La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3751
lunaspina ha scritto: Agitata è dire poco...
Il pensiero che mi stressa di più è la casa, che doveva essere pronta 2 mesi fa :evil: :evil:
Ma, a parte le cose pratiche, è l'idea che mi terrorizza letteralmente... Mi prendono mille dubbi sulla vita che mi aspetta, sulle nuove responsabilità che ho scelto di prendermi... Paure di inadeguatezza... Malinconia per il caldo ambiente familiare che mi lascerò alle spalle...Sono mille, le emozioni, veramente.
Sono sicura, per quello che ti conosco qui sul forum, che riuscirai a ricrearlo nella nuova famiglia che stai per creare. :wink: :lol: :wink:
E poi altro che caldo ambiente...........i primi mesi ti auguro che sia ROVENTE!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#3752
Papera ha scritto:Sono sicura, per quello che ti conosco qui sul forum, che riuscirai a ricrearlo nella nuova famiglia che stai per creare. :wink: :lol: :wink:
Grazie, mi fai commuovere :oops: :oops:

Papera ha scritto:E poi altro che caldo ambiente...........i primi mesi ti auguro che sia ROVENTE!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3753
Lorena ha scritto:Papera, noi abbiamo invitato gli amici più cari (ma del resto non usciamo mai con conoscenti di studi, ma sempre solo con loro). Addirittura alcune coppie che ci avevano invitato ai loro matrimoni non le abbiamo neppure reinvitate. Sono passati tanti anni, all'epoca magari ci frequentavamo, ma ora non ci vediamo nè sentiamo da anni. Ci sembrava solo di... "volere indietro" il regalo.
Il problema e che magari per 4/6 persone ci stiamo a fare tanti problemi, per contenere i costi del ristorante.
E poi magari di tutti gli invitati ne viene la metà e ci dispiace ancora di più non aver potuto invitare quelle persone, solo per un mero problema di costi.
Non vogliamo doverci indebitare per questo matrimonio, ma troviamo ancora più brutto l'idea che quel giorno tante persone, a cui teniamo, non possano festeggiare con noi, solo perchè ci sarebbe costato 500 € in più!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#3754
raffa79 ha scritto:
agitatissima nn riesco a dormire + da parecchio, però sono anche molto amareggiata :twisted: :cry: perchè ieri ho finito di ricevere le conferme dagli invitati ed è stata una cosa così spiacevole ricevere i vari no da gente che nn te la aspettavi per nulla.
e son due giorni che mi son messa a ripensare ai mille sacrifici che ho fatto io nel tempo, visto che sino a poco tempo fà il raffo nn lavorava, per andare ai matrimonio loro invece ti dico con così tanta felicità mi dispiace noi nn possiamo ed io che mi son fatta mille sexxe mentali in passato :twisted: :twisted:
Scusa, ma prima , mi ero dimenticata: a me e Papero ci hai contato????????? :wink: :wink: :wink: :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#3755
io sto consegnando le partecipazioni in questi giorni, è tristissimo perchè nessuno mi fa sapere se viene e in quanti sono, tutti restano vaghi, e mi disono: vedremo, se stiamo bene ecc. ma che 2 pizze :twisted:
Ci vuole molto ad essere diretti? credo che passerò tutto giugno a tel ai 150 invitati per sapere se vengono.... uffa
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#3756
non pensavo funzionasse così :shock:
cioè....quando mi sono stati dati degli inviti nella maggior parte dei casi ho dato conferma immediata (salvo gravi imprevisti, ovvio, che fortunatamente non si sono mai verificati), in altri casi ho detto che avrei fatto sapere a breve e comunque per correttezza ho sempre chiesto entro quando dare la conferma definitiva, insomma, mi sembra l'ABC dell'educazione non aspettare un settimana prima della cerimonia a comunicare se si è presenti o meno!

Se quando mi sposerò io mi terranno in dubbio fino all'ultimo chissà che ansia!

