La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
dipende tutto dal costo...
se puoi investirci soldi mettilo tradizionale...sarà eterno.
se vuoi risparmiare e velocizzrae anche e soprattutto i tempi di posa..flottante 8)

#6
rananera ha scritto:tradizionale, ovvio.
In base a cosa...???

Dipende dall'ambiente che vuoi creare.
Non è migliore a priori il parquet tradizionale.

#7
rananera ha scritto:dipende tutto dal costo...
se puoi investirci soldi mettilo tradizionale...sarà eterno.
se vuoi risparmiare e velocizzrae anche e soprattutto i tempi di posa..flottante 8)
Quoto... dipende da quanto vuoi spendere..!!
Immagine


Immagine

#8
bhe i miei han parquet tradizinale uhm...la casa è del 1930...ecco da allora...a lisc0a di pesce, meraviglioso ancora oggi :D
mia zia ha messo un ottimo flottante qualche anno fa e ora ha già qualche pecca, la giutnina che s'è allargata proprio lì nel passaggio, la maledetta...la rigaccia là...
il tradizionale lo fai lamare, rilamare quanto vuoi, poi finitura lucida o opaca e torna nuovo...il flottante ti tocca cambiarlo 8)
il flottante ha quel nonsocchè di ikea e di negozio..
flop flop flop..anche solo il rumore che fa...
per quanto riguarda le irregolarità...wèèè ma il bello del naturale è proprio quello, non c'è una lastra ppprecisamente uguale all'altra...è natura, è il bosco in casa..
mica è fatto in serie.
(ah il bello è che io per economizzare ho messo il flottante...ma sapendo a cosa vado incotnro!!! 8) )

#10
Steve1973 ha scritto: Non è migliore a priori il parquet tradizionale.
no, ma qui si parlavo solo ed esclusivamente di qualità. Se mi dici tra 5 anni so che lo tolgo allora è chiaro che i pesi da prendere in consiferazione sono diversi...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#12
The Joker ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Non è migliore a priori il parquet tradizionale.
no, ma qui si parlavo solo ed esclusivamente di qualità. Se mi dici tra 5 anni so che lo tolgo allora è chiaro che i pesi da prendere in consiferazione sono diversi...
Io non voglio cambiarlo tra 5 anni, ma non sono d'accordo che il tradizionale sia a priori migliore del prefinito.
Dipende da tanti fattori.

Ci sono parquet prefiniti in commercio interamente di legno maschio...

quante volte vuoi rilamare un parquet all'interno della vita di una casa???? :shock: :shock: :shock:

#13
Poichè anche io sono in fase di scelta parquet e di campane ne sto sentendo a trilioni volevo sottolineare una cosa.
I posatori/venditori SERI mi hanno detto che:

a prescindere dai gusti personali, i listoni tutti in legno massiccio non danno alcun tipo di vantaggio per le possibili future lamature, inquanto la lamatura si puo' fare in qualsiasi caso fin dove ci sono gli incastri dei listoni, quindi che ci sia uno strato di legno nobile al di sopra degli incastri, o che lo sia tutto, sempre fin lì si può arrivare.
Poi ci sono i parquet da chiodare, ma è un'altra storia.

#14
Steve1973 ha scritto:
Io non voglio cambiarlo tra 5 anni, ma non sono d'accordo che il tradizionale sia a priori migliore del prefinito.
Dipende da tanti fattori.

Ci sono parquet prefiniti in commercio interamente di legno maschio...

quante volte vuoi rilamare un parquet all'interno della vita di una casa???? :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: Parquet con le p@lle...!! :lol: :lol: :lol:

1° lamatura dopo la posa
2° lamatura quando gli eventuali pargoli avranno un età di almeno 13/14 anni
3° lamatura.... per il matrimonio del pargolo... :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine