La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
bertok ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
bertok ha scritto: perche mi guardi strano?? io leggo, magari non capisco (la maggior parte delle volte) ma leggo! :lol: :lol:
:? se se..la prossima volta prima della firma ti scorto e poi vediamo come ti comporti anche perchè non puoi rimedire prendendo sempre a cazzotti quelli della resina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma con lui il contratto era vocale! :lol: :lol:
ma a detta del mio legale, valeva tanto quanto! :wink:
non ha avuto torto! :wink:
ovvio il contratto verbale è validissimo...ma i cazzotti NO :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#47
Se vuoi te la racconto tutta la storia!
Il "furbone" dopo avermi messo le pezze al pavimento finito e si vedevano lontano una cifra che erano pezze, mi ha detto dopo l'ennesima telefonata per venire a sistemare....prima voglio i soldi se no non vengo!
Ma che c'ho scritto giocondo sulla fronte!?
(e qui potrei raccontarti del perche prima voleva i soldi...so per certo che non sarebbe più venuto) prima sistemi, i soldi sono pronti..ho pagato sempre tutti lei non fa differenza, ma prima sistema!
Come risposta mi ha detto.. lei vuole che sistemi e poi non mi da i soldi! :shock: :shock: :shock: ma ora mi da pure del bugiardo??
Ma scherziamo vero?? ha cominciato ad urlare...con me, con MEEE??
ok vabene d'accordo gli ho risposto se la mette su questo piano ci siamo capiti...il resto lo sai!
é un bel cretino, perche alla fine l'ho citato per tutto il lavoro svolto, poiche anche se non era fatto a regola d'arte, avrei comunque lasciato correre! 8)

Re: URGENTE! CAPITOLATO...

#48
arale ha scritto:Scusate se la domanda vi apparirà stupida... :oops: ma il costruttore è obbligato a darmi il prezzo di ogni cosa che mette nel capitolato, giusto?
Ve lo chiedo perchè a noi al momento del compromesso hanno dato dei fogli controfirmati che riportavano i materiali utilizzati ma non il loro prezzo. Ieri abbiamo provato a chiedere quello con i prezzi e mi hanno detto che loro non lo hanno fatto! :shock: ma è normale?
Posso pretenderlo o loro possono anche permettersi di non darmelo? sinceramente mi sento un attimino presa per ... :evil:
Il mio capitolato aveva le descrizioni di tutto ma non i prezzi, non è un obbligo, certo glieli puoi chiedere.
Immagine
Immagine
Immagine

#49
bertok ha scritto:Se vuoi te la racconto tutta la storia!
Il "furbone" dopo avermi messo le pezze al pavimento finito e si vedevano lontano una cifra che erano pezze, mi ha detto dopo l'ennesima telefonata per venire a sistemare....prima voglio i soldi se no non vengo!
Ma che c'ho scritto giocondo sulla fronte!?
(e qui potrei raccontarti del perche prima voleva i soldi...so per certo che non sarebbe più venuto) prima sistemi, i soldi sono pronti..ho pagato sempre tutti lei non fa differenza, ma prima sistema!
Come risposta mi ha detto.. lei vuole che sistemi e poi non mi da i soldi! :shock: :shock: :shock: ma ora mi da pure del bugiardo??
Ma scherziamo vero?? ha cominciato ad urlare...con me, con MEEE??
ok vabene d'accordo gli ho risposto se la mette su questo piano ci siamo capiti...il resto lo sai!
é un bel cretino, perche alla fine l'ho citato per tutto il lavoro svolto, poiche anche se non era fatto a regola d'arte, avrei comunque lasciato correre! 8)
tok se ti consola non è che haiscritto giocondo in fronte è che per natura ci provano e spesso gli va pure bene :evil:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: URGENTE! CAPITOLATO...

#50
nasin ha scritto:
arale ha scritto:Scusate se la domanda vi apparirà stupida... :oops: ma il costruttore è obbligato a darmi il prezzo di ogni cosa che mette nel capitolato, giusto?
Ve lo chiedo perchè a noi al momento del compromesso hanno dato dei fogli controfirmati che riportavano i materiali utilizzati ma non il loro prezzo. Ieri abbiamo provato a chiedere quello con i prezzi e mi hanno detto che loro non lo hanno fatto! :shock: ma è normale?
Posso pretenderlo o loro possono anche permettersi di non darmelo? sinceramente mi sento un attimino presa per ... :evil:
Il mio capitolato aveva le descrizioni di tutto ma non i prezzi, non è un obbligo, certo glieli puoi chiedere.
ok, rispondo qui anche a Kali:
lo so che bisogna leggere, ed è quello che abbiamo fatto, nel senso che i "materiali" erano specificati,non nel modello e nella marca, ma tipo c'è scritto che il portone sarà blindato e pantografato, che in terra metteranno gres o monocottura o altro che non ricordo ecc... Per me che sono fuori dal giro per così dire, era scontato che se per esempio avessimo scelto il parquet invece delle mattonelle mi avrebbero "scalato" il prezzo di quest'ultime, ecco perchè mi sono stupita così tanto quando non mi hanno dato i prezzi di quello che non volevo.
Stamani però ho chiesto consiglio al legale che lavora per l'azienda dove sono io e mi ha detto che è un mio diritto avere tutte le informazioni perchè altrimenti si potrebbe parlare di "inosservanza degli obblighi di correttezza e buona fede contrattuale che la parte promittente la vendita è tenuta a osservare".

Cmq, avete presente come funzionava il telefono senza fili? beh, è successa praticamente la stessa cosa. Non eravamo mai riusciti a parlare direttamente di qusta cosa con il costruttore, e ognuno ci aveva dato la sua versione distorta della situazione.
Stasera invece ci abbiamo parlato e in realtà è una persona molto gentile e disponibile. Ci ha spiegato che lui il prezzo di ogni sanitario (al momento il problema principale è quello), non ce l'ha perchè ha contrattato con la ditta che cura gli impianti il prezzo complessivo di ogni bagno, pertanto ci ha assicurato che parlerà di nuovo con il titolare di quest'ultima, che noi siamo tenuti a sapere almeno il prezzo di quello che decidiamo di non mettere da capitolato, e che se non ce lo dicono e andiamo a prendere qualcosa in un'altra ditta lo dobbiamo comunicare a lui che poi si occuperà 1° di vedersela con la ditta degli impianti (visto che certament non saremo gli unici a cambiare qcs del capitolato), 2° di scalarci il prezzo (non so come lo troverà) dai lavori aggiuntivi che abbiamo chiesto sull'appartamento(e che fra l'altro ci ha accettato senza fare nessuna storia).
Per farla breve ci ha detto di scassare le scatole, anche tutti i giorni se necessario, a quelli che fanno gli impianti come vogliono loro (il costruttore al cantiere c'è solamente una volta a settimana x' dista 3 ore di auto dalla ditta).
Giusto per farvi capire che elementi sono, vi dico che da 15 giorni hanno il disegno del bagno in mano, fatto da loro, e stasera al cantiere abbiamo visto che sul muro hanno rilevato le tracce esattamente per come erano disegnate sul progetto del costruttore, non come sul nostro(solo con lo spray, fortunatamente) :evil:

#51
Kalimeroxxx ha scritto:
bertok ha scritto:Se vuoi te la racconto tutta la storia!
Il "furbone" dopo avermi messo le pezze al pavimento finito e si vedevano lontano una cifra che erano pezze, mi ha detto dopo l'ennesima telefonata per venire a sistemare....prima voglio i soldi se no non vengo!
Ma che c'ho scritto giocondo sulla fronte!?
(e qui potrei raccontarti del perche prima voleva i soldi...so per certo che non sarebbe più venuto) prima sistemi, i soldi sono pronti..ho pagato sempre tutti lei non fa differenza, ma prima sistema!
Come risposta mi ha detto.. lei vuole che sistemi e poi non mi da i soldi! :shock: :shock: :shock: ma ora mi da pure del bugiardo??
Ma scherziamo vero?? ha cominciato ad urlare...con me, con MEEE??
ok vabene d'accordo gli ho risposto se la mette su questo piano ci siamo capiti...il resto lo sai!
é un bel cretino, perche alla fine l'ho citato per tutto il lavoro svolto, poiche anche se non era fatto a regola d'arte, avrei comunque lasciato correre! 8)
tok se ti consola non è che haiscritto giocondo in fronte è che per natura ci provano e spesso gli va pure bene :evil:
Mi fa piacere..... :twisted: