La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bixer girmi

#1
allora..ho bisogno di un consiglio..premettto che ho sempre avuto cucine piccole :roll: praticamente robottoni *mai*
mi attira la possibilita' di lasciare a vista una cosa cosi'
Immagine
ma le performance :?: qualcun* sa qualcosa :?:

#2
Uhm, ho dato un'occhiata sul sito.
Esteticamente è anche carino, ma per il resto mi lascia molto perplessa:
il tritatutto è piccolissimo (tipo quelli per le piccole quantità che ci sono in dotazione con i robot ), quindi in pratica è solo un frullatore e spremiagrumi.
:?
- Aspettando Godot -

#3
Cla' ha scritto:Uhm, ho dato un'occhiata sul sito.
Esteticamente è anche carino, ma per il resto mi lascia molto perplessa:
il tritatutto è piccolissimo (tipo quelli per le piccole quantità che ci sono in dotazione con i robot ), quindi in pratica è solo un frullatore e spremiagrumi.
:?
ehh...indovina la funzione che dovrei usare di piu' :roll: :roll:

#5
ela78 ha scritto:l'ho visto dal vivo... se lo usi solo come spremiagrumi o x fare i soffritti ok... ma non ti aspettare grandi risultati sul resto.....
Ela per me i robot sono abbastanza una novita' :oops: quindi vorrei capire se fa cose che finora non sono riuscita afare bene col minipimer a immersione ad esempio..tipo triturare le mandorle :evil: :evil:
sembravano indistruttibili per il mio minipimer :roll: :roll:

#6
Lalli04 ha scritto: vorrei capire se fa cose che finora non sono riuscita afare bene col minipimer a immersione ad esempio..tipo triturare le mandorle :evil: :evil:
sembravano indistruttibili per il mio minipimer :roll: :roll:
Il problema sono proprio le dimensioni e il fatto che il tritatutto non è l'elemento "principe" del robot. A occhio, al massimo puoi tritarci due manciate di mandorle. E se vuoi triturare il torrone è peggio ancora :roll:
- Aspettando Godot -

#7
a rotazione nei grossi centri (mediaword, unieuro, euronics ecc ecc) ci sono dei robot sotto i 100€ che fannno tutto, compreso il macinare con l'accessorino piccolo (di solito lo chiamano macinacaffè o tritatutto)... in più però hai una potenza elevata (almeno 800w), dimensioni maggiori e più funzioni... se dovessi fare una frittata con quello piccino che fai?
le mandorle sono durette quello piccino sforza troppo a lungo andare ne risentirà...

ripeto però dipende dalle tue esigenze di cucina... magari non fai frittate, le torte le sbatti a mano, così pure la panna montata ecc ecc...

in caso contrario... robot accessoriato! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
grazie ragazze..allora..alla potenza del tritare non avevo pensato :oops: :oops:
io le uova le sbatto a mano, uso lo sbattitore ad immersione per uova montate a neve e per la panna :roll:
a me interessava non aumentare l'ingombro dell'attrezzatura (che adesso e' il minipimer e lo sbattitore/impastatore ad immersione-questo e' robetta da 15 euri- ) il robottone dove lo metto :shock: :shock: :?:
sarebbe veramente un upgrade nelle prestazioni :?:

#9
Lalli04 ha scritto:grazie ragazze..allora..alla potenza del tritare non avevo pensato :oops: :oops:
io le uova le sbatto a mano, uso lo sbattitore ad immersione per uova montate a neve e per la panna :roll:
a me interessava non aumentare l'ingombro dell'attrezzatura (che adesso e' il minipimer e lo sbattitore/impastatore ad immersione-questo e' robetta da 15 euri- ) il robottone dove lo metto :shock: :shock: :?:
sarebbe veramente un upgrade nelle prestazioni :?:
bhè se ai già sbattitore/impastatore e minipimer.... però controlla bene la potenza, x non ritrovarti con un minitritatutto meno potente del tuo polso! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
ela78 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:grazie ragazze..allora..alla potenza del tritare non avevo pensato :oops: :oops:
io le uova le sbatto a mano, uso lo sbattitore ad immersione per uova montate a neve e per la panna :roll:
a me interessava non aumentare l'ingombro dell'attrezzatura (che adesso e' il minipimer e lo sbattitore/impastatore ad immersione-questo e' robetta da 15 euri- ) il robottone dove lo metto :shock: :shock: :?:
sarebbe veramente un upgrade nelle prestazioni :?:
bhè se ai già sbattitore/impastatore e minipimer.... però controlla bene la potenza, x non ritrovarti con un minitritatutto meno potente del tuo polso! :wink:
allora..dubbio atroce con interrogativo :?:
avendo un robottone super performate e ingombrante :( ..si rinuncia al minipimer :?: :?: perche' il bello del minipimer e' che e' ad immersione..quindi lo puoi usare anche nelle pentole senza stare a travasare :D ...oppure si puo' rinunciare allo sbattitore :?:
voi che attrezzatura avete?

#11
Lalli04 ha scritto: allora..dubbio atroce con interrogativo :?:
avendo un robottone super performate e ingombrante :( ..si rinuncia al minipimer :?: :?: perche' il bello del minipimer e' che e' ad immersione..quindi lo puoi usare anche nelle pentole senza stare a travasare :D ...oppure si puo' rinunciare allo sbattitore :?:
voi che attrezzatura avete?
Secondo me hanno utilità diverse... io uso:
- il minipimer a immersione per fare il passato, le creme di verdura e le salse
- lo sbattitore se non voglio usare il robot oppure se in contemporanea devo montare albumi e panna (uno con lo sbattitore e uno con il robot).
- il robot per tutto il resto: frullati, pesto, tritare qualsiasi cosa, tagliare a julienne la verdura, ecc.
- Aspettando Godot -

#12
ela, il minipimer non si può sostituire con nulla!!

dopo il fuoco è stata l'invenzione più bella dell'uomo...............dovrebbero inserirlo nei libri di storia e dare il nobel all'inventore del santo minipimer da braun(le altre marche sono robetta al confronto)....................se sapessi farlo, scrivere una poesia al minipimer...........quando a casa dei miei, dopo 15 anni (mi sa anche 20)di onorato servizio si è rotto ho avuto un attacco di panico(anche mia madre veramente) e 2 ore dopo ce ne era uno bello nuovo dentro casa!!
a proposito di braun, il santo minipimer si aggancia ad una sua vaschetta che ha le pale all'interno..........ora non so se riesce a tagliuzzare anche le mandorle, ma aglio, prezzemolo, carote e compagnia bella li tritura che è un piacere :D
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
ela78 ha scritto:
paprina ha scritto:ela, il minipimer non si può sostituire con nulla!!
ma io..... non h mai pensato di sostituire il minipimer!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

io ci faccio anche il pureee... il ragù..... :roll:
ambè!! :evil:


:P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Lalli04 ha scritto:
ela78 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:grazie ragazze..allora..alla potenza del tritare non avevo pensato :oops: :oops:
io le uova le sbatto a mano, uso lo sbattitore ad immersione per uova montate a neve e per la panna :roll:
a me interessava non aumentare l'ingombro dell'attrezzatura (che adesso e' il minipimer e lo sbattitore/impastatore ad immersione-questo e' robetta da 15 euri- ) il robottone dove lo metto :shock: :shock: :?:
sarebbe veramente un upgrade nelle prestazioni :?:
bhè se ai già sbattitore/impastatore e minipimer.... però controlla bene la potenza, x non ritrovarti con un minitritatutto meno potente del tuo polso! :wink:
allora..dubbio atroce con interrogativo :?:
avendo un robottone super performate e ingombrante :( ..si rinuncia al minipimer :?: :?: perche' il bello del minipimer e' che e' ad immersione..quindi lo puoi usare anche nelle pentole senza stare a travasare :D ...oppure si puo' rinunciare allo sbattitore :?:
voi che attrezzatura avete?
allo sbattitore ho rinunciato (le fruste le ho nel robottone), ma al minipimer no... sono complementari...

ma ripeto quanto cucini??? perchè se non sei il tipo da tritare, affettare, grattuggiare ecc... riasprmia i soldi del robot e vai di sbattitore e minipimer! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine