La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
rananera ha scritto:concordo anche io sia con l'informatore che con steve...
non sputate troppo sull'ikea...e pensate che i divani di c. d'ax son fatti in china e romania... :wink:

... e comunque tenete presente che i divani ikea sono gli unici che vi danno 10 anni di garanzia sulla struttura. gli altri di solito 5 o addirittura 2 anni...

Sul pellame e i tessuti, beh, si, si può discutere...

#62
Mia sorella ha un divano ikea da poco più di un anno. Vive sola e non ha abitudini da vandalo. A oggi il divano ha la struttura completamente sfondata, da buttare....

In base a questa ed altre esperienze personali posso senza dubbio sostenere che:

IKEA = SPAZZATURA

#63
uff... sento pareri contrastanti su questi divani ikea... :roll: vorrei comprarne uno perchè al momento non ho soldi da spendere in più, ma se mi si sfonda subito :roll:
brilloccate ma disoneste

#64
io ho acquistato un divano in pelle D&D e direi che il divano è molto molto bello fatto molto bene nn è vero chi dice che li puoi paragonare ai divani diikea..ma li hai visti i divani ikea?
prima di acquistare il divano d&d ure io ho girato nei negozi di divani e sofa e c'aux, però devo dire che poltrone e sofa l'ho trovato piu caro e con poca scelta, c'aux nn mi sono piaciuti modelli
cmq a parte che il mio ha il divano letto ed è in pelle ma l'ho pagata piu di 2000 eur dove li hai visti a 1000 eur?forse in promozione ma stai attenta xche una mia amica con la promozione è stata fregata
Ginger

#65
Quoto i pareri favorevoli per Natuzzi ( Divani e Divani ) io mi sono trovata bene. La pelle e' molto resistente (loro la chiamano antimicio ) e le cuciture fatte a mano sono molto rifinite. Io l'ho acquistato a rate e non c'e' confronto con i divani dei centri commerciali.

#66
sto andando in crisi, il divano che mi piace della doimo mi sembrava di pelle buona...
....3000 euro x un divano ad angolo...non so cosa fare!!!

#67
a distanza di qualche tempo..
avete notato cambiamenti??
nel senso di rapporto qualità-prezo tra queste marche e in confronto ad altre??
8)
www.musicalecho.it - music is the answer!

#68
My 2 cents:

Oggi sono stato a vedere i divani poltronesofà (p&s per gli amici), risultato:

- il sito strombazza che c'è un modello al 50%, in realtà è TUTTO scontato al 50%... o quasi, l'80% dei prodotti lo sono comunque.

- i talloncini che strombazzano gli sconti non sono nuovi: si vedeva che quelli in battuta di sole ne avevano preso parecchio, ergo, i prezzi sono sempre così scontati, ovvero sono una presa in giro. se vendo un divano da 2000€ a 900€ senza che sia usato, rovinato, fuori produzione o difettato non è possibile che l'offerta possa durare abbastanza da far ingiallire i cartellini, e di sicuro non sarebbe possibile averla su quasi tutti i modelli e su tutti i colori.
Dopo due minuti mi ero già fatto un'impressione chiara: si trattava di uno di quei posti dove vendono gli sconti, non i prodotti.

-l'unica "vera" offerta era il secondo rivestimento gratis fino al 27 giugno, disponibile però solo in una serie di rivestimenti che faceva abbastanza
schifo.

- veniamo ai divani: a mio avviso valgono quello che costano (al netto dello sconto), e forse meno. guardandoli da vicino si capisce che non è possibile che all'orgine costino quanto si vuol far credere: tolti i cuscini si scopre che i rivestimenti interni sono in un tessuto non tessuto schifoso che già in esposizione presentava quà e là delle sdruciture, le parti di ferramenta a vista (supporti poggiatesta, piedini ecc) erano "povere", in generale i rivestimenti e il design davano un'aria di "roba da poco", non certo da "divano da 4000€".

- ho visto i rivestimenti della serie glamour: quasi tutti in 100% sintetico, solo uno in 100% cotone. e non li ho manco trovati bellissimi, ma questi sono gusti.

- sul pouf che ho provato il cuscino non era fissato, andava dove voleva lui, risultato: prima settimana a impazzire per farlo stare in sede, da lì in avanti divano che sembra un letto sfatto.

- spedizione NON compresa! per pouf e divano 4 posti sono 100€

- consegna in due mesi! con agosto di mezzo da oggi avrebbero consegnato a fine settembre.

in definitiva, da ikea ho visto cose migliori, specie per i rivestimenti, cosa che sinceramente non mi aspettavo. a questo punto piuttosto che lì andrei veramente da ikea, senza ombra di dubbio. avrebbero fatto meglio a investire di più in qualità e di meno per il cachet della Ferilli.

pollice verso.

