La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobile salotto

#1
ciao, vi presento il mobile del salotto scelto, io e il mio raga ci siamo innamorati subito...
www.napol.it/soggiorni_comp9.htm
(spero di essere riuscita ad inserire l'immagine... :oops: )
vi volevo chiedere qst parere:
divano arancione e le pareti del mobile e del divano giallo chiare chiare
come le vedete? proprio solo come accostamento dei colori...
e le tende? grazie :oops:

#2
non ho capito che significa divano arancione e pareti divano gialle?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#3
scusami :oops: volevo chiedere se questo accostamento può andare bene:
il mobile che ho postato sopra,
un divano arancione difronte
e le pareti colorate di giallino chiaro chiaro...
nell'insieme ci sta?
Anche un'aiuto sulle tende magari... :P

#4
ahhhh ok scusa ma non avevo proprio capito :oops:

cmq l'insieme sta bene per me.....anche le pareti arancioni chiaro se ti piacciono...

per le ante puoi farle come vuoi nel senso che se le lasci così male non stanno se le fai giallo o arancioni rendono il tutto più givane...dipende da che impronta vuoi dare alla tua casa....

personalmente non sono per i mobili con ante colorate pechè adesso non vedo la mia casa con uno stile del genere...ma questo non significa che siano brutti anzi alcuni sono proprio belli...solo avrei paura di annoiarmene subito
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
Concordo sull'idea dei mobili colorati. In casa mia ho scelto una parete con le basi sospese verdi mentre i pensili e le mensole (+ costosi) in legno e vetro.
In questo modo dovessi stancarmi del colore posso cambiare solo le basi :D ( mio marito mi ha detto SCORDATELO :wink: ).

cmq i colori secondo me stanno bene, anche se io farei le pareti sull'arancio tenue piuttosto che giallo.
per le tende non ti so aiutare, non ho molte idee

#6
Chissà perchè gli uomini sono sempre così categorici
:?


per le tende c'è un post di pochi giorni fa dove ho dato degli indirizzi utili.....per vedere i diversi modelli...tessuti etc...prova a vedere...zona giorno dubbio sulle tende credo lo abbia aperto proprio moni10e
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
Kalimeroxxx ha scritto:Chissà perchè gli uomini sono sempre così categorici
:?


per le tende c'è un post di pochi giorni fa dove ho dato degli indirizzi utili.....per vedere i diversi modelli...tessuti etc...prova a vedere...zona giorno dubbio sulle tende credo lo abbia aperto proprio moni10e
Vero :wink: ....ma non mi ritengo all'altezza di dare suggerimenti...
non so perchè ma sulle tende faccio veramente fatica a farmi un'idea definita :roll:

Re: mobile salotto

#8
pirella ha scritto:ciao, vi presento il mobile del salotto scelto, io e il mio raga ci siamo innamorati subito...
www.napol.it/soggiorni_comp9.htm
(spero di essere riuscita ad inserire l'immagine... :oops: )
vi volevo chiedere qst parere:
divano arancione e le pareti del mobile e del divano giallo chiare chiare
come le vedete? proprio solo come accostamento dei colori...
e le tende? grazie :oops:
A me piace molto sia la composizione che hai scelto sia l'accostamento di colori proposto! Per le tende fare una sovrapposizione di 2 pannelli di organza, uno giallo chiaro a tinta unita e uno "variegato" con colori solari.
Ciao!
Chiara

#9
I colori vanno bene secondo me, per le tende (che io adoro) dipende anche dalla grandezza dell'ambiente e dalla luce, se è ampio e luminoso allora riprenderei i colori dell'arancio o del bronzo nella tenda. Se al contrario l'ambiente è un pò piccolo eviterei di riusare i colori aranciati perchè si appesantirebbe un pò l'ambiente e andrei su tonalità neutre, un beige chiaro, saranno gli altri elementi a creare colore. Non voglio complicarti la vita ma se poi vorrai mettere un tappeto ti troverai con un altro elemento colorato. Se gli spazi sono ampi hai secondo me + scelta.
Io ho dovuto abbinare gli stessi colori, però per le pareti ho scelto un neutro non proprio bianco ma quasi.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#10
bello questo mobile, credo che i colori che hai scelto stiano benisimo tra loro e concordo con il consiglio di chiara sulle tende

#11
Scusa Pirella posso chiedere quanto l'avete pagata?
Ankio sto cercando e queste pareti non sono male :wink:

#12
scusate se non ho potuto rispondere nel pomeriggio ma non ero in ufficio!!Quanti consigli!!!! grazie mille!!! :D :D
allora i vetri li ho lasciati così... non saranno colorati anche perché non li fanno e non avevo voglia di spendere un patrimonio... o meglio... non ne ho la possibilità... :cry:
anche io avevo pensato di fare le pareti arancione (tenue) ma non ne ero convinta e invece ho visto che me lo consigliate più del giallo!!! :wink:
per le tende mi piacciono sia i consigli di marinella che di chiara...girerò un po' per scampoli alla ricerca e vedrò da che parte dirigermi...
ah l'ambiente è grande (3.45m per 5m ca.) ma i tappeti non mi piacciono, ho sempre odiato pulire il mio tappetino in camera da piccola...che ra un misero 50x50 (trauma infantile :lol: )
Ho visto i cataloghi di questa ditta e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, fanno cose molto belle, letti, armadi, composizioni per salotti e tutto in legno (ciliegio,rovere ecc...).
X Samar: questa composizione da listino viene + di €3000 (noi non l'abbiamo pagata meno con lo socnto del nostro mobiliere)ma è davvero grande ca.307m tutta rovere e sono incorporate anche le luci nelle mensole!!

#13
Direi ke la cifra rispecchia la qualità dei materiali...da chateau d'ax 3,47m 3700Euro
Ultima modifica di samar il 07/04/06 9:26, modificato 1 volta in totale.

#14
Direi ke la cifra rispecchia la qualità dei materiali...da chateau d'ax 3,47cm 3700Euro
Direi proprio di sì. Per le mie tasche l'importo non è poco ma ci siamo proprio innamorati e non ce l'avremmo fatta a ripiegare su un'altro...