La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Fresno ha scritto:
lilù ha scritto:Avevo pensato a qualcosa tipo applicare una lastra metallica nella parte interna...e poi rivestirla. Oppure delle fasce di ferro che si incrociano, sempre interne, e poi impiallicciarla. Qualcosa sul genere...
brrrrrr.....

no, ti dico subito che non si può fare. A parte mettere qualcosa di nuovo sul vecchio (impiallacciatura sull'antico??? mmmm nonononono), quelle porte sono piene di fessure e di appoggi, ed offrono una resistenza al piede di porco pressochè nulla. Mancano completamente di zanche e appoggi in muratura, oltre che di punti di chiusura lungo il perimetro...

invece i due scuretti li puoi murare, per quello te lo dicevo

l
Fresno ha ragione....Per la mia casetta, considerando che ho porte vetri e volevo tenere tutto "pulito"sono arrivato a questa conclusione:
O blindo tutto...o metto un ottimo antifurto, ho optato per il secondo!

#17
Caimano ha scritto:
Fresno ha ragione....Per la mia casetta, considerando che ho porte vetri e volevo tenere tutto "pulito"sono arrivato a questa conclusione:
O blindo tutto...o metto un ottimo antifurto, ho optato per il secondo!
l'antifurto l'hai collegato anche alle mine del vialetto?? :lol: :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#18
Recepito!
Che ne dite invece di un cancelletto di ferro battuto esterno al portoncino? Gli scuri non riesco ad immaginarmeli...mi vengono in mente immagini tipo blindatura dei caveau... :roll: :oops:

#20
lilù ha scritto:Recepito!
Che ne dite invece di un cancelletto di ferro battuto esterno al portoncino? Gli scuri non riesco ad immaginarmeli...mi vengono in mente immagini tipo blindatura dei caveau... :roll: :oops:
io pensavo a qualcosa con questo effetto
Immagine
ammetto che è un po' particolare..
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#22
[quote]quella del cancelletto esterno al portoncino era una cosa che volevo fare anche io... ce ne sono di bellissimi!!![/quote]

Tipo? Hai qualche idea?

#24
Fresno ha scritto:
Caimano ha scritto:
Fresno ha ragione....Per la mia casetta, considerando che ho porte vetri e volevo tenere tutto "pulito"sono arrivato a questa conclusione:
O blindo tutto...o metto un ottimo antifurto, ho optato per il secondo!
l'antifurto l'hai collegato anche alle mine del vialetto?? :lol: :lol:
no, però ho aggiunto un cane lupo (incazzatissimo, ma in realtà buonissimo) e un Husky! :wink:

E' sufficiente una considerazione...se hai un punto debole nella casa, stai certa che entrano da quello...percui averne uno o 10 non cambia nulla! con l'antifurto assicuri tutto (che poi non è vero nemmeno questo) e mantieni l'estetica voluta!