La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:sigh....sarà che quelle che ho visto io eran proprio carine...belle pesanti...solide...eppur leggere otticamnete scomparendo alla vista e all'ingrombo all'occasione...
La porta a libro è OGGETTIVAMENTE oscena. :lol: :lol: :lol:

Il problema è che alcuni non possono farne a meno per problemi di spazio... ma non si può guardare!!!

#17
rananera ha scritto:mo' però mi illumini e mi spieghi che ci azzecca la privacy e lo scrigno...

beh...un conto metterla in altri ambienti, in bagno (riporto ciò che mi è stato detto eh!)si rischia di "impregnare" altri vani di esalazioni di natura ....come dire....organica 8)

no?

#18
Elisewyn75 ha scritto:Allora forse l'unica è una porta da 70 cm a battente con apertura verso il muro di destra...non so però se poi la lavatrice passi :?
dovrebbe...la lavatrice è 60 al imite prenderei quelle più strette ma poi non riesco a chiuderela in modo decente nel mobile.verrebbe 'nà schifezz!

#19
Allora forse con la porta da 70 cm potresti avere un po' più di spazio :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#20
Steve1973 ha scritto:
rananera ha scritto:sigh....sarà che quelle che ho visto io eran proprio carine...belle pesanti...solide...eppur leggere otticamnete scomparendo alla vista e all'ingrombo all'occasione...
La porta a libro è OGGETTIVAMENTE oscena. :lol: :lol: :lol:

Il problema è che alcuni non possono farne a meno per problemi di spazio... ma non si può guardare!!!
si, non mi fa impazzire, ma se proprio non ho alternative....

1) apro verso l'esterno e, visto che ho poco spazio , mi faccio 2 CECI :twisted: ogni volta!
2)porta a libro
3) oprta scorrevole da 70
4) esistono stè cerniere che fanno aprire la porta a 180° in modo tale che, così come vedete sull'immagine, apro verso il muro di sin.????

:roll:

#21
non avevo idea del basso potere sigillante di questo modello di porta.....sssicuri?! è strana 'sta cosa...
steve..che ti devo dire..ammèmmmmmipiace... 8)

#22
rananera ha scritto:non avevo idea del basso potere sigillante di questo modello di porta.....sssicuri?! è strana 'sta cosa...
non confondiamo le scrigno con quelle scorrevoli esterne!!!

le scrigno chiudono come quelle a battente... perchè alla fine il telaio è strutturato in modo che sia proprio identica a quella in telaio! e intanto l'odore passa comunque, foss'anche solo quando la si apre per uscire... (ma le finestre sempre aperte che ci stanno a fa'???)

quelle scorrevoli esterne danno l'impressione che chiudano meno... ma comunque sono tutte suggestioni!!! mia nonna l'ha in tavernetta da 15 anni e non abbiamo mai avuto problemi!!! (a parte il fatto che lei abbia deciso di farla in vetro smerigliato e che il bagno sia profondo poco più di 1 mt, quindi il water è proprio di fornte a questo bel vetro.... e rana mi capisce, addio privacy ed ispirazioni!!!)

quindi secondo me ti conviene chieder eper il costo della scorrevole esterna che farai scorrere all'interno del bagno! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine