La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

doppia vasca o piano di lavoro?

doppia vasca
Voti totali: 10 (26%)
piano di lavoro
Voti totali: 29 (74%)
Voti totali: 39

#16
ANTO12 ha scritto:
domovoy ha scritto:anto che misura di piano è? Se hai comunque almeno un metro di piano di appoggio io metterei la doppia vasca.
sarà una cucina lineare da 3 metri.....
doppia vasca senza dubbio. ora voto.

#17
anabè...non capisco una cosa dalle tue misure...
la doppia vasca rimane in un blocco-cucina di 90cm...con la vasca unica (bellissima eh), ne risparmi comunque pochi...a fronte di una cifra molto più alta (vero è che la vascona unica ormai la fa anche l'ikea a prezzo decente)...
in 4cm risparmiati ci fai comunque poco o nulla...

#18
mah... io ricordo che le doppie vasche + sgocciolatoio venissero 120 cm. togli lo spazio dello sgocciolatoio e calcola che una vasca misura tipicamente 45-50 cm; aggiunge lo spazio per separare due vasche... comunque si parla di circa 1m. sarà che la base misura 90cm, ma il lavello prende più spazio :?

si parla quindi di 15 cm risparmiati. Nel mio caso, con una cucina lineare di 375cm, quei 15 cm erano di oro (45 cm contro 60 cm, ti cambia la vita!). Se pensi poi che con l'acquario riesco anche ad avere lo sgocciolatoio quando serve (anche se per quello la soluzione di foster mi piace di più), allora sono addirittura 35 cm ;).

foto purtroppo non ne ho (macchinetta nascosta in una delle mille scatole ancora non aperte in attesa del comincio di lavori lunedì), ma vai sui siti di foster e franke ;). non sapevo ci fosse pure da ikea, mannaggia a me! :oops:

#19
sììsìsìsìsì quegli svedesi fetenti l'han messo ora...
ovviamnte troppo tardi anche per me.
(mi stan sempre più sulle balle...cribbbio)
io ovviamente parlavo di doppia vasca SENZA sgocciolaotio...e ribadisco, da 0 a 15cm di spazio...non cambia la vita...
da 45 a 60 forse sì :wink:

#20
se hai la possibilità doppia vasca, piuttosto elimino lo sgocciolatoio, soprattutto se ho la lav...

vuoi mettere lavare frutta e verdura e nel contempo avere una vasca libera per fare altro?

(oppure una vasca dove accumulare le tazze, i piatti ecc prima che camminino da soli fino alla lav e l'atltra da usare...)

troppo comoda...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#21
anto un buon compromesso potrebbe essere 1 vasca e mezzo senza sgocciolatoio visto che siete solo in due!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#22
Non c' è dubbio... molto meglio un piano di lavoro + grande!
Anzi io opterei anche x una vasca e mezzo senza sgocciolatoio..naturalmente se si ha la lavastoviglie! :)

#23
blumarea ha scritto:anto un buon compromesso potrebbe essere 1 vasca e mezzo senza sgocciolatoio visto che siete solo in due!
cavolo abbiamo scritto la stessa cosa...allora nn è una brutta idea la mia! :D

#24
come me (-sigh-) vasca singola e più piano di lavoro

(a dire il vero a me la doppia proprio non ci stava... :twisted: )
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#25
domani amici miei andrò per la prima volta a sentire per un cucina!!
sono emoziooonata!!!!!!
grazie a tutti voi avrò le idee più chiare!!!!!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#26
anabellita ha scritto:ne abbiamo parlato spesso.. la doppia vasca sono comunque circa 1 m. Io ho trovato il compromesso prendendo l'acquario di franke e prendendo la vaschetta di plastica (c'è anche tornado e uragano di foster). misura 86 cm, hai le funzioni della doppia vasca quando ti serve e, in tanto hai più piano lavoro, spazio per lavare comodamente teglie e pentoloni ed è proprio bello!

ce l'ho da un mese e mi ci trovo benissimo :D
Ana, su questo ti quoto sempre! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#27
ANTO12 ha scritto:domani amici miei andrò per la prima volta a sentire per un cucina!!
sono emoziooonata!!!!!!
grazie a tutti voi avrò le idee più chiare!!!!!!
In bocca al lupo cara Anto!
Oggi hanno messo le piastrelle, troppo belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#28
crirusso78 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:domani amici miei andrò per la prima volta a sentire per un cucina!!
sono emoziooonata!!!!!!
grazie a tutti voi avrò le idee più chiare!!!!!!
In bocca al lupo cara Anto!
Oggi hanno messo le piastrelle, troppo belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
wow!!! cri!!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#30
rananera ha scritto:sììsìsìsìsì quegli svedesi fetenti l'han messo ora...
ovviamnte troppo tardi anche per me.
l'ho vista ieri. non ti preoccupare, credo che prendendo la vasca dal mobiliere ci avrai sicuramente guadagnato ;) quella di ikea è di ottone, non acciaio.


quanto alla vasca e mezza... secondo me non ha molto senso. non serve a molto quella piccoletta lì, e invece occupa spazio prezioso. se puoi occupare quelle dimensioni, allora ribadisco: gran vascone! :D così lo spazio non solo lo occupi, ma lo sfrutti pure :wink: