La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Anch'io concordo con il calore che danno le cucine classiche. Io ho una Baltimora Scavolini in frassino laccato a poro aperto. La mia composizione è ad angolo, 2.50 circa per lato, più tavolo, panca e 2 sedie. Ho speso 11.000 euro.

#19
Per Sophie:

bello il colore! per il mio gusto un po' troppo squadrata... che cucina è? magari c'è un modello + tondeggiante

Per Claudia:

la Belvedere è stata il mio primo amore, ma mio marito me l'ha distrutto! E' proprio nella Belvedere che mi ha fatto notare le anticature simmetriche, sia come "macchie di colore" che si ripetono con lo stesso schema, che come "scalfitture" del legno che sono identiche in tutti i pezzi dello stesso tipo (per esempio tutti i cassettoni hanno la scalfittura nello stesso punto - in alto a sinistra, mi sembra). Come linea di cucina e assortimento di elementi rimane una di quelle che mi piacciono di più e anche il preventivo che mi avevano fatto era molto ragionevole.

Penny

#20
alice ha scritto:Anch'io concordo con il calore che danno le cucine classiche. Io ho una Baltimora Scavolini in frassino laccato a poro aperto. La mia composizione è ad angolo, 2.50 circa per lato, più tavolo, panca e 2 sedie. Ho speso 11.000 euro.
Ciao posso sapere (anche in pvt) come ti trovi con Scavolini?
Grazie :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#21
Penny01 ha scritto:Per Sophie:

bello il colore! per il mio gusto un po' troppo squadrata... che cucina è? magari c'è un modello + tondeggiante

Per Claudia:

la Belvedere è stata il mio primo amore, ma mio marito me l'ha distrutto! E' proprio nella Belvedere che mi ha fatto notare le anticature simmetriche, sia come "macchie di colore" che si ripetono con lo stesso schema, che come "scalfitture" del legno che sono identiche in tutti i pezzi dello stesso tipo (per esempio tutti i cassettoni hanno la scalfittura nello stesso punto - in alto a sinistra, mi sembra). Come linea di cucina e assortimento di elementi rimane una di quelle che mi piacciono di più e anche il preventivo che mi avevano fatto era molto ragionevole.

Penny
Strano perchè a me non ha dato per nulla quell'impressione!!! :shock:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#22
Claudia81 ha scritto:
Penny01 ha scritto:Per Sophie:

bello il colore! per il mio gusto un po' troppo squadrata... che cucina è? magari c'è un modello + tondeggiante

Per Claudia:

la Belvedere è stata il mio primo amore, ma mio marito me l'ha distrutto! E' proprio nella Belvedere che mi ha fatto notare le anticature simmetriche, sia come "macchie di colore" che si ripetono con lo stesso schema, che come "scalfitture" del legno che sono identiche in tutti i pezzi dello stesso tipo (per esempio tutti i cassettoni hanno la scalfittura nello stesso punto - in alto a sinistra, mi sembra). Come linea di cucina e assortimento di elementi rimane una di quelle che mi piacciono di più e anche il preventivo che mi avevano fatto era molto ragionevole.

Penny
Strano perchè a me non ha dato per nulla quell'impressione!!! :shock:
Probabilmente in certi colori si nota + che su altri .... Io mi ero fissata sulla verde :D !

#24
Ciao posso sapere (anche in pvt) come ti trovi con Scavolini?
Grazie
Mi trovo molto bene, ormai da quasi due anni. La cucina è solida e mi soddisfa pienamente. Solo le sedie, essendo laccate, risentono della presenza di due piccole pesti che ci dondolano sopra, anche se il loro posto sarebbe la panca, e hanno un paio di piccoli "cocci".
Questa è una foto
Immagine

#26
Entro anch'io nel club delle cucine classiche/country :wink:
Ho da un anno una cucina Baita della Gatto in castagno color magnolia, ma la laccatura non è uniforme: è strana perchè non è un trattamento decapè... è come se si vedessero le venature del legno ma un pò in rilievo.
Felicissima della scelta :wink:
Lo'

Immagine

#28
boh, non mi ricordo più, so solo che è verniciata a poro aperto (così mi ha detto il falegname che mi ha fatto delle modifiche).
Lo'

Immagine

#30
grazie. Anche la mia è laccata a poro aperto e si vedono le venature del legno. Dalla foto non si vede, la macchinetta digitale l'ho presa con i punti alla coop!