La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1262
kerya ha scritto:
samantha.l ha scritto:le castagne nel microonde io le quocio 4 minuti dopo ovviamente averle incise alla massima potenza con il combinato GRILL/MICRO, non ho il crisp
Che delusione l'altra sera ho provato a fare così ma le castagne sono diventate durissime..immangiabili. :cry: :cry: X fortuna che avevo provato con poche! Ma cosa ho sbaglato?
Se le faccio nel forno devo mettere su 200 gradu (giusto?) ma x quanto tempo??
forse i tempi, io ho provato prima con 2 minuti, ma era troppo poco erano ancora crude e alla fine nel mio il tempo giusto è 4/5 minuti, con micro+grill, ofse nel tuo basta meno tempo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1263
Penny davvero belli, ti sono venuti benissimo.

sabato pranzo etnico, con tris di risotti

- RISO BASMATI CON PISELLI POLLO E UOVO
-RISO THAY CON POLLO AL CURRY
-RISO VENERE CON CREMA DI ZAFFERANO


Una prelibatezza, e con il riso avanzato alla sera ci ho fatto degli sformatini che erano un bijou, ero molto contenta
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1264
PENNYYYYYYY come hai fatto a farli così belli!?
pasta semi-liquida?
illuminamiiiii

PS: abbiamo riprovato sabato a rifare i biscotti con la sparabiscotti.. ma non sono venuti così belli :(
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#1265
samantha.l ha scritto:
kerya ha scritto:
samantha.l ha scritto:le castagne nel microonde io le quocio 4 minuti dopo ovviamente averle incise alla massima potenza con il combinato GRILL/MICRO, non ho il crisp
Che delusione l'altra sera ho provato a fare così ma le castagne sono diventate durissime..immangiabili. :cry: :cry: X fortuna che avevo provato con poche! Ma cosa ho sbaglato?
Se le faccio nel forno devo mettere su 200 gradu (giusto?) ma x quanto tempo??
forse i tempi, io ho provato prima con 2 minuti, ma era troppo poco erano ancora crude e alla fine nel mio il tempo giusto è 4/5 minuti, con micro+grill, ofse nel tuo basta meno tempo
Magari riprovo con 2 minuti!! grazie

#1266
Grazie a tutti per i complimenti :D :oops: ; erano anche buonissimi!

Li ho fatti con la sparabiscotti vecchia, quella che mi ero dimenticata di avere :oops:

L'impasto era

burro 180 gr
zucchero 80 gr
farina 300 gr
1 uovo
scorza limone / aroma vaniglia

Ho sbattuto con le fruste il burro ammorbidito con lo zucchero fino a farlo diventare spumoso, ho aggiunto l'uovo e poi la farina un po' alla volta. Ho aromatizzato parte dell'impasto con la scorza di limone e parte con l'aroma vaniglia.
L'impasto era morbido, ma consistente :wink:
L'ho messo in frigo una quindicina di minuti prima di fare i biscotti.

Per sparare i biscotti, appoggio completamente la macchinetta sulla piastra, clicco la leva e alzo immediatamente.

Li ho cotti in forno a 180/190 per 19-20 minuti.

Penny

#1267
Ho fatto anch'io le castagne a microonde! :D

Le ho cotte con la funzione crisp per circa 10 minuti; alcune sono venute bene, in altre non si staccava la pellicina :?

Penny

#1268
Penny01 ha scritto:Ho fatto anch'io le castagne a microonde! :D

Le ho cotte con la funzione crisp per circa 10 minuti; alcune sono venute bene, in altre non si staccava la pellicina :?

Penny
prova a lasciarle a bagno nell'acqua fredda per 15 minuti prima di metterle nel micro
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1269
samantha.l ha scritto:
Penny01 ha scritto:Ho fatto anch'io le castagne a microonde! :D

Le ho cotte con la funzione crisp per circa 10 minuti; alcune sono venute bene, in altre non si staccava la pellicina :?

Penny
prova a lasciarle a bagno nell'acqua fredda per 15 minuti prima di metterle nel micro
Grazie Samantha :D , ne ho ancora un po' e proverò.
Prima di metterle nel micro le asciugo, vero??

Penny

#1270
ciao samantha.l!!!!!
RISO BASMATI CON PISELLI POLLO E UOVO
-RISO THAY CON POLLO AL CURRY
-RISO VENERE CON CREMA DI ZAFFERANO
.....posso avere le ricettine??????
grazie mille! :D
...prrt.....prrr...prrr.....

#1271
Cucinare in modo insolito:

La cucina Fusion nasce dalle ricette tradizionali cucinate, però, con espedienti, ingredienti e spezie "prese in prestito" da altre culture...

A questo punto, però, mi chiedo se si possa definire "Fusion" anche una cucina fatta con ingredienti tradizionali, seguendo ricette tradizionali, ma usando "tecniche" di cottura insolite, prese in prestito da altre "culture", messo tra virgolette perchè non mi riferisco solo alle tecniche di cucina alternative nate in altre nazioni, ma a tecniche nate per altre applicazioni ed imprestate alla cucina...

Tutto questo discorso mi è venuto in mente ieri sera... stavo guardando alla televisione una trasmissione inglese di cucina (lasciamo stare come cucinano gli inglesi, per carità....) ed a un certo punto il cuoco, mentre faceva l'impasto per il pane, ha spiegato che tale pane si poteva cucinare su una lastra di marmo lasciata in forno per parecchio tempo un po' come negli altiforni si usano i materiali refrattari per imprigionare il calore e rilasciarlo lentamente ed in modo uniforme...

Un'altra tecnica presa in prestito da altre culture è la cucina "nel" barbeque, dove ad esempio ripongo la padella (coperta) DENTRO alla carbonella (non sopra, come in un normale bbq) per fare in modo che il metalli diventi rovente e la cottura sia istantanea e croccante, oppure quando (specialmente in campegio) si mettonob le patate in un cartoccio e le si sotterrano dove è stato fatto il falò, in modo che la sabbia calda "cuocia" lentamente e per tutta la notte la patata, in modo da avere una sotanziosa colazione al risveglio (tecnica presa in prestito dalla metallurgia), o addirittura si può pensare di cucinare in un normale vaso di terracotta (di quelli dove si coltivano le piante) che, come materiale, ha delle proprietà termodinamiche eccellenti e assicura un costante rilascio del calore in modo graduale e uniforme... In un vaso di terracotta si può cuocere il pane, o si può fare un bel timballo di pasta al forno (o, meglio ancora, immerendolo nella brace del bbq)o uno sformato di patate e formaggio...
insomma qualsiasi ricetta che si può fare in forno, ma con il beneficio di ottenere una cottura decisamente migliore...

Si può parlare di cucina "fusion", secondo voi?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1272
Penny01 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Penny01 ha scritto:Ho fatto anch'io le castagne a microonde! :D

Le ho cotte con la funzione crisp per circa 10 minuti; alcune sono venute bene, in altre non si staccava la pellicina :?

Penny
prova a lasciarle a bagno nell'acqua fredda per 15 minuti prima di metterle nel micro
Grazie Samantha :D , ne ho ancora un po' e proverò.
Prima di metterle nel micro le asciugo, vero??

Penny
non necessariamente e il taGLIO deve essere rivolto verso l'alto
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1273
CHIARINA ha scritto:ciao samantha.l!!!!!
RISO BASMATI CON PISELLI POLLO E UOVO
-RISO THAY CON POLLO AL CURRY
-RISO VENERE CON CREMA DI ZAFFERANO
.....posso avere le ricettine??????
grazie mille! :D
RISO BASMATI CON PISELLI POLLO E UOVO
PREPARATIVI
LAVARE IL RISO BASMATI IN ACQUA FREDDA FINCHE’ L’ACQUA NON RISULTA LIMPIDA.

IN UNA PENTOLINA CUOCERE 10 MINUTI UN PO’ DI PISELLI SURGELATI , ROMPERE UN UOVO NELL’ACQUA DI COTTURA DEI PISELLI ED APPENA SI ADDENSA RECUPERARLO CON UN COLINO.

TAGLIARE UN PETTO DI POLLO A DADINI.

PREPARAZIONE

IN UNA PADELLINA CON UN FILO D’OLIO DI OLIVA METTERE I PISELLI L’UOVO E I PETTI DI POLLO, FAR ROSOLARE E SALARE NON TROPPO, QUANDO IL TUTTO SARA’ QUASI PRONTO AGGIUNGERE UN PO’ DI SALSA DI SOIA (ATTENZIONE A QUANTO SE NE METTE PERCHè E’ SALATA) E SALTARE ANCORA UN PAIO DI MINUTI.

