La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Siemens o Neff?

#1
Immagino già che mi direte che è lo stesso, ma ci provo comunque...
Il mio mobiliere sostiene Siemens, ma io sono terribilmente attratta dall'accessorio per la cottura a vapore in forno della Neff. E adesso c'è pure la promozione...
Mi pare di ricordare che qualcuno di voi ce l'ha. Come vi trovate? E' valido?

#2
Ho tutto Neff (frigo esluso), per il momento mi trovo benissimo (la lavastoviglie è identica a quella Miele) ed il forno cucina da Dio (la pizza mi è venuta benissimo). Non ho ancora provato il set per cucinare a vapore.
Immagine
Immagine

#3
se ti piace l'accessorio vapore, allora vai da accessorio. i forni neff li ho visti dentro, i siemens no, ma posso dire che i neff sono veramente qualcosa di speciale! hanno un gioco di luci all'interno particolare, la maniglia che ruota... insomma, tanti giochetti che giustificano la differenza di prezzo con siemens.


....perchè sono propio i giocchetti a fare la differenza. siemens e neff fanno parte dello stesso gruppo (gruppo bosch) e hanno la stessa mecanica interna :wink:

se vuoi risparmiare ("risparmiare" :roll: si fa per dire!), prendi siemens e compra una pentola a pressione. se propio vuoi i giochetti, allora prendi neff :D

entrambi sono al top del top per quanto riguardo il caldo :wink:

#4
Ciao, i lavatoviglie sono identici (escono tutti dalla stessa fabbrica e sono solo marchiati in modo diverso)
i forni no. io credo che prendero' Neff (sono 150 anni che li fanno, avranno pur imparato qualcosa....). siemens e' ottima, ma cercando il pelo nell'uovo neff si fa preferire.
Unico neo di neff se hai il contatore della luce che assorbe 3 kW: qualora tu utilizzassi la funzione di riscaldamento rapido (quella che ti porta velocemente in temperatura il forno) ti salta la luce dato che si raggiunge l'assorbimento max che e' pari a 3,6 KW. I siemens invece sono autolimitati a 2,75 kw.
i frigo dovrebbero essere identicvi (parlo dell'incasso), non mi risultano i neff free standing che non siano all'americana

#5
Grazie mille di avermi convinta ancora di più per la Neff... E visto che siete stati così solleciti vi disturbo ancora! Secondo voi che differenza di prezzo può esserci tra un preventivo con elettro (forno, lavastoviglie e frigorifero) top gamma Siemens (che ho in mano) e top gamma Neff?

#6
a listino, se guardiamo il top (forno liftmatic? un po esagerato 2500 euro...) ci saranno 50-100 euro di differenza. e' sempre piu' cara neff

#7
non ho idea, ma prova a dare un'occhiata su www.elettrodomo.it non è detto che avranno tutto ciò che cerchi, ma ti potrai fare un'idea

...oppure, vai da un rivenditore, ti fai fare un preventivo qualsiasi, e spii il listino :wink:

#8
No, non il Liftmatic!!!
Mi piacerebbe un multifunzione a 14 funzioni. Sono indecisa se con l'anta a scomparsa o meno.Frigorifero A+ e lavastoviglie silenziosa, ma anche 44 Db vanno bene... adesso guardo sul sito indicato da anabellita. Grazie!

#12
i tedeschi regalano poco....
comunuqe a proposito, come mai secondo voi queste "offerte" le fanno sempre le solite marche rex, ariston ecc. e non quelle di livello considerato un pochettino piu' alto?? un motivo ci sarà pure....
un'offerta tipo quella di annabellita fatta da miele, siemens, gaggenau o neff io non l'ho mai vista

#13
Ciao!!
Anche io approfitterò della promozione, penso che abbandonerò l'idea del liftmatic (un pò eccessivo il costo) e opterò per un'altro dei forni Neff. Per quanto riguarda il set di cottura a vapore (che costa sulle 400 euro..non mi sembra ua promozione da poco!) cuoce a vapore ma senza pressione e ci possono stare ben 8 porzioni...non è uguale alla pentola a pressione!!

Fammi sapere le tue scelte!! :wink:
Ultima modifica di pizzi il 15/06/06 17:42, modificato 1 volta in totale.
Pizzi!!

#14
Comunque l'accessorio per il vapore costa + di 400 euro di listino :shock: Non sarà una lavastoviglie, ma.....
Non so il prezzo dei soli elettro. Ho solo un preventivo unico per cucina con elettro Siemens alta gamma

#15
Ma secondo voi perchè il mio mobiliere è stupito che io preferisca Neff a Siemens? Antipatie sue?