La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un'idea un po' particolare

#1
bhe sono nuova di questo forum quindi innanzitutto faccio una piccola presentazione:
Io sono Adele,ho 19 anni e sono di Napoli..
cerco consigli riguardo l'arredamento un appartamento che ho preso dall'altra aprte dell'Italia.

Un'idea che avevo avuto che come appunto accenna il titolo è un po' particolare è quella riguardo la pavimentazione[per questo scrivo in questa sezione]
la mia idea sarebbe orientata verso la piastrelle della Caesar ,parlo della linea Feel [ho letto che a molti di voi piace]
Adesso vi parlo dell'idea...
messo questo pavimento avevo intenzione di far abbassare il soffitto con il carton gesso creando un'onda che mi divida il salotto dalla cucina [divisione di concetto perchè effettivamente è un'unica stanza che avevo intenzione di dividere solo con qualche pezzo d'arredamento quindi una divisione abbastanza flessibile]
quindi avevo intenzione di riportare quest onda anche sul pavimento creando un disegno all'interno delle piatrelle con il parquet che sceglierò per la zone notte....
avete già visto qualcosa del genere??
un mio amico piastrelllista mi ha assicurato di poterlo fare ma non ho acnora visto esempi del genere..

i need your help thanks :) :)
"i miei segreti?sono qui i miei segreti.sotto gli occhi di tutti.da anni ho imparato che se desideri celare qualcosa alla stupidità umana, il posto migliore è quello in cui il mondo intero lo possa vedere"

#2
Innanzitutto Benvenuta! :)

nn ho mai visto esempi del genere, ma così ad immaginazione mi sembra una bella idea :wink:

#3
ho avuto un po' problemi soprattutto perchè mi sconsigliavano per le paistrelle tagliate a bordo vivo però effettivamente poi parlando con il piastrellista è possibilissimo...:) dice che mi assicura che lo farà....vorrei vedere qualche esempio però...fufi....

grazie per il benvenuto e per la risposta immediata:)
"i miei segreti?sono qui i miei segreti.sotto gli occhi di tutti.da anni ho imparato che se desideri celare qualcosa alla stupidità umana, il posto migliore è quello in cui il mondo intero lo possa vedere"

#5
Ne ho visti molti di questi esempi sulle riviste di arredamento :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#6
grazie mille lucesolce!!!!quell'immagini mi è utilissima e qualora riesco ad averne altre mi fa solo piacere!!!!!
grazie mille....
pongo anche un altro dubbio...
se ho i mobili in rovere moro e bianco il pavimento che colore dovrebbe essere ?
"i miei segreti?sono qui i miei segreti.sotto gli occhi di tutti.da anni ho imparato che se desideri celare qualcosa alla stupidità umana, il posto migliore è quello in cui il mondo intero lo possa vedere"

#8
pensavo che con il rovere moro stesse bene con il begie forsse :roll: :roll:
"i miei segreti?sono qui i miei segreti.sotto gli occhi di tutti.da anni ho imparato che se desideri celare qualcosa alla stupidità umana, il posto migliore è quello in cui il mondo intero lo possa vedere"

#9
L'ho visto a casa di un'amica...il parquet forma una curva e si intreccia così con le mattonelle della zona giorno...molto carina come idea ed è un sistema carino per cambiare e integrare le due cose senza farle sembrare troppo separate.

#11
noi invece abbiamo deciso un arredamento del tutto curvo...
cmq delle piastrelle begie non se ne fa niente il colore nons ta bene...e ora che mettiamo?
:cry:
"i miei segreti?sono qui i miei segreti.sotto gli occhi di tutti.da anni ho imparato che se desideri celare qualcosa alla stupidità umana, il posto migliore è quello in cui il mondo intero lo possa vedere"

#12
ragazzi che cosa ve inventate ...il sentiero parquet in mezzo a gres è un'idea spettacolare.........................................
non oso pensare ai costi....a meno che il mattonatore sia anche parquettista????? :roll:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#13
ti farò sapere i costi al più presto..intanto ditemi voi
queste piastrelle con il rovere moro e il bianco come stanno?
Immagine
"i miei segreti?sono qui i miei segreti.sotto gli occhi di tutti.da anni ho imparato che se desideri celare qualcosa alla stupidità umana, il posto migliore è quello in cui il mondo intero lo possa vedere"

#15
ma la mia è rovere moro e bianca...
cmq non riesco a vederle....la password?
"i miei segreti?sono qui i miei segreti.sotto gli occhi di tutti.da anni ho imparato che se desideri celare qualcosa alla stupidità umana, il posto migliore è quello in cui il mondo intero lo possa vedere"