La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sto per sposare un extracomunitario....

#1
.... e non lo sapevo :shock:
Questa ve la devo proprio raccontare :D
Stamattina sono andata al Comune di Milano per chiedere l'atto di nascita. Ho bisogno anche del certificato di stato libero su carta internazionale e il mio comune non lo rilascia.
Quindi ho chiesto informazioni al comune di Milano.
L'impiegata mi ha confermato che quel certificato non viene rilasciato su carta internazionale.
Al che le dico (riferendomi a campo base seduto accanto a me): "guardi che il mio compagno è residente a Courmayeur e al suo comune glielo fanno senza problemi..."
E l'impegata: "E ma in Italia non lo facciamo" :shock: :shock: :shock:
Io: "veramente Courmayeur è in Valle d'Aosta" :shock:
E lei: "ehm.... si ma è come se fosse uno stato estero... come San Marino.... Hanno leggi diverse dalle nostre..." :shock: :shock: :shock:
Insomma, sto per sposare un'extracomunitario e non lo sapevo neanche :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Sto per sposare un extracomunitario....

#3
Anna73 ha scritto:.... e non lo sapevo :shock:
Questa ve la devo proprio raccontare :D
Stamattina sono andata al Comune di Milano per chiedere l'atto di nascita. Ho bisogno anche del certificato di stato libero su carta internazionale e il mio comune non lo rilascia.
Quindi ho chiesto informazioni al comune di Milano.
L'impiegata mi ha confermato che quel certificato non viene rilasciato su carta internazionale.
Al che le dico (riferendomi a campo base seduto accanto a me): "guardi che il mio compagno è residente a Courmayeur e al suo comune glielo fanno senza problemi..."
E l'impegata: "E ma in Italia non lo facciamo" :shock: :shock: :shock:
Io: "veramente Courmayeur è in Valle d'Aosta" :shock:
E lei: "ehm.... si ma è come se fosse uno stato estero... come San Marino.... Hanno leggi diverse dalle nostre..." :shock: :shock: :shock:
Insomma, sto per sposare un'extracomunitario e non lo sapevo neanche :roll:



neanghe io lo sapevo burtroppo :D :D

#4
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
non ci si credeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
dubbio...


siete sicuri che non ci fossero telecamere nascoste :?: :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
che la valle d'aosta fosse una regione a statuto speciale è noto.... ma trattarla come un paese estero mi sembra stravagante!!! :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
Kalimeroxxx ha scritto:dubbio...


siete sicuri che non ci fossero telecamere nascoste :?: :?




burdroppo no, non era una candid camera ma la pura verità sull'ignoranza di certa gente :shock:

#9
mio fratello è nato in Francia e un tipo delle assicurazioni mi ha detto che non assicurano extracomunitari :roll:
sono scoppiata a ridere :D :D :D
Immagine
Immagine

Re: Sto per sposare un extracomunitario....

#12
freejack74 ha scritto:
campo base ha scritto: neanghe io lo sapevo burtroppo :D :D
Gambo non di breoggubare...
dando oramai l'italia è un baese multiraziale... :lol:

No breoccubato ber me mio gomune fare dogumenti giusti. é gomune di milano ghe anno broblemi con geografia :D

Scherzi a parte è assurdo che non ti facciano documenti in carta internazionale alla fine sono dei moduli prestampati che loro riempiono con i tuoi dati :shock:

#13
:D :lol: :lol: Il bello che gente così "inteliggente" quelli che credono di saper tutto io....li fanno anche lavorare.... :evil: :evil:

#14
ma ce l'ha il permesso di soggiorno?! :lol:

ma anche gli extracomunitari della Valle d'Aosta arrivano di notte su un gommone? perchè mi sa che con tutte le pietre che ci sono in montagna gli si buca :wink:
scusate, questa era un pò triste :cry:

#15
vany ha scritto::D :lol: :lol: Il bello che gente così "inteliggente" quelli che credono di saper tutto io....li fanno anche lavorare.... :evil: :evil:
Beh lavorare è una parola grossa.... :shock:
Stamattina all'ufficio stato civile del comune di Milano c'erano 4 impiegate, 2 delle quali erano stravaccate sulle poltrone a non far nulla :shock:
C'erano i numerini come dal macellaio.... siamo arrivati ed erano a 440, noi avevamo il 491. Siamo rimasti li in attesa 2 ORE :shock: :shock: :shock: :evil: :evil: :evil:
Quasi quasi mi prendo anch'io la residenza a Courmayeur... saranno montanari, ma almeno sono + efficienti (e hanno pure i buoni carburante :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta