La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Io ed i piccioni, esempio di vera democrazia

#1
Vi ricordate i miei disperati topic? Ho provato con gli spray anti-piccione, la carta stagnola, ho chiamato anche i falconieri!
Sono due anni che litigiamo, loro volevano utilizzare tutta la terrazza ed io non volevo. La coppia si è innamorata molto presto e per molti giorni ha voluto dimostramelo con i loro versi d'amore.
Ho comprato una rete e gli ho vietato di utilizzare la mia trave per metter su casa, ma mi mancavano circa 40 cm per arrivare in fondo in fondo alla terrazza.
Timidamente, hanno cominciato a costruirsi il nido in questo angolino, poi è venuto il vento e lo ha distrutto, ma loro, innamorati fino in fondo e vogliosi di metter sù famiglia, lo hanno rifatto in pochi gg.
Ora, da diversi giorni, mi avvicino alla piccioncina che cova e lei se ne sta lì tranquilla a guardarmi e non ha paura se mi muovo per bagnare i fiori ecc..
Ho messo un cartone sotto il loro nido e sporcano solo lì. Ho capito che anche loro, come io e mio marito, cercavano un luogo per vivere la loro vita senza che nessuno gli rompa le scatole.
Insomma, abbiamo fatto pace :D W la Pasqua :wink:
Immagine
Immagine

#2
Grande ing...................così si fa!!! :D

molto molto bella e romantica la tua descrizione!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
domovoy ha scritto::D che bello!!! Dategli anche un nome :wink:
:roll: il nome?
devo capire se maschio o femmina :roll:

allora, mi vengono in mente i seguenti nomi maschili:
Bertok, Cyber, Andrea, Steve,... :D :D :D :D :D :D :D :D











(scherzo neeeee, non mi permetterei mai :wink: )
Immagine
Immagine

#7
domovoy ha scritto:perchè no? sarebbe carino!

A me piacerebbe se lo chiamassi domovoy :oops:
Ok, ti sei offerta volontaria :wink:
posso accorciare il nome in Domov?

(ho usato nomi maschili xchè gli uomini dicono sempre di essere meno permalosi delle donne :wink: )
Immagine
Immagine

#8
Ing 76 ha scritto:
domovoy ha scritto:perchè no? sarebbe carino!

A me piacerebbe se lo chiamassi domovoy :oops:
Ok, ti sei offerta volontaria :wink:
posso accorciare il nome in Domov?

(ho usato nomi maschili xchè gli uomini dicono sempre di essere meno permalosi delle donne :wink: )
come vuoi! :D :D :D

Pero' se fa' troppa cacchina in giro non maledire me
:wink:

#9
e se fanno i piccioni junior???

uno lo chiami papri???!!! :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
non capisco se le uova si sono già schiuse, non vedo perchè il trave è in alto, ma appena li vedrò svolazzare lì chiamerò uno ad uno con i vs. nomi :wink:
Immagine
Immagine

#12
ma se chiami uno dei piccoli papri........................io divento figlia di domo??!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:



mamminaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
mi sei stata precoce eh???!!!!cosa combinavi nella culla!!!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
paprina ha scritto:ma se chiami uno dei piccoli papri........................io divento figlia di domo??!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:



mamminaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
mi sei stata precoce eh???!!!!cosa combinavi nella culla!!!! :P
no, ti faccio sorellina di Domo :wink: :D
Immagine
Immagine

Re: Io ed i piccioni, esempio di vera democrazia

#14
Ing 76 ha scritto:Vi ricordate i miei disperati topic? Ho provato con gli spray anti-piccione, la carta stagnola, ho chiamato anche i falconieri!
Timidamente, hanno cominciato a costruirsi il nido in questo angolino, poi è venuto il vento e lo ha distrutto, ma loro, innamorati fino in fondo e vogliosi di metter sù famiglia, lo hanno rifatto in pochi gg.
Ora, da diversi giorni, mi avvicino alla piccioncina che cova e lei se ne sta lì tranquilla a guardarmi e non ha paura se mi muovo per bagnare i fiori ecc..
Ho messo un cartone sotto il loro nido e sporcano solo lì. Ho capito che anche loro, come io e mio marito, cercavano un luogo per vivere la loro vita senza che nessuno gli rompa le scatole.
Insomma, abbiamo fatto pace :D W la Pasqua :wink:

Sei fantastica. Ti sommergerei di gianduiotti!!!
COSI' SI FA. IL MONDO E' DI TUTTI (GLI ESSERI VIVENTI) E C'E' SEMPRE MODO DI CONVIVERE

mimmi

#15
Ing 76 ha scritto: :roll: il nome?
devo capire se maschio o femmina :roll:

allora, mi vengono in mente i seguenti nomi maschili:
Bertok, Cyber, Andrea, Steve,... :
WOW!!! :shock: Nessuna ha mai chiamato un uccello col mio nome!! :?

:lol: :lol:

Che bello, hai due piccioni-piccioncini!!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe