La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vogliono tutti essere gli ultimi!

#1
A suo dire l'idraulico deve essere quello che monta lavabi, termosifoni, caldaia quando tutti gli altri hanno finito, così il falegname con le porte, così l'elettricista, non parliamo poi del pavimento in legno, ovviamente è lui l'ultimo.... ma mi dite per favore qual è l'ordine in cui questi artigiani devono agire?
Secondo me il pavimento di legno deve essere verniciato dopo che ci hanno camminato sopra tutti gli altri, ma come fare a convincerli? :)

Re: Vogliono tutti essere gli ultimi!

#2
inzirli ha scritto:A suo dire l'idraulico deve essere quello che monta lavabi, termosifoni, caldaia quando tutti gli altri hanno finito, così il falegname con le porte, così l'elettricista, non parliamo poi del pavimento in legno, ovviamente è lui l'ultimo.... ma mi dite per favore qual è l'ordine in cui questi artigiani devono agire?
Secondo me il pavimento di legno deve essere verniciato dopo che ci hanno camminato sopra tutti gli altri, ma come fare a convincerli? :)
Il legno va trattato per primo e poi protetto.
La levigatrice non passa sotto i termosifoni e le porte non ci devono essere.
- Aspettando Godot -

Re: Vogliono tutti essere gli ultimi!

#4
inzirli ha scritto:
Cla' ha scritto: Il legno va trattato per primo e poi protetto.
La levigatrice non passa sotto i termosifoni e le porte non ci devono essere.
Quindi dici che il pavimento oltre a levigarlo lo si deve anche verniciare prima di proteggerlo?
Anche per verniciarlo dovresti togliere le porte e i termosifoni :roll:
- Aspettando Godot -

#5
A noi hanno posato il parquet e dato una prima mano
Poi sono arrivati tutti i vari attori e per ultimo il parquettista con la seconda mano di vernice.

#6
moni10e ha scritto:A noi hanno posato il parquet e dato una prima mano
Poi sono arrivati tutti i vari attori e per ultimo il parquettista con la seconda mano di vernice.
penso anche io che sia un buon "programma cronologico"...

io, non avendo il parquet, avrei tanto voluto che l'ultimo ad entrare fosse stato il pittore, perchè TUTTI e dico TUTTI (elettricisti idraulici, montatori di infissi e della cucina) mi hanno lasciato una serie di impronte degne di un murales!
:?
Immagine

#7
piccolissima ha scritto:
moni10e ha scritto:A noi hanno posato il parquet e dato una prima mano
Poi sono arrivati tutti i vari attori e per ultimo il parquettista con la seconda mano di vernice.
penso anche io che sia un buon "programma cronologico"...

io, non avendo il parquet, avrei tanto voluto che l'ultimo ad entrare fosse stato il pittore, perchè TUTTI e dico TUTTI (elettricisti idraulici, montatori di infissi e della cucina) mi hanno lasciato una serie di impronte degne di un murales!
:?
A me hanno finito di imbiancare mentre mi montavano i mobili :D , infatti c'era l'imbianchino che inseguiva i montatori!! Uno spasso...
Cmq è capitato così solo perchè l'imbianchino ha cominciato in ritardissimo la sua parte e mi ha fatto penare un sacco!!

#8
moni10e ha scritto:
piccolissima ha scritto:
moni10e ha scritto:A noi hanno posato il parquet e dato una prima mano
Poi sono arrivati tutti i vari attori e per ultimo il parquettista con la seconda mano di vernice.
penso anche io che sia un buon "programma cronologico"...

io, non avendo il parquet, avrei tanto voluto che l'ultimo ad entrare fosse stato il pittore, perchè TUTTI e dico TUTTI (elettricisti idraulici, montatori di infissi e della cucina) mi hanno lasciato una serie di impronte degne di un murales!
:?
A me hanno finito di imbiancare mentre mi montavano i mobili :D , infatti c'era l'imbianchino che inseguiva i montatori!! Uno spasso...
Cmq è capitato così solo perchè l'imbianchino ha cominciato in ritardissimo la sua parte e mi ha fatto penare un sacco!!
umh però alla fine ti è andata bene
a me quelli che hanno ritardato di più sono state le finestre! :evil:
Casa pronta, mobili imballati dentro :shock: e niente finestre!
Non ti dico le strisciate blu (della protezione di gommapiuma) che hanno fatto tirando su le finestre su per la scala interna! :evil: :evil:
Immagine

#9
piccolissima ha scritto:
moni10e ha scritto:
piccolissima ha scritto: penso anche io che sia un buon "programma cronologico"...

io, non avendo il parquet, avrei tanto voluto che l'ultimo ad entrare fosse stato il pittore, perchè TUTTI e dico TUTTI (elettricisti idraulici, montatori di infissi e della cucina) mi hanno lasciato una serie di impronte degne di un murales!
:?
A me hanno finito di imbiancare mentre mi montavano i mobili :D , infatti c'era l'imbianchino che inseguiva i montatori!! Uno spasso...
Cmq è capitato così solo perchè l'imbianchino ha cominciato in ritardissimo la sua parte e mi ha fatto penare un sacco!!
umh però alla fine ti è andata bene
a me quelli che hanno ritardato di più sono state le finestre! :evil:
Casa pronta, mobili imballati dentro :shock: e niente finestre!
Non ti dico le strisciate blu (della protezione di gommapiuma) che hanno fatto tirando su le finestre su per la scala interna! :evil: :evil:
Mi sa che è una consuetudine :D Noi abbiamo dovuto fare tutto di corsissima proprio perchè non erano arrivate le finestre. Un mese di ritardo e un mese in cui non hanno fatto nulla. Poi un tre settimane c'era la corsa alla fine lavori. A volte c'erano anche 10 operai in casa per finire tutto in tempo, altrimenti dormivamo sotto i ponti visto che avevamo il rogito fissato della vecchia casa...
Che tempi, sono passati solo 6 mesi ma a me sembra già un'eternità. Si dimenticano in fretta le scomodità quando si è felici della propria casetta :wink:

#10
Ho chiesto al mio collega (lavoriamo in una impresa edile) e lui è un pò più esperto di me! :wink:

prima fai levigare il parquet, sennò la polvere di legno si deposita sui muri e nei termosifoni

poi idraulico ed elettricista (soprattutto epr i radiatori, che quando li mettono esce sempr eun pò d'acqua) perchè tanto il parquettista ci passa sotto

poi io direi fai dare le utlime mani di pittura, ovviamente proteggendo il pavimento con dei cartoni

poi la levigatura

e poi il montaggio delle porte
Immagine

#11
piccolissima ha scritto:Ho chiesto al mio collega (lavoriamo in una impresa edile) e lui è un pò più esperto di me! :wink:

prima fai levigare il parquet, sennò la polvere di legno si deposita sui muri e nei termosifoni

poi idraulico ed elettricista (soprattutto epr i radiatori, che quando li mettono esce sempr eun pò d'acqua) perchè tanto il parquettista ci passa sotto

poi io direi fai dare le utlime mani di pittura, ovviamente proteggendo il pavimento con dei cartoni

poi la levigatura



Esatto io farò cosi. le piastrelle ovviamente prima del parquet perchè il parquet deve essere messo a filo con quelle (intendo in altezza, non tutte le piastrelle son alte uguali! le mie ad es. sono 1,2)

e poi il montaggio delle porte
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....