La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Una Salvarani high teak tutta in laminato, non grande (la stanza è 265x480 e la cucina è a binario sui due lati corti, visto che sui due lunghi ci sono porta, finestra e calorifero).
A noi è piaciuta un sacco, la struttura è solida e gli elettrodomestici son tutti in fascia A tranne il frigo, che è A+.

Per scaramanzia, cmq, non ne parlo finchè non me la montano, poi arriveranno foto x tutti :)

#32
:arrow: sulla casa non definitiva...beh dipende, i contratti d'affittto solitamente sono 4+4..non e' pochissimo, se la casa e' di proprieta' poi dipende da che destinazione avra'..se si pensa alla locazione una cucina funzionale aggiunge pregio, se alla vendita entra nella trattativa sul prezzo 8)
:arrow: per quanto riguarda lo stancarsi :roll: mai minimamente preoccupata..io ai mobili mi ci affeziono anche se me li prestano..figurarsi se me li scelgo da me :lol: :lol:
e sono abbastanza tirchia da non avere pulsioni folli ,tipo rifarsi la cucina prima di 4 anni olimpici :wink:
certo i dubbi e i ripensamenti sono miliardi, in fase di scelta..
poi a me i colori non stancano..caso mai e' il bianco che dopo un po' non si puo' piu' vede' :x

#33
chiaretta ha scritto:x casa definitiva intendo dire che questa che stiamo risistemando non è quella in cui crescerò i miei figli.
Pensiamo di starci per un po' (non sappiamo quanto, dipende da tante cose, max 5 anni) e poi di darla in affitto.
esattamente, anche io ero partita alta, ma poi mi son resa conto che non è un buon affare spendere molto per una cucina non definitiva
Considerando che
:arrow: la maggior parte delle volte che vendi la casa la tua cucina non la vogliono oppure la pretendono in regalo a mo di sconto, opure al massimo te la pagano metà prezzo

se conti di cambiare casa entro max 5 anni ( per noi addirittura potrebbero essere due o tre ) non puoi certo considerarla un investimento

Quando cambierò casa di certo non me la porterò dietro, perchè vorremmo nella casa definitiva una cucina completamente diversa...

quindi ho puntato alto sulle cose che aumentano il valore della casa, quali le finiture e i sanitari e abbassato il preventivo degli arredi
Mi sono trasformata in una fredda calcolatrice? :wink: :shock: :shock: :oops: :roll:

Forse.... :roll: :shock:

comunque ho cercato di rimanere su una fascia media e di curarla con molta attenzione
ho semplicemente rinunciato ad alcune cose, quali il mega forno o il piano in cristalite :cry:
solo questo ha fatto una differenza di 3000 euro!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#34
blumarea ha scritto: quindi ho puntato alto sulle cose che aumentano il valore della casa, quali le finiture e i sanitari e abbassato il preventivo degli arredi
Mi sono trasformata in una fredda calcolatrice?
se sì, ci siamo trasformate in due :)
solo che tu hai preso dei bagni super e iperaccessoriati, io mi sono limitata molto di più!

#35
zzzittevoidue
mmmmute!
che qui dentro l'unica che soffre davvero e iè tocca limitarsi....sonoioooooo
cribbbio.
mavabenecosì, mi diverto un sacco comunque 8)

#36
ma va la che hai fatto spendere e lavorare il tesoro come mai avrebbe pensato!

per i bagni in realtà tutto ciò che è costoso è asportabile :wink:
niente opere in muratura, tutto facilmente smontabile, a parte le piastrelle!