METTERE IL RISO SCOLATO IN UNA PADELLA ANTIADERENTE E COPRIRLO CON ACQUA FREDDA IN MODO CHE IL LIQUIDO SUPERI DI CIRCA 4-5 MM IL LIVELLO DEL RISO.DOPO AVERLO SALATO -MA NON TROPPO- SI COPRE E SI METTE AL FUOCO A FIAMMA BASSA.DOPO 10 MINUTI SI MESCOLA VELOCEMENTE E SI CONTINUA A CUOCERE PER ALTRI 5-7 MINUTI (DIPENDE DAL RISO) SEMPRE BEN COPERTO.DALL'INIZIO DELL'EBOLLIZIONE IL RISO DOVREBBE CUOCERE PER UN TEMPO COMPLESSIVO DI 10-12 MINUTI.

UNA VOLTA CHE TUTTA L’ACQUA E’ STATA ASSORBITA E CHE IL RISO E’ COTTO UNIRLO NELLA PADELLINA CON IL CONDIMENTO E SALTARLO MESCOLANDO
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1274
RISO THAY CON POLLO AL CURRY

INGREDIENTI:OLIO, SCALOGNO, CAROTE,PETTO DI POLLO, YOGHURT BIANCO (INTERO O MAGRO), CURRY, UN BICCHIERE DI VINO BIANCO, SALE, RISO THAILANDESE,

PREPARAZIONE: IN UNA PADELLA PREPARATE UN BEL SOFFRITTO FATTO CON L'OLIO (NON TROPPO BOLLENTE ALTRIMENTI VI BRUCIA TUTTO), LO SCALOGNO SMINUZZATO ELE CAROTE A PEZZETTI PICCOLI FATELO DORARE UN PO' POI BUTTATECI I PETTI DI POLLO TAGLIATI A CUBETTI, AGGIUNGETE UN PO DI SALE ASPETTATE CHE SI ROSOLINO UN DIECI MINUTI. BUTTATE POI IL CURRY IN POLVERE , A PIACERE: SE LO PREFERITE PIÙ FORTE ABBONDATE, IN CASO CONTRARIO SIATE PARCHI. AGGIUNGETE POI IL BICCHIERE DI VINO BIANCO (IO NE HO MESSO MEZZO) E FATE CUOCERE ANCORA CINQUE MINUTI DOPO DI CHE AGGIUNGETE LO YOGHURT.

LAVATE IL RISO FINO CHE L’ACQUA NON RISULTA LIMPIDA. METTERE IL RISO SCOLATO IN UNA PADELLA ANTIADERENTE E COPRIRLO CON ACQUA FREDDA IN MODO CHE IL LIQUIDO SUPERI DI CIRCA 4-5 MM IL LIVELLO DEL RISO.DOPO AVERLO SALATO -MA NON TROPPO- SI COPRE E SI METTE AL FUOCO A FIAMMA BASSA.DOPO 10 MINUTI SI MESCOLA VELOCEMENTE E SI CONTINUA A CUOCERE PER ALTRI 5-7 MINUTI (DIPENDE DAL RISO) SEMPRE BEN COPERTO.DALL'INIZIO DELL'EBOLLIZIONE IL RISO DOVREBBE CUOCERE PER UN TEMPO COMPLESSIVO DI 10-12 MINUTI.

UNA VOLTA CHE TUTTA L’ACQUA E’ STATA ASSORBITA E CHE IL RISO E’ COTTO , METTETELO IN UN PIATTO PIANO GRANDE,E VERSATECI SOPRA, NEL MEZZO, IL POLLO CON YOGHURT E CURRY.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1275
RISO VENERE (NERO) CON CREMA DI ZAFFERANO

200 ML DI PANNA
1 CUCCHIAIO DI OLIO DI OLIVA
DADO VEGETALE (LA PUNTA DI UN CUCCHIAINO)
1 BUSTINA DI ZAFFERANO
SALE

FATE BOLLIRE IL RISO IN ACQUA SALATA PER 40-45 MINUTI
NEL FRATTEMPO PREPARATE LA CREMA: IN UN PENTOLINO SCALDATE A FIAMMA BASSISSIMA L'OLIO, AGGIUNGETE LA PANNA E IL DADO VEGETALE.
SCIOGLIETE LO ZAFFERANO IN UN POCO DI ACQUA DI COTTURA DEL RISO ED UNITELO AL RESTO DEGLI INGREDIENTI.
TERMINATA LA COTTURA, SCOLATE IL RISO E DISPONETELO A "MONTAGNETTA".
FATE UN INCAVO NEL QUALE INTRODURRE LA CREMA DI ZAFFERANO
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine