La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Me lo date un consiglio personale?

#1
Ciao a tutti,
mi farebbe piacere un vostro parere, da esterni, in merito ad una questione personale che dovrò affrontare in questi giorni.
Come ho lasciato intendere qua e la, per me non è un bel periodo... avevo bisogno di vacanze e invece è stata una catastrofe (come da topic http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=tornata). Tornata le cose non sono migliorate e ho avuto discussioni con varie persone... sembra che nessuno riesca a mettersi nei miei panni o io dica sempre la cosa sbagliata :(
Cmq... veniamo al problema: un'appendice della vacanza.
La mia amica è tornata, sbollito il malumore l'altro ieri si è fatta sentire e ci siamo chiarite. Il Tizio di Napoli -che secondo me è stato causa dei malumori- sarebbe rimasto male per alcune mie frasi (non si sa quali) per cui non parlava con me in vacanza ne era riuscito a legare con gli altri.
C'è da dire che conosciamo entrambe Tizio da un anno, sono sempre stata molto disponibile nei suoi confronti ma mi ha trattata da amica solo quando gli serviva. E' molto carino quando viene, ma per il resto del tempo se lo si cerca in mail o sms non risponde neanche.... E' così non solo con me, anche con le altre nostre amiche.

La mia carissima amica ritrovata ed io domani partiremo insieme per Napoli per partecipare ad un matrimonio. Nei vecchi piani, saremmo state entrambe ospiti di un comune amico ma -visti gli sviluppi col Tizio (di cui però ancora non mi ha ancora apertamente parlato) starà appunto da lui fuori città e hanno già fatto programmi per l'intero weekend: la famiglia di lui vuole conoscerla. Premesso che io non ho mai visto la sua famiglia, ma lui la mia sì e più di una volta.
Insomma, sarà un weekend ognuna per conto proprio.
Io non so se questa "perla" di incidente diplomatico sia una genialata di Tizio o un'indelicatezza di sua madre. A casa mia, se mia mamma sa che in città ci sono due miei amici -di cui uno speciale- a pranzo li invita tutti e due, non invita il moroso lasciando l'altro altrove.
Del resto, Tizio è sempre stato accolto dalla mia famiglia con grande disponibilità e affetto, ogni volta che la mia amica passava a chiamarmi e lui c'era è sempre stato fatto accomodare in casa per quattro chiacchiere con la mia famiglia, con un altro suo amico è stato nostro ospite il pranzo di Capodanno, e si è fermato da me a dormire a Milano e a Roma.
Insomma, ci sono proprio rimasta male e ormai non so neanche più se prendermela con il Tizio o con l'amica -a cui tengo moltissimo-.

Secondo voi, sono io che me la sto prendendo per niente?
Cosa fareste al mio posto?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2
passerei il mio we nella bellissima napoli non pensando nè a tizio ne a caia. :wink:

Come dicono a napoli... U PURPO SA DA COCE NELL'ACQUA SUA STESSA.

#3
ahhh.. dunque..
avevo letto della storia della tua vancaza..
ma in questa mi sono un po persa..

allora, lui pare non ti abbia molto a genio.. nonostante tu abbia cercato di dimostrarti disponibile e carina..
giusto?

la tua carissima amica non ti ha parlato di tizio perchè sa che non scorre buon sangue..
ok?

in compenso la tua carissima amica va a stare da lui nel week end perchè invitata da lui e dai suoi genitori..
capito bene?

la tua amica non ha parlato con tizio dicendole la situazione? o megliom tu hai detto questa cosa alla tua amica? che ti dispiace che lui faccia così.. che non capisci come mai non ti abbia invitata?

io penso che dovrebbe essere la tua amica a fare il gesto di dire.. sto con te, poi vado a trovarlo per conoscere anche i genitori..
i piani erano di stare voi due no?
secondo me dovrebbe essere lei a mantenere questa cosa..
del resto siete care amiche..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

Re: Me lo date un consiglio personale?

#4
Mercury ha scritto:Cosa fareste al mio posto?
Credo che la risposta alla tua domanda sia nella tua stessa firma...

La situazione è davanti agli occhi e non è interpretabile... fossi in te, mi gusterei un bel week-end a Napoli, cercando di non pensare nemmeno a chi ha cercato di rovinatertelo e concentrandoti, invece, su chi (o cosa) potrebbe renderlo speciale ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
visto che tizio e caia hanno i loro programmi io mi associo a domoe ti consigio di goderti il weekend...per il resto quando torni a casa inizia ad ignorare tizio ...non sarà una gran perdita... niente più 4 chiacchiere con i tuoi o cose simili e quando sarai costretta a vederlo sii gentile ma tieni le distanze...e se caia è una persona intelligente non si farà coinvolgere nella cosa...salvati capra e cavoli.... :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
Capisco che tu ci sia rimasta male, hai perfettamente ragione!
Ma da quello che hai detto di lui evidentemente avevi proprio visto giusto, è uno che si dimostra amico solo quando conviene e ora, visto che ha in ballo qualcosa con la tua amica, preferisce "far finta" di dimenticarsi che ci sei anche tu e che lui ha già avuto modo varie volte di "approfittare" della tua ospitalità.

Se fossi nella tua situazione, io eviterei di mettere sotto pressione l'amica, vi siete appena riappacificate, a lei il tipo interessa, secondo me insistere con lei per farle notare che il tipo si è comportato male con te (anche se è vero) sarebbe più che altro deleterio.

Quindi, mi associo al consiglio di domo: vai a Napoli e divertiti, spero che tu conosca qualche altro invitato al matrimonio.
Lascia l'amica alle prese con la (poco ospitale) famiglia di lui e naturalmente d'ora in poi anche tu ti dimenticherai "casualmente" di includere anche lui negli inviti a casa tua :wink:

#7
io sono pessimista per natura, diffidente per esigenze ecc ecc quindi prendi le mie considerazioni con i dovuti preamboli...

per me lui ti ha fatto una ripicca... tu gli hai guastato le vacanze, lui ti guasta i we, non ospitandoti e "rubandoti" l'amica. ripicca.

comportamento. ignoralo. e ricambia. goditi la vacnza di relax e se per caso lo dovessi incontrare fingi che nulla sia successo. al max fagli qualche battuta.

escluderei la madre, da quel poco che so i napoletani sono ospitalissimi, soprattutto le madri.... magari lei neppure lo sa, o lui si è impuntato...

e la prossima volta che viene su, lo ospiterai a pranzo o a cena, sfoderando il tuo sorriso migliore e la superiorità. e qualche frecciata alla sua inospitalità!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
ela78 ha scritto:io sono pessimista per natura, diffidente per esigenze ecc ecc quindi prendi le mie considerazioni con i dovuti preamboli...

per me lui ti ha fatto una ripicca... tu gli hai guastato le vacanze, lui ti guasta i we, non ospitandoti e "rubandoti" l'amica. ripicca.

comportamento. ignoralo. e ricambia. goditi la vacnza di relax e se per caso lo dovessi incontrare fingi che nulla sia successo. al max fagli qualche battuta.

escluderei la madre, da quel poco che so i napoletani sono ospitalissimi, soprattutto le madri.... magari lei neppure lo sa, o lui si è impuntato...

e la prossima volta che viene su, lo ospiterai a pranzo o a cena, sfoderando il tuo sorriso migliore e la superiorità. e qualche frecciata alla sua inospitalità!
e ci metti il veleno per topi nella zuppa.. sempre sorridendo eh.. :P :lol: :lol:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#10
printina ha scritto:allora, lui pare non ti abbia molto a genio.. nonostante tu abbia cercato di dimostrarti disponibile e carina.. giusto?
la tua carissima amica non ti ha parlato di tizio perchè sa che non scorre buon sangue.. ok?
in compenso la tua carissima amica va a stare da lui nel week end perchè invitata da lui e dai suoi genitori..
capito bene?
Yes, tutto giusto, è il fatto che non corra buon sangue la novità :?

la tua amica non ha parlato con tizio dicendole la situazione? o meglio tu hai detto questa cosa alla tua amica? che ti dispiace che lui faccia così.. che non capisci come mai non ti abbia invitata?
Non ancora, ma di sicuro gliene parlerò questa sera. Certo che però, se questa persona ha rancori nei miei confronti, preferirei parlarle di persona... o ho bisogno dell'ambasciatore?

io penso che dovrebbe essere la tua amica a fare il gesto di dire.. sto con te, poi vado a trovarlo per conoscere anche i genitori..
i piani erano di stare voi due no?
secondo me dovrebbe essere lei a mantenere questa cosa..
del resto siete care amiche..
Lo penso anche io, ma ho l'impressione che -sotto effetto della sbandata- Tizio sia diventato intoccabile quanto una vacca sacra dell'India. Questa impressione è condivisa anche dalle altre amiche che però, forse perchè non hanno passato la vacanza infernale, sono più contente della storia d'amore che della persona in se... e mi invitano ad essere molto accomodante. Del resto, qua da noi, capita una volta ogni due mesi. Voglio vedere, se capita in compagnia una settimana si e una no, come cambia il clima :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
allora visto che non si tocca.. lascia che la tua amica viva sta storia..
magari poi si rende conto..
del resto essere amiche è anche sapersi capire..
quando uno si prende una cotta.. raramente mette la cotta in secondo piano..
lasciale il suo spazio.. e spera che sia felice.. anche se hai dei dubbi..

poi ti ringrazierà
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#12
ela78 ha scritto:
printina ha scritto:... e ci metti il veleno per topi nella zuppa.. sempre sorridendo eh.. :P :lol: :lol:
bastano 20 gocce di guttalax..... e ti diverti mooolto di più!!!!
Buona... questa è proprio buona!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
Mercury ha scritto:
ela78 ha scritto:
printina ha scritto:... e ci metti il veleno per topi nella zuppa.. sempre sorridendo eh.. :P :lol: :lol:
bastano 20 gocce di guttalax..... e ti diverti mooolto di più!!!!
Buona... questa è proprio buona!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
si però inviti anche noi.. (senza guttalax) che ce le facciamo con te le risatine.. :)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#14
domovoy ha scritto:passerei il mio we nella bellissima napoli non pensando nè a tizio ne a caia. :wink:

Come dicono a napoli... U PURPO SA DA COCE NELL'ACQUA SUA STESSA.
mi sa che è la meglio cosa da fare :mrgreen:
mi hai fatto venir fame... pesce, mozzarelle, sfogliatelle, pizza... MMMMHHH
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
ma scusa Mercury, che amici sono questi che ti lasciano sola??
perdonami, ma a fasi una "magnata" sono tutti bravi, e un vero amico si scorge nelle difficolta.
Questi non solo non ti aiutano, ma decisamente nn si preoccupano nemmeno un briciolo del fatto che resterai sola in una citta come Napoli!
Io ho gia paura a stare solo nelle grandi metropoli, figurati a napoli (e non fraintendete, non ho nulla con i napoletani, anzi).
Se fossi in te non ci andrei....di cosa hai paura? di rompere un amicizia?? quale?? io non la vedo!