#3757
mi dispiace essere cinica 8) ...ma non volete capire che spesso la gente decide se venire o meno non in base all'interesse verso gli sposi, ma in base alla voglia che ha di spendere soldi per loro :roll: ....capisco che per chi si sposa appaia cinico, ma chi deve venire, sopratutto se non è legato particolarmente agli sposini, ovvio, valuta se abbia voglia o meno di spendere quei soldi per loro...il boh bah vedremo al 60% è dato da quello..senza contare che spesso sono le mogli/fidanzate che pongono il veto "vorrai mica dare 100 euro per quelli li? con quei soldi ci facciamo un weekend piuttosto!" :? credeteci perchè è così...io non mi farei tanti problemi e inviterei solo le persone cui tengo davvero, non oscuri personaggi conusciuti anni prima che manco mi hanno invitata al loro, di matrimonio..ricordate che anche le partecipazioni hanno uncosto...

#3758
lilmaul ha scritto:mi dispiace essere cinica 8) ...ma non volete capire che spesso la gente decide se venire o meno non in base all'interesse verso gli sposi, ma in base alla voglia che ha di spendere soldi per loro :roll: ....capisco che per chi si sposa appaia cinico, ma chi deve venire, sopratutto se non è legato particolarmente agli sposini, ovvio, valuta se abbia voglia o meno di spendere quei soldi per loro...il boh bah vedremo al 60% è dato da quello..senza contare che spesso sono le mogli/fidanzate che pongono il veto "vorrai mica dare 100 euro per quelli li? con quei soldi ci facciamo un weekend piuttosto!" :? credeteci perchè è così...io non mi farei tanti problemi e inviterei solo le persone cui tengo davvero, non oscuri personaggi conusciuti anni prima che manco mi hanno invitata al loro, di matrimonio..ricordate che anche le partecipazioni hanno uncosto...
Allora mi sa che io sono un caso a parte.
Un caro, anzi carissimo, amico si sposerà il 5 maggio ed io non potrò esserci, perchè sarò ancora in viaggio di nozze. Quando me l'ha detto avrei voluto morire.
Malgrado la nostra forzata assenza, proprio ieri sera gli abbiamo comprato un regalo da 255 € (che vi assicuro che in questo momento di spese per casa-matrimonio per noi sono un capitale).
Ultima modifica di lunaspina il 27/03/07 15:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3759
lilmaul ha scritto:mi dispiace essere cinica 8) ...ma non volete capire che spesso la gente decide se venire o meno non in base all'interesse verso gli sposi, ma in base alla voglia che ha di spendere soldi per loro :roll: ....capisco che per chi si sposa appaia cinico, ma chi deve venire, sopratutto se non è legato particolarmente agli sposini, ovvio, valuta se abbia voglia o meno di spendere quei soldi per loro...il boh bah vedremo al 60% è dato da quello..senza contare che spesso sono le mogli/fidanzate che pongono il veto "vorrai mica dare 100 euro per quelli li? con quei soldi ci facciamo un weekend piuttosto!" :? credeteci perchè è così...io non mi farei tanti problemi e inviterei solo le persone cui tengo davvero, non oscuri personaggi conusciuti anni prima che manco mi hanno invitata al loro, di matrimonio..ricordate che anche le partecipazioni hanno uncosto...

anche io penso sia così, ma parto, forse ingenuamente, dal presupposto che IO al mio matrimonio inviterei solo persone con le quali ho un certo legame, non i primi pincopalli solo perchè magari c'è una lontana parentela.

#3760
luna infatti ho specificato che si tratta di quelle che degli sposi se ne fregano...ovvvio che nella massa c'è anche chi non può andare sul serio ma vorrebbe invece esserci!!! :) ma il problema è stato posto sul fatto di invitare o meno mezzi colleghi e mezzi conosciuti di 5 anni prima!!!! ovvio che non parlavo per parenti stretti o amici stretti...basta leggere uffa!mi rigferivoi al post di papera, che si fa gioustamente problemi se poi nonv erranno metà delle persone...ripeto..basta invitare solo quelle che si SA che ci tengono a noi...io le altre le lascerei perdere....visto che è dimostrato che al 90% addurranno inesistenti impegni pur di non spendere soldi...d'altronde non è neanche sbagliato..io non spenderei 100 euro per qualcuno che ho visto 3 anni fa...allora il mio consiglio è:RISPARMIATE ANCHE SULLE PARTECIPAZIONI E NON MANDATEGLIELE! :D piuttosto appunto invitate più persone cui tenete davvero! e che ci tengono a voi!

#3761
lilmaul ha scritto:luna infatti ho specificato che si tratta di quelle che degli sposi se ne fregano...ovvvio che nella massa c'è anche chi non può andare sul serio ma vorrebbe invece esserci!!! :) ma il problema è stato posto sul fatto di invitare o meno mezzi colleghi e mezzi conosciuti di 5 anni prima!!!! ovvio che non parlavo per parenti stretti o amici stretti...basta leggere uffa!mi rigferivoi al post di papera, che si fa gioustamente problemi se poi nonv erranno metà delle persone...ripeto..basta invitare solo quelle che si SA che ci tengono a noi...io le altre le lascerei perdere....visto che è dimostrato che al 90% addurranno inesistenti impegni pur di non spendere soldi...
Scusa, mi ero persa un passaggio :oops:

ok, capito. Anche se ingenuamente la tua ipotesi non mi aveva mai nemmeno sfiorato :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3762
lunetta..avere il doppio dei tuoi anni e un matrimonio alle spalle a qualcosa servirà no!! :D :D :D :wink: infatti il prssimo lo gestirò ben diversamente!! e cmq non penso che i tuoi cari amici si offenderanno perchè tu' starda oserai essere in viaggio di nozze quando si sposano loro!! :D :D :D :D :wink: :wink: :wink:

e comunque fidati non è un'ipotesi...è una realtà... :wink: :roll:
Ultima modifica di lilmaul il 27/03/07 15:53, modificato 1 volta in totale.

#3763
lilmaul ha scritto:lunatta..avere il doppio dei tuoi anni e un matrimonio alle spalle a qualcosa servirà no!! :D :D :D :wink: infatti il prssimo lo gestirò ben diversamente!! e cmq non penso che i tuoi cari amici si offenderanno perchè tu' starda oserai essere in viaggio di nozze quando si sposano loro!! :D :D :D :D :wink: :wink: :wink:

e comunque fidati non è un'ipotesi...è una realtà... :wink: :roll:
Mi inchino alla saggezza della tua veneranda età :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3764
Anch'io sono molto agitata in questo periodo e uno dei (tanti) motivi è proprio la lista degli invitati.. :cry:
Come dite voi, prima di avere una conferma devi inseguire la gente..
Gli amici stretti ci hanno dato conferma immediata ma i parenti dobbiamo rincorrerli.. che pizza!!! :evil:
Comunque sia ho deciso che le ultime telefonate le farà il 25 aprile, ovvero 5 giorni prima della data... se qualcuno è ancora titubante a costo di essere scortese gli darò un ultimatum.. non posso pensare di dover fare i tavoli la notte prima del matrimonio!!! :shock:

#3765
Papera ha scritto:
raffa79 ha scritto:
agitatissima nn riesco a dormire + da parecchio, però sono anche molto amareggiata :twisted: :cry: perchè ieri ho finito di ricevere le conferme dagli invitati ed è stata una cosa così spiacevole ricevere i vari no da gente che nn te la aspettavi per nulla.
e son due giorni che mi son messa a ripensare ai mille sacrifici che ho fatto io nel tempo, visto che sino a poco tempo fà il raffo nn lavorava, per andare ai matrimonio loro invece ti dico con così tanta felicità mi dispiace noi nn possiamo ed io che mi son fatta mille sexxe mentali in passato :twisted: :twisted:
Scusa, ma prima , mi ero dimenticata: a me e Papero ci hai contato????????? :wink: :wink: :wink: :wink:
ok aggiunti due posti :wink: :wink: guarda che ora nn puoi tirarti indietro
Immagine