La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale predisposizione scegliere?

disposizione numero 1
Voti totali: 4 (27%)
disposizione numero 2
Voti totali: 9 (60%)
disposizione numero 3
Voti totali: 2 (13%)
Voti totali: 15

#31
Elisewyn75 ha scritto:
Elisewyn75; quanto li avresti pagati i sanitari? Io ho avuto un ottimo sconto!
Allora, ho recuperato il preventivo:
Vaso Euro 572 + iva
Bidet Euro 488 + iva
:shock: :shock: :shock: :shock:
ciao

i prezzi sono già scontati o da scontare? :?: :?:
l'IVA al 20 o al 4%?

Te lo chiedo perché io con IVA e sconto sono a:

vaso 402 euro
bidet 384 euro

(preventivo in mano)

ciao

#32
sdra ha scritto:A me piace la soluzione 1 !

La 3 credo non sia fattibile, le distanze sono troppo risicate :?
purtroppo hai perfettamente ragione :shock: :o

#33
Già scontati...cioè, questo è il prezzo finale che ci ha fatto il negozio...l'iva credo sia al 20%, trattandosi di un negozio :?

#34
ciao, la distanza minima per legge tra sanitario - muro - altro sanitario è di 20 cm. Mi han detto però che la misura + comoda è di 30 cm...
voto anche io la soluzione 2, quella in linea (dovrebbe essere anche la + semplice per l'idraulico).
I tuoi sanitari sono veramente molto carini, ma pensa anche alla praticità e alla funzionalità del bagno... considera i problemi che potresti avere in gravidanza (o che potrebbe avere una parente grassa in visita da voi, ti immagini se si siede e poi rimane incastrata?) :roll:

prova a vedere la serie Oblic, della Villeroy e Boch, hanno un design obliquo che li orienta verso l'interno della stanza, consentendoti di salvare spazio e di muoverti meglio (ma non so se esteticamente incontrano i vostri gusti...)

#35
Elisewyn75 ha scritto:Già scontati...cioè, questo è il prezzo finale che ci ha fatto il negozio...l'iva credo sia al 20%, trattandosi di un negozio :?
ciao

capisco, beh un po' altini comunque rispetto ai miei :oops:

#36
chiaretta ha scritto:ciao, la distanza minima per legge tra sanitario - muro - altro sanitario è di 20 cm. Mi han detto però che la misura + comoda è di 30 cm...
ciao

perfetto, la soluzione TRE penso sia da scartare senza possibilità di ripescaggio :)

A questo punto andrei per la soluzione UNO...
quella ad ESSE, così è anche un po' movimentato il bagno!

onestamente, la soluzione DUE (la più votata a quanto pare) non è di mio gradimento... credo, come ho già detto, creerebbe un bagno come se fosse un unico stretto e lungo corridoio . Non mi piace il bagno così lineare!

Circa la distanza, con la soluzione uno non credo ci siano problemi tra sanitari e muro... ecc

ciao e grazie a tutti