ma non andiamo ot...
io comunque ho il brutto difetto di stufarmi......
sarebbe una tragedia una cucina talmente buona da non rovinarsi per vent'anni e che non mi da una scusa per cambiarla!
:shock: ingegnere me la farebbe tenere sino alla morte! :shock: :shock:
potrei impazzire
Povera Paola! :shock:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#37
Due anni fa ho comprato due pensili di quella che, tra un mesetto spero :wink: , sarà la mia / nostra cucina. All'epoca li acquistammo per l'attuale cucina in muratura, con l'idea però di completare la cucina nel caso avessimo cambiato casa. Al mio fidanzato la cucina è piaciuta fortunatamente tanto e ogni volta che ne guardo altre dice che questa è più bella...io penso lo faccia perché tendo a ripensare alle scelte mille volte :lol: ...la cucina in questione è Smeraldo di Snaidero...non è l'ultima cucina prodotta, anzi direi che sono almeno 5 anni che si vede. Mi è sempre piaciuta molto, ma, in effetti, può considerarsi una cucina tradizionale. Quando sono andata ad ordinarla nello show-room sono rimasta a bocca aperta a guardare la Fusion di Ernestomeda: tutt'altro genere ma molto bella ed elegante. La venditrice mi ha però detto - e secondo me ha ragione - che nel tempo la cucina che ho scelto non mi stancherà, proprio per le sue linee classiche. Spero che il tutto ciliegio non mi venga a noia...i ripensamenti più seri li ho avuti riiguardo la cifra spesa e mi sono chiesta se non sarebbe stato meglio spendere un po' meno sulla cucina, scegliendo altre marche, per avere un po' più di agio nell'arredare gli altri ambienti :?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#38
bellissima la tua cucina, Eli!
sono stata a lungo indecisa tra snaidero e salvarani.
Sono entrambe ottime ditte, che fanno cucine che durano a lungo (i miei hanno una snaidero da un sacco di tempo, ed è come nuova!).

x quanto riguarda la spesa... noi abbiamo riarredato x ora solo cucina e bagni, x il resto vivremo accampati e riciclando cose altrui :)
così faremo tutto con calma, e quando ne avremo la disponibilità economica :)

#39
e mi sa che anche io tra poco inizio a riciclare..... :D
cucina e armadio mi hanno gia stroncato


mi sa che i prossimi mobili slittano alla prossima casa :wink:

sempre che anche la non mi stronchi nuovamente la nuova cucina che verrà :shock: :roll: :)
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#40
al momento uso la cucina da 13 anni...l'ho trovata già in casa, è bianca, m'ha stancato dopo soli 10 giorni...
piuttosto meglio quella che ha mammà, hold america, in legno pacchianoso ma ha un suo perchè...

#41
beh, forse dipende da tante cose... ad sempio mia madre aveva questa cucina bianca, ma con il tavolo e le sedie stile osteria (beh, osteria di lusso), tutto laccato rosso, tranne il piano del tavolo, in legno nature, e un mobile stile tavolo, ma verde chiaro :D e vi assicuro che un suo perchè l'aveva.
Anche con il ramo di ciliegie finte appese al muro e alcune altre cose simil provenzali.

mumble ora mi fate venire i dubbi.
a me bianca piace, guarda che ti riguarda alla fine cado sulla bianca.
http://www.scavolini.it/cucine.asp?cu_id=4
(un esempio di come mi piacerebbe).

Però so che poi la riempirei di "particolari" miei.
Mi piace mischiare (senza per questo arrivare all'estremo).
Ma mi piace poco la casa "disegnata da altri".
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#42
bianca probabilmente è quella più comoda per chi ama variare senza dover cambiare i mobili...
qualsiasi linea abbia, se bianca, ha "poca personalità" autonoma...e permette quindi, variando anche solo gli accessori o il colore delle pareti, di assumere un aspetto diverso.
la mia vicina di casa con cucina bianca su parete rosso pompeiano (bello scuro eh) ha dato a tutto l'ambiente una botta di vita, un aspetto molto deciso e particolare, accolgiente con i cuscinotti delle sedie (bianche) dello stesso rosso carico...la stessa cucina (ikea), ambientata su parete grigio scuro (nel catalogo vecchio) assume quell'aria minimalista, quasi austera, che ne fa una cucina molto moderna e senza fronzoli...

#43
anche la mi cucina sarà bianca, e anche io pensavo di fare tutte le pareti color grigio chiaro (pavimento e rivestimento saranno invece antracite).

A leggere i vostri commenti, in cui tutte concordate sul primato di "stufosità" del bianco, mi sto spaventando :)

concordo con cla, il bianco lo ravvivi cambiando gli accessori, con qualche piccolo elettrodomestico, con una o più pareti colorate...
io poi avrò una cucina stretta stretta, prenderla di un colore deciso me l'avrebbe uccisa :)