagine
Nel weekend ti scansiono qualche vecchia foto della nostra e la posto.

Se avrai mai un bel giardino? Ma che domanda è?? :lol: :lol:
Sono sicurissima di si ;) però dipende anche dalla tua soddisfazione personale e di pazienza....
Mio padre è un maicontento, tutti gli anni sposta qualcosa, senza contare 3 "rivoluzioni copernicane" che hanno stravolto terreno e le specie a dimora. Abbiamo tonnellate di foto apposta per quello. Ma nel suo caso siamo a livello di hobby-patologico :D

Il mio consiglio spassionato è di avere molta molto pazienza, l'impianto di un giardino non da soddisfazioni *immediate* ... ma se ci metti qualche piantina annuale fiorita diventa subito accogliente, allegro e coloratissimo!! ;)
GRAZIE! :D
L'aiuoletta è proprio piccolina e per meta' messa sotto un "balcone" che fa da stradello sotto casa, oltretutto è esposto ad Est ma ha davanti una collinetta quindi di sole ne vede ben poco. Un albero non posso mettercelo, c'è troppa poca terra.

Le foto se domani c'è il sole le faccio, ma serve taaaanta immaginazione!

Io ho mio fratello che è fissato per le piante, lui pero' non avendo un giradino si diletta a fare bonsai. E' anche piuttosto bravo, pero' da ignorante no capisco cio' che dice... fa nomi di piante che non so che dice.

Di magnolia voglio proprio quella con pochi fiori e foglie spesse.

Aspetto le tue foto! :D

#125
domovoy ha scritto:Ce l'avro' mai un giardino bello? :oops:
Io sono assolutamente convinta che avrai un giardino MERAVIGLIOSO! :D
Poi bello o brutto non conta secondo me, o meglio dipende dai gusti personali... Ma se, nella progettazione di un giardino, uno ci mette amore e passione, i risultati daranno immense soddisfazioni :D E te lo dice una che ha solo un misero terrazzo, e pure con un'esposizione sfigata :cry: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#126
Per chi bazzica anche il forum di giardinaggio....

vi capita mai che la connessione sia lentissima o non carichi le pagine, indipendentemente dal tipo di connessione che avete voi? (identico problema riscontrato da utenze diverse fastweb, tiscali ADSL e 56k)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#127
Mercury ha scritto:Per chi bazzica anche il forum di giardinaggio....

vi capita mai che la connessione sia lentissima o non carichi le pagine, indipendentemente dal tipo di connessione che avete voi? (identico problema riscontrato da utenze diverse fastweb, tiscali ADSL e 56k)
A me risulta veloce, :?: ho forse e la mia testa che è troppo lenta! :wink:

#132
Mercury ha scritto:Per chi bazzica anche il forum di giardinaggio....

vi capita mai che la connessione sia lentissima o non carichi le pagine, indipendentemente dal tipo di connessione che avete voi? (identico problema riscontrato da utenze diverse fastweb, tiscali ADSL e 56k)
A me succede solo dall'ufficio, da casa no. Pensavo fosse un problema legato al mio paleoMac :lol:

Questo forun invece è sempre peggio... l'altro giorno ci ha impiegato 3 minuti per aprire la pagina degli OT :shock:
- Aspettando Godot -

#133
Cla .....non dimenticare il MAC ha una marcia in più :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#134
Aysia ha scritto:Cla .....non dimenticare il MAC ha una marcia in più :wink:
è che il mio non ha proprio le marce :?
- Aspettando Godot -