#69
..ma scusate...praticamente i prodotti poltrone sofà sono in promozione da sempre e ogni volta sia alla radio che in Tv dicono che lo sconto finisce la domenica successiva per poi puntualmente ricominciare...questo mi fa pensare parecchio...saranno pure politiche commerciali...bohhhhh

... ma a tutte queste vallette, vallettine, showgirlssss, "attrici" vogliamo far fare qualcosa o no!!! evviva poltrone sofà, chateau d'ax ecc. ecc. che almeno pensano ai problemi dell' occupazione in Italia.....chissà se fonderanno un partito????

#70
lukino ha scritto:..ma scusate...praticamente i prodotti poltrone sofà sono in promozione da sempre e ogni volta sia alla radio che in Tv dicono che lo sconto finisce la domenica successiva per poi puntualmente ricominciare...questo mi fa pensare parecchio...saranno pure politiche commerciali...bohhhhh

... ma a tutte queste vallette, vallettine, showgirlssss, "attrici" vogliamo far fare qualcosa o no!!! evviva poltrone sofà, chateau d'ax ecc. ecc. che almeno pensano ai problemi dell' occupazione in Italia.....chissà se fonderanno un partito????
:D :D :D
Perchè fondare un partito?Già c'è! :P
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#71
Ciao a tutti!
Quoto appieno Mcariot. torniamo ad acquistare da chi ci ispira fiducia!!

Premetto che non mi intendo di divani ed ho appena iniziato a farmi un'idea, dato che appena possibile ne comprerò uno. Per sentito dire mi sembrava che D&D fosse migliore delle altre due marche e ciò che ho letto in questo topic mi ha colpito! Detto ciò, mi è bastato farmi un giro in un negozietto dalle mie parti che (a mia totale insaputa prima di entrarci) realizza divani con strutture e materiali di alta qualità, [ad es. usa SOLO pelle primofiore in TUTTO il divano incluse parti nascoste], permettendoti inoltre di personalizzare il divano come vuoi (vedi: tipo di imbottitura, forme, ecc..!!) per capire che non c'è paragone con i prodotti che può venderti una "catena" come P&S, D&D, C. D'Ax...Almeno, secondo l'impressione che ho avuto io.

La qualità ed affidabilità del prodotto nonché del servizio offerto (a parole, naturalmente...poi se acquisterò lì vi saprò dire :wink: ) mi sono sembrate sufficienti a giustificare un prezzo più alto e comunque non astronomico. Forse per le mie tasche è ancora troppo, ma vorrà dire che aspetterò un po' a comprarlo!
Di certo con quello che ho letto starò molto attenta ai dettagli quando andrò negli showrooms!!!!!
Grazie a tutti, esperti e non, per le preziose opinioni.

#72
un mio amico (scriveva qui sul forum) si è fatto fare un divano da un noto artigiano brianzolo........che scopiazza a piacimento il modello che tu preferisci..........con i materiali che preferisci, nelle stoffe che preferisci. Beh il risultato era una vera schifezza tristissima. Non reggeva per nulla il confronto con l'originale.
Dico questo perchè ci sono lati positivi e negativi in ogni scelta che facciamo.
Io sono soddisfattissimo del mio Divani e Divani. :wink:

#73
Saul1978 ha scritto: Io sono soddisfattissimo del mio Divani e Divani. :wink:
anch'io
e il mio divano in microfibra ha 9 anni
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#74
Saul1978 ha scritto:un mio amico (scriveva qui sul forum) si è fatto fare un divano da un noto artigiano brianzolo........che scopiazza a piacimento il modello che tu preferisci..........con i materiali che preferisci, nelle stoffe che preferisci. Beh il risultato era una vera schifezza tristissima. Non reggeva per nulla il confronto con l'originale.
Dico questo perchè ci sono lati positivi e negativi in ogni scelta che facciamo.
Io sono soddisfattissimo del mio Divani e Divani. :wink:
Effettivamente , dire artigiano, non è necessariamente sinonimo di qualità.Come ho sempre scritto di cani morti ce n'è a iosa.
L'importante è che una persona sia soddisfatta e mi sembra che per te è così.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#75
difra64 ha scritto:
Saul1978 ha scritto: Io sono soddisfattissimo del mio Divani e Divani. :wink:
anch'io
e il mio divano in microfibra ha 9 anni
Da 9 anni ad ora il mondo è cambiato